Jump to content

Audi TT 1.8 150cv da gasare


Scubelio

Post consigliati

Salve a tutti,

pochi mesi fa, mi sono regalato un Audi TT roadster del 2001 :wub:  come seconda macchina, ma prevedendo che macinerò comunque parecchi km la voglio gasare.

Mi sono guardato un pò in torno e di istallatori vicino a me non ce ne sono molti quindi prendo in considerazioni anche quelli nelle province vicino, Torino, Alessandria e Alba e dintorni.

Per quanto riguarda marca e tipo di impianto sono molto indeciso, perchè non vorrei fare castronate, per ora ho dato un occhio a BRC (Rally), Zavoli (non mi han detto modello) e Romano (Antonio) che si allineano tutti sullo stesso prezzo.

Ora chiedo a voi consiglio su questi e su altri marchi e tipo impianti, se qualcuno ha gasato un TT cosa ha montato e come si è trovato.

un grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno consigliarmi in quanto sono un neofita del GPL :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

salve, un Audi TT come la tua la aveva un mio vecchio amico che poi ho perso di vista.....mi ricordo che montava un landi e si era fatto mettere un grosso bombolone cilindrico che occupava tutto il sedile posteriore passeggeri,la gente si fermava a curiosare questo bombolone all''interno.

Link to comment
Share on other sites

ricapitolando :

BRC (Rally) maggiorato me lo hanno proposto a 1480 chiavi in mano

Romano A.I.S. (Antonio) a 1450

Landi Renzo 1460

e per finire Zavoli a 1200 consigliato da EcoGas di Torino....

 

inizialmente io ero più orientato su BRC ma ora con Zavoli a 280 euro in meno e consigliato da EcoGas che a Torino è considerato un ottimo installatore i miei dubbi aumentano ....

Link to comment
Share on other sites

Rally con riduttore maggiorato invece di 140kw massimali a 180kw, visto che la TT ne ha 110 .... e diceva di stare un pò più abbondante ..... a dire il vero mi aveva anche accennato a iniettori maggiorati ...... ma a me risulta che siano tutti più o meno uguali.

Link to comment
Share on other sites

Leggo ora: dalla mia breve esperienza da gasato andrei senza pensarci 2 volte da Ecogas, a prescindere dall'impianto e dal prezzo. In più lo Zavoli va benissimo, e in aggiunta c'è il prezzo. Cosa vuoi di più?

 

Una volta c'era pure l'auto sostitutiva (quando l'ho fatto io era una 500 1.2 tutta adesivata a fiori), ora non so

Link to comment
Share on other sites

Io ho da poco gasato il mio 4.7 V8 con uno Zavoli Bora.....va benissimo....

Gli iniettori che usano (Pan) sono ottimi e abbastanza silenziosi.

Fai configurare in centralina le extra-iniettate di benzina quando si chiede molta potenza al motore....così contribuisci a raffreddare un pò la camera scoppio (e le valvole ringraziano).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

vai da ecogas!! competente e serio , se ti ha proposto zavoli è sicuramente maggiorato, io ce l'ho su da quasi 150000 km; e se hai problemi ti assiste senza spennarti

PS le potenze supportate dai riduttori sono secondo me calcolate su motori aspirati, sui turbo cala sensibilmente; comunque per tua tranquillità il riduttore zavoli maggiorato porta 250 kW per omologazione, quindi....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...