Jump to content

Sostituzione polmone e iniettori


Andrea.milano82

Post consigliati

Buongiorno ho una opel corsa gpl tech 2009 con impianto landi.dovrei effettuare la sostituzione del riduttore e degli iniettori,è consigliato effettuarla in officina autorizzata landi o è possibile rivolgersi a un normale riparatore gpl? Dato che il preventivo varia di diverse centinaia di euro (circa 700 vs 400)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se è fuori garanzia puoi andare anche da un generico ma assicurati che abbia una buona reputazione ;)

 

Ps: come mai devi cambiare tutta quella roba? è così compromesso quell'impianto? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Si accendeva la spia motore.a gas andava bene ma dopo che ripartivo a benza era tutta ingolfata.

L ho portata da un meccanico generico(non gasista) e dopo una diagnosi mi ha sostituito la sonda lambda. Dopo 10 km si è riaccesa la spia quindi la sonda non era! Soldi buttati. L ho portata alla landi e mi hanno detto che erano iniettori e polmone da cambiare

Link to comment
Share on other sites

Iniettori probabile ma polmone non necessariamente... Sulla base di cosa poi?

Alla Landi ti hanno fatto una diagnosi col pc? perchè di installatori pseudo-ufficiali Landi ce ne sono una marea ma non è detto che siano bravi.

Link to comment
Share on other sites

Se un installatore è bravo lo è anche se non è ufficiale Landi, su questo non ci piove.

Quello che ti fa il prezzo più basso sai che reputazione ha? Ti ha fatto lui la diagnosi o è andato a sentimento?

Link to comment
Share on other sites

Il rail iniettori landi costa sui 200euro come costa sui 200euro il riduttore bistadio (se hai il riduttore ig1). La sostituzione è facile alla fine e non dovresti avere problemi se riprendi gli stessi componenti......quindi il prezzo dovrebbe essere sui 450euro con manodopera.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie.. Ma le auto bifuel rischiano di non passare la revisione ministeriale se l'impianto non è a posto?

Ufficialmente sì, a me hanno fatto la prova fumi con entrambe le alimentazioni e a gas ero al limite perchè avevo gli iniettori che stavano passando a miglior vita...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...