Jump to content

impianto gpl sulla 500X turbo multi air 1.4


regassato

Post consigliati

Tra l'altro il gasolio alla produzione non costa meno della benzina, è la componente fiscale ad avvantaggiarlo ...

 

Vero, ha un'accisa minore, il che è un ulteriore assurdo, oltre quello ambientale, perché a parità di volume il gasolio ha un potere calorifico maggiore della benzina (maggiore energia per unità di volume).

 

Il problema, però, è che toccare le accise colpisce tutti, sia privati che chi usa il mezzo per lavoro (autotrasportatori), quindi avrebbe un effetto nefasto anche sul costo di trasporto delle merci (che poi alla fine non so quanto sia negativo, ma qui andiamo lontano). Invece lavorando sull'aliquota iva (sempre sia possibile differenziarla tra merci dello stesso tipo, i carburanti appunto) si colpirebbe l'uso privato, ma non quello da parte di attività economiche.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao di nuovo a tutti, allora chiamando dei capi officina Fiat in 4 diverse conce

Ho chiesto lumi sul codice motore del nuovo multi air in questione e ho chiesto se ci sono differenze tecniche dalla versione precedente, bene la differenza sostanziale e sulla gestione dell elettronica per farlo rientrare nei parametri dell € 6 e precisamente sul recupero vapori dei gas di scarico quindi credo qualche differenza anche sulla centralina ma cadendo sul discorso gpl tre su 4 mg hanno sconsigliato vivamente il gpl prospettando , secondo loro i seguenti problemi :

Centralina che parte , sonde lambda bruciate e continui problemi di regolazione con relativi rompimenti di palle a correre dal impiantista per le messe a punto ... . .

ora chiedo sono loro che non ne sanno molto . . o dicono così per pro forma e per prevenzione verso il gpl o con una elettronica più sofisticata ci possono essere tutte queste problematiche? ? ?

Sinceramente sono un po confuso anche perché effettivamente il codice motore è diverso da quello della versione precedente e ancora non si sa se c'è (se serve ) un kit predisposto x questo motore

Ho dato il codice motore a un responsabile di zona della Emer e attendo risposte

Il fatto è che in questo campo sembrano essere tutti un po di parte e non so chi dica la verità

Allora chiedo a project se privatamente può darmi i contatti con l installatore di Brescia forse sentire un altra campana non fa male tanto più se è veramente esperta,

Ho sentito anche l installatore di autogastwins di Verbania della Emer e appunto mi diceva di verificare con il codice motore se ci sono delle differenze

Link to comment
Share on other sites

Siccome come tutti ben sapete le esperienze si fanno sulla propria pelle

Sono molto prudente calcolando già che l auto non costa poco non vorrei andare in cerca di avventure.

Intanto accetto consigli su auto alternative da gasare con motore turbo 120/140 Cv sempre stessa tipologia mezzo suv cmq compatto

Mah speriamo

Link to comment
Share on other sites

Regassato, se fossi in te prenderei la 500x multiair e la farei trasformare......c'è scelta praticamente nulla nel settore crossover per auto 120-140 cv a buon prezzo e che abbiano motori che digeriscono bene il gas.....

Link to comment
Share on other sites

Infatti . . .ormai è da un pezzo che osservando attentamente i modelli proposti dalle varie case su questo genere non trovo niente di meglio sia per gusti personali che per tipo adatto di motore ,

A meno che non si passi al puzzolio

O sono modelli con cilindrate alte e dimensioni eccessive e cmq questa auto mi piace proprio credo abbiano fatto un bel passo in avanti sulla qualità

Sicuro come tante auto il prezzo è un pò alto ma anche altre case certo non le regalano . . . poi sul sul benzina neanche la Honda non si decide a farlo con il turbo vedi la nuova hrv che ha un 1,5 ma aspirato non sarebbe male anche se ha perso molto sullo sterrato e si è avvicinata molto all asfalto . . . Come la

Sorella più grande CRV

Per il resto di modelli turbo Benz è vero non c'è molto di più interessante

 

Project appena puoi per cortesia contattami x quel bravo installatore bresciano ciao grazie. . . .

Link to comment
Share on other sites

Ciao di nuovo a tutti, allora chiamando dei capi officina Fiat in 4 diverse conce

Ho chiesto lumi sul codice motore del nuovo multi air in questione e ho chiesto se ci sono differenze tecniche dalla versione precedente, bene la differenza sostanziale e sulla gestione dell elettronica per farlo rientrare nei parametri dell € 6 e precisamente sul recupero vapori dei gas di scarico quindi credo qualche differenza anche sulla centralina ma cadendo sul discorso gpl tre su 4 mg hanno sconsigliato vivamente il gpl prospettando , secondo loro i seguenti problemi :

Centralina che parte , sonde lambda bruciate e continui problemi di regolazione con relativi rompimenti di palle a correre dal impiantista per le messe a punto ... . .

ora chiedo sono loro che non ne sanno molto . . o dicono così per pro forma e per prevenzione verso il gpl o con una elettronica più sofisticata ci possono essere tutte queste problematiche? ? ?

Sinceramente sono un po confuso anche perché effettivamente il codice motore è diverso da quello della versione precedente e ancora non si sa se c'è (se serve ) un kit predisposto x questo motore

Ho dato il codice motore a un responsabile di zona della Emer e attendo risposte

Il fatto è che in questo campo sembrano essere tutti un po di parte e non so chi dica la verità

Allora chiedo a project se privatamente può darmi i contatti con l installatore di Brescia forse sentire un altra campana non fa male tanto più se è veramente esperta,

Ho sentito anche l installatore di autogastwins di Verbania della Emer e appunto mi diceva di verificare con il codice motore se ci sono delle differenze

I costruttori di impianti devono fare una forma di omologazione in base al motore dove l'impianto verrà installato. Percui, visto che è un euro 6, bisognerebbe capire chi l'ha già fatto. Se mi dai la sigla motore sento i miei "ganci". Poi vedo anche se hanno già la mappa dedicata.

Credo sia ancora presto sentire l'installatore comunque ti giro un messaggio privato

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si gasano anche i motori euro6, ovviamente bisogna scegliere l'impianto adatto, così come avveniva in passato per gli euro5, euro4, ecc.

Certo che si gasano,le case devono però omologare i loro impianti. Se tieni conto che i parametri di omologazione dei benza tra E5 ed E6 non cambia quasi niente (eccezione per i motori ad iniezione diretta dove viene ridotto il valore del particolato) è solo una formalità.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...