Jump to content

impianto gpl sulla 500X turbo multi air 1.4


regassato

Post consigliati

Riprendo sul prins : dalle ultime ricerche fatte sembra stia abbandonando l Italia ed è difficile trovare i pezzi uno della Brc mi ha detto che inizieranno però una collaborazione con la prins.

Una domanda, secondo le vostre conoscenze gli iniettori attuali Brc sono migliorati

Dal 2007 ad oggi ? Appunto perché il mio attuale impianto risale a quel anno e il punto debole dopo l esperienza di 180k km

È stata quella

Chiedo questo xkè a questo punto vista l esperienza dell impiantista A potrei rivalutare il Brc , intanto cercare delle referenze sul signor B che propone appunto Emer

Su prins certo sarà il top ma a quei prezzi si opta x il puzzolio (anche se non mi piace )

Gli iniettori BRC sono cambiati (non sò se migliorati). Una domanda, in 180K km che problemi hai avuto? A che cadenza sostituivi il filtro (fase gassosa)?

Per Prins, oggi appartiene allo stesso gruppo (Westport) di Emer ed anche di OMVL. Difficile sapere le strategie commerciali che adotteranno. Certo se non calano il prezzo di Prins (pensa che qualche anno fa costava poco più di un qualsiasi impianto) ammortizzarlo diventa dura.

NO....NO...il puzzolio mai :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A parte la registrazione delle valvole che ho effettuato la prima volta a 60000 km in cui hanno cambiato anche i piattelli delle valvole di scarico, poi ogni 2 tagliandi controllo e in caso registrazione a 150k circa di nuovo sostituzione dei piattelli

Non ricordo quanti (si trovavano solo originali ) per un periodo spia motore accesa , poi risolto , si pensava sonda lamba, quindi le mancate accensioni degli iniettori causa intasamento, una volta cambiati e ahimè pagati un altra volta cambiati 2 in garanzia

Questo dopo i 120k km

Dopo abbastanza bene sempre tenuta bene

Fra poco potrei cercare di venderla

Link to comment
Share on other sites

malgrado con il BRC mi sia trovato bene, la taratura (in particolare il passaggio a gas, è piuttosto conservativa; il motore dev'essere molto caldo e d'inverno si consuma parecchia benzina (faccio brevi tragitti)

 

Hai provato a far aggiornare la centralina? La mia commuta piuttosto velocemente.

Link to comment
Share on other sites

 

Riprendo sul prins : dalle ultime ricerche fatte sembra stia abbandonando l Italia ed è difficile trovare i pezzi uno della Brc mi ha detto che inizieranno però una collaborazione con la prins.

Una domanda, secondo le vostre conoscenze gli iniettori attuali Brc sono migliorati

Dal 2007 ad oggi ? Appunto perché il mio attuale impianto risale a quel anno e il punto debole dopo l esperienza di 180k km

È stata quella

Chiedo questo xkè a questo punto vista l esperienza dell impiantista A potrei rivalutare il Brc , intanto cercare delle referenze sul signor B che propone appunto Emer

Su prins certo sarà il top ma a quei prezzi si opta x il puzzolio (anche se non mi piace )

Gli iniettori BRC sono cambiati (non sò se migliorati). Una domanda, in 180K km che problemi hai avuto? A che cadenza sostituivi il filtro (fase gassosa)?

Per Prins, oggi appartiene allo stesso gruppo (Westport) di Emer ed anche di OMVL. Difficile sapere le strategie commerciali che adotteranno. Certo se non calano il prezzo di Prins (pensa che qualche anno fa costava poco più di un qualsiasi impianto) ammortizzarlo diventa dura.

NO....NO...il puzzolio mai :D

il filtro Gas a ogni tagliando (15- 18 k km )

Quello elettro valvola più o meno uguale

È quello più piccolo vero ? Credo ogni 2 tagliandi

Link to comment
Share on other sites

Sì è solo per fermare le impurità più grossolane come limatura metallica o grafite ma lo sporco vero che rovina gli iniettori lo ferma il filtro in fase gassosa.

 

Oh intendiamoci, cambiarlo male non fa però si può farlo con più tranquillità ;)

Link to comment
Share on other sites

Sì è solo per fermare le impurità più grossolane come limatura metallica o grafite ma lo sporco vero che rovina gli iniettori lo ferma il filtro in fase dgassosa.

 

Oh intendiamoci, cambiarlo male non fa però si può farlo con più tranquillità ;)

infatti non sono sicuro di aver risposto bene , quello elettro valvola l avranno cambiato un paio di volte in effetti . . . . . l altro ogni tagliando gpl
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tanto x dire . . . . . .

I venditori delle conce quando sentono parlare di multi air e gpl diventano come diavolo e acqua santa prendono subito le distanze

Ma a parte che sicuro non ne sanno tanto

Per loro andrebbe meglio il t-jet che chiaramente mamma Fiat ha già gasato di serie . . . . . sennò sempre l eterno puzzolio . . . . .

Link to comment
Share on other sites

Mi rimarrebbe sempre il dubbio sulla bontà del solito Landi della casa o fidarsi di un installatore in aftermarket

O affidarsi al 1,6 mtj a puzzolio

Dal punto di vista prettamente di risparmio del carburante temo che la cuccagna del prezzo basso del puzzolio non durerà ancora molto

Cmq ogni tanto penso che se la mia tucson ha fatto già 180k km a gpl che non ha uno dei motori più adatti al gpl non vedo xkè non possa farne anche di più un multi air

Poi intanto vediamo se in questi mesi veramente uscirà la versione a gpl di serie

Mah notte a tutti . .

Link to comment
Share on other sites

il T-Jet e' stato gasato con successo dalla fiat ed è' pure risultato affidabile, secondo me dovrebbe arrivare la versione gpl con T-Jet da 120cv come la giullietta e delta ecochic

 

 

 

Io penso che sulla 500x uscirà con 140cv ... come il benzina da cui deriva ...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...