regassato Postato 3 Ottobre 2016 Author Report Share Postato 3 Ottobre 2016 Piccolo aggiornamento giusto per dire che consumato il quarto pieno questa volta con guida più disinvolta e senza tanto guardare al consumo Mi ha fatto lo stesso sugli 11 km al litro precisamente con 42,18 litri ho fatto 470 km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gas Panic Postato 28 Febbraio 2017 Report Share Postato 28 Febbraio 2017 Rispolvero questo topic, perchè stavo pensando di prendere una 500 X 1.4 MultiAir Cross, ed aftermarket fare impianto GPL. In passato ho avuto praticamente tutte le auto a GPL da Passat a 156... da alcuni anni guido una 500 1.3. C'è da dire che anni fà avevo chiesto sempre qui consigli per impianto gpl alla 156 ... eh eh alla fine montai un Landi ( con la classica sostituzione degli iniettori per sporcizia). Comunque tornando a noi, esperienze con tale motorizzazione, consigli, che impianto mi consigliate? Non sono un gran esperto, spendere il giusto e che vada bene non dia problemi (ma il moodselector, funziona lo stesso?). Sarei per un Zavoli, ma non lo conosco, chi può darmi informazioni e quanto potrebbe costare? Sono della provincia di Ravenna, vicino a Faenza, magari qualche buon installatore della zona... Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 1 Marzo 2017 Report Share Postato 1 Marzo 2017 Col Multiair serve un impianto con iniettori veloci. Appena uscii questo motore lo trasformarono con Emer ma creeo che ormai un po tutti lo trasformino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gas Panic Postato 8 Marzo 2017 Report Share Postato 8 Marzo 2017 Aggiornamento, oggi ho fatto il giro di tre officine a Faenza (RA) 1) Installa impianti di varie marche, Zavoli, BRC e Prins, mi spiega varie cose la prima è che il Prins lui lo monta su macchine "importanti" è un signor impianto e costa circa due volte gli altri, poi spiega che la soluzione giusta è lo Zavoli Bora, si equivale al BRC (che loro montano sulle Citroen, essendo anche rivenditori della casa francese) ma lo preferiscono lo Zavoli, anche se mi ha detto Zavoli è stata acquisita dalla BRC ma mantiene le sue peculiarità, sono differenti. Prezzo 1'500€ finito compreso collaudo. 2) Appena ho detto la macchina... 500 X 1.4 MultiAir è andato diretto allo Zavoli Bora, sulla 500 non lo ha mai montato, ma su delle Giulietta con lo stesso motore si, non hanno avuto problemi, tra l'altro ho provato ad accennare per il Landi Omegas 3.0, ma appena finito di dirlo mi ha spiazzato dicendomi che non me lo avrebbe montato perchè... perchè in pratica mi ha fatto intuire che potrebbe dare noie su questo tipo di motore. comunque Zavoli Bora prezzo di 1'300€ escluso il collaudo. 3) il terzo mi installerebbe un Landi Omegas Plus, con toroidale da 62 l. Prezzo 1'500€ finito compreso collaudo. C'è da dire che sul 2) andrei sicuro, 10 anni fà ho fatto fare l'impianto alla mia Alfa 1.8 Ts proprio in questa officina, ha una buona nomea ci sà fare. Secondo voi i prezzi sono buoni o si può trovare a meno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 8 Marzo 2017 Report Share Postato 8 Marzo 2017 anche io andrei sul secondo visto che ha gia fatto altri Multiair se si puo trovare a meno non saprei poi dipende dalle zone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
project Postato 8 Marzo 2017 Report Share Postato 8 Marzo 2017 Zavoli è un ottimo impianto e se lo è anche l'installatore vai tranquillo:per il prezzo hai chiesto quanto verrebbe con il collaudo?. Lascia perdere Landi, se te lo trovi montato perchè l'impianto è "della casa" ok, ma se puoi evitarle le rogne...evitale.Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thegabry Postato 8 Marzo 2017 Report Share Postato 8 Marzo 2017 Vialle LPI. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
project Postato 8 Marzo 2017 Report Share Postato 8 Marzo 2017 Vialle LPI. Interessante, su un'auto del genere un pensierino sull'iniettato liquido ce lo farei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gas Panic Postato 9 Marzo 2017 Report Share Postato 9 Marzo 2017 Zavoli è un ottimo impianto e se lo è anche l'installatore vai tranquillo:per il prezzo hai chiesto quanto verrebbe con il collaudo?. Lascia perdere Landi, se te lo trovi montato perchè l'impianto è "della casa" ok, ma se puoi evitarle le rogne...evitale. Ciao Il costo del collaudo se vado a Ravenna 90€, altrimenti a Faenza 149€. Alla fine dei conti se il collaudo lo faccio fare io risparmio 100€, si può dire prezzi molto simili. Io vivo vicino a Faenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
project Postato 9 Marzo 2017 Report Share Postato 9 Marzo 2017 Zavoli è un ottimo impianto e se lo è anche l'installatore vai tranquillo:per il prezzo hai chiesto quanto verrebbe con il collaudo?. Lascia perdere Landi, se te lo trovi montato perchè l'impianto è "della casa" ok, ma se puoi evitarle le rogne...evitale. Ciao Il costo del collaudo se vado a Ravenna 90€, altrimenti a Faenza 149€. Alla fine dei conti se il collaudo lo faccio fare io risparmio 100€, si può dire prezzi molto simili. Io vivo vicino a Faenza Zavoli a 1390 euro è un prezzo normale. Se l'installatore lavora bene vai tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 22 Marzo 2017 Author Report Share Postato 22 Marzo 2017 Salve a tutti , !!!!!!!! dopo tanto tempo torno a postare nella discussione che ho creato per raccogliere consigli e pareri prima di installare l impianto sulla mia 500 x multiair ricordo che ho installato un brc con cui ho percorso ad ora 10 mila km e proprio poco fa ho fatto il primo tagliando l impianto va bene , confermo che è rimasta inalterata la possibilità di usare il mood selector , ed è stata fatta la mappa anche per la modalità sport non ci sono strappi o vuoti l erogazione è regolare e da il meglio dai 3000 ai 4500 giri i consumi su percorso misto con un po' più extra urbano e senza badare ai consumi si aggirano sui 10,5 11 km con un litro nel mio caso hanno voluto inserire dei contributi di benza ma nelle fasi di decelerazione a parte questo l auto va bene e avrei gradito anche un po' di coppia e cavalli in più magari con una cubatura maggiore non so un bel 1800 con 150/160 cv ma va bene cosi dai visto il numero di velox che ci sono in giro . alla fine a parte la marca dell' impianto credo di essermi rivolto dal impiantista più esperto della zona , che poi è quello che si ripeteva qui molte volte un saluto a tutti gli appassionati ed a risentirci !!!!!!!! buona guida a tutti !!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermario Postato 23 Marzo 2017 Report Share Postato 23 Marzo 2017 regassato sono contento che va tutto per il verso giusto! Goditi l'auto e aggiornaci se riesci ogni tagliando o cmq ogni (spero mai) anomalia! Auguri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 23 Marzo 2017 Author Report Share Postato 23 Marzo 2017 Ma certo sarà fatto a ogni tagliando cercherò di postarvi la situazione ed ovviamente spero anche io di non aver mai rogne sgratt sgratt ..... :D ciao e grazie a tutti ottimo forum !!!! a presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 29 Marzo 2017 Report Share Postato 29 Marzo 2017 ciao, contento per l'impianto riuscito; una curiosità....ma perchè il contributo benzina in decelerazione? Intendi al rientro al minimo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 29 Marzo 2017 Report Share Postato 29 Marzo 2017 ciao, contento per l'impianto riuscito; una curiosità....ma perchè il contributo benzina in decelerazione? Intendi al rientro al minimo? Si, penso intendesse il rientro a benzina al minimo, perché in decelerazione non ha senso, in cutoff l'iniezione è chiusa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora