Andrea.milano82 0 Postato 20 Gennaio 2016 Report Share Postato 20 Gennaio 2016 Buongiorno ho una opel corsa gpl tech 2009 con impianto landi.dovrei effettuare la sostituzione del riduttore e degli iniettori,è consigliato effettuarla in officina autorizzata landi o è possibile rivolgersi a un normale riparatore gpl? Dato che il preventivo varia di diverse centinaia di euro (circa 700 vs 400) Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 20 Gennaio 2016 Report Share Postato 20 Gennaio 2016 Se è fuori garanzia puoi andare anche da un generico ma assicurati che abbia una buona reputazione Ps: come mai devi cambiare tutta quella roba? è così compromesso quell'impianto? Quote Link to post Share on other sites
Andrea.milano82 0 Postato 20 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 20 Gennaio 2016 Si accendeva la spia motore.a gas andava bene ma dopo che ripartivo a benza era tutta ingolfata. L ho portata da un meccanico generico(non gasista) e dopo una diagnosi mi ha sostituito la sonda lambda. Dopo 10 km si è riaccesa la spia quindi la sonda non era! Soldi buttati. L ho portata alla landi e mi hanno detto che erano iniettori e polmone da cambiare Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 20 Gennaio 2016 Report Share Postato 20 Gennaio 2016 Iniettori probabile ma polmone non necessariamente... Sulla base di cosa poi? Alla Landi ti hanno fatto una diagnosi col pc? perchè di installatori pseudo-ufficiali Landi ce ne sono una marea ma non è detto che siano bravi. Quote Link to post Share on other sites
Andrea.milano82 0 Postato 20 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 20 Gennaio 2016 L hanno tenuta una mattinata,l ho lasciata giù. Da quanto si dice sono bravi,ho fatto li un impianto a una punto sporting e andava bene.. zona milano sud solo che il prezzo è altino rispetto a un gasista non landi Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 20 Gennaio 2016 Report Share Postato 20 Gennaio 2016 Se un installatore è bravo lo è anche se non è ufficiale Landi, su questo non ci piove. Quello che ti fa il prezzo più basso sai che reputazione ha? Ti ha fatto lui la diagnosi o è andato a sentimento? Quote Link to post Share on other sites
Andrea.milano82 0 Postato 21 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 21 Gennaio 2016 No si è basato su quello che gli ho detto.. come reputazione non saprei sembrano tutti bravi all'inizio Quote Link to post Share on other sites
Bilancino 0 Postato 21 Gennaio 2016 Report Share Postato 21 Gennaio 2016 Il rail iniettori landi costa sui 200euro come costa sui 200euro il riduttore bistadio (se hai il riduttore ig1). La sostituzione è facile alla fine e non dovresti avere problemi se riprendi gli stessi componenti......quindi il prezzo dovrebbe essere sui 450euro con manodopera. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Andrea.milano82 0 Postato 21 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 21 Gennaio 2016 Ok grazie.. Ma le auto bifuel rischiano di non passare la revisione ministeriale se l'impianto non è a posto? Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 22 Gennaio 2016 Report Share Postato 22 Gennaio 2016 Ok grazie.. Ma le auto bifuel rischiano di non passare la revisione ministeriale se l'impianto non è a posto? Ufficialmente sì, a me hanno fatto la prova fumi con entrambe le alimentazioni e a gas ero al limite perchè avevo gli iniettori che stavano passando a miglior vita... Quote Link to post Share on other sites
Andrea.milano82 0 Postato 22 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 22 Gennaio 2016 Ok grazie vedo di sistemarla prima della revisione Quote Link to post Share on other sites
Andrea.milano82 0 Postato 23 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 23 Gennaio 2016 Se qualcuno ha da consigliarmi,in alternativa alle officine landi, un buon riparatore in zona milano sud/pavia.. ringrazio Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 24 Gennaio 2016 Report Share Postato 24 Gennaio 2016 700 euro?? wow... con quei soldi circa,ho appena montato un impianto......tutto però.....non solo riduttore e iniettori. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 24 Gennaio 2016 Report Share Postato 24 Gennaio 2016 700€ per quei due pezzi non ha senso... Quote Link to post Share on other sites
Andrea.milano82 0 Postato 24 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 24 Gennaio 2016 La opel solo per il riduttore mi ha chiesto 350 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora