regassato Postato 14 Marzo 2016 Author Report Share Postato 14 Marzo 2016 Ciao project novità dal tuo installatore di Brescia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
project Postato 14 Marzo 2016 Report Share Postato 14 Marzo 2016 Ciao project novità dal tuo installatore di Brescia? Ciao, per andare sul sicuro, serve il codice motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 15 Marzo 2016 Author Report Share Postato 15 Marzo 2016 Da più parti di confermano questo 55263624 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
project Postato 16 Marzo 2016 Report Share Postato 16 Marzo 2016 Da più parti di confermano questo 55263624 Come ti dicevo, il numero che scrivi non mi quadra. La sigla motore dovrebbe essere qualcosa tipo 198A1.000 (questo è quello della Bravo Tjet 150CV)Comunque sia, l'impianto se po fa. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 19 Marzo 2016 Report Share Postato 19 Marzo 2016 È proprio quello che volevo far intendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 21 Marzo 2016 Author Report Share Postato 21 Marzo 2016 Da più parti di confermano questo 55263624 Come ti dicevo, il numero che scrivi non mi quadra. La sigla motore dovrebbe essere qualcosa tipo 198A1.000 (questo è quello della Bravo Tjet 150CV)Comunque sia, l'impianto se po fa. Ciao Ok ma il codice cmq è proprio quello in conce mi hanno dato una copia di un libretto ed è questo si vede che hanno cambiato il modo di fare le sigle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 21 Marzo 2016 Report Share Postato 21 Marzo 2016 Da più parti di confermano questo 55263624 Come ti dicevo, il numero che scrivi non mi quadra. La sigla motore dovrebbe essere qualcosa tipo 198A1.000 (questo è quello della Bravo Tjet 150CV)Comunque sia, l'impianto se po fa. Ciao Ok ma il codice cmq è proprio quello in conce mi hanno dato una copia di un libretto ed è questo si vede che hanno cambiato il modo di fare le sigle Si, infatti hai ragione, anche sul libretto d'uso e manutenzione è riportato quel codice motore. 623 finale è il 170cv, 622 l'E-Torq. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 10 Aprile 2016 Author Report Share Postato 10 Aprile 2016 Rieccomi qui ciao , ho scambiato delle impressioni con un possessore di questo bel Motore su cui ha già installato l impianto E sembra andare molto bene la sua scelta è stata il Landi omegas 3.0 lui ha scelto questo perché dice che Fiat e Landi sono in pratica "gemellati" aggiungo io forse si completano bene sul elettronica. Quello che vorrei montare io (emer) ha filtro a decantazione, riduttore omwl lavora ad una Pressione più alta del Palladio 2,5 bar (Così mi han detto ) sempre del circuito emer , e iniettori valtek 34 A voi i giudizi scatenatevi. .. Poi una domanda chi ha questo motore ha una Media di km - litro fra i 12,5 /14 A gas starei sui 10,5 -11 facendo 80% extra Urbano e 15-20 % urbano veloce ? Media 80-90 km/h Ciao grazie a tutti Io preferirei ancora emer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 11 Aprile 2016 Report Share Postato 11 Aprile 2016 Sono impianti tutto sommato molto simili. Sicuramente landi è più curato nei dettagli, i riduttori sono buoni entrambi gli iniettori e' da vedere cosa ti montano. Io farei ricadere la scelta su un impianto cui possa accedere alla configurazione. Non so se il landi 3.0 lo permetta ancora. Emer invece puoi trovare con facilità il software di calibrazione Emer FA! riduttori come mai dici che ti montano un riduttore omwl? Comunque a me risulta che il palladio lavora fino a 2.5 bar mentre gli omwl fino 1.5 bar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 11 Aprile 2016 Report Share Postato 11 Aprile 2016 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 11 Aprile 2016 Report Share Postato 11 Aprile 2016 Anche per me fondamentalmente è una scelta equivalente, l'importante è che vengano montati e tarati BENE. Se monti Landi, chiedi di farti mettere la pompa benzina sotto centralina GPL (dal momento che esiste questa funzione), in modo tale da disalimentarla durante il funzionamento a gas, ma non escludo che anche l'impianto EMER abbia questa funzione (non è che ci voglia una scienza ad implementarla) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 11 Aprile 2016 Author Report Share Postato 11 Aprile 2016 Loro mi hanno detto che emer e omwl fanno parte della stessa corporation e che il multi air avendo bisogno di alta pressione Il riduttore omwl va fino a 2,5 il palladio a 1,5 così mi hanno detto Quello che mi lascia il dubbio è che questi che montano emer sembra che si affidano alla mappatura che gli da La casa Per questo motore e non ho capito se per loro non serve "affinare" o non vogliono Cmq in caso potrei far fare le eventuali regolazioni da un altro Peccato perché mi convince di più emer x i componenti Boh . .. . forse mi sono fissato e il riduttore doppio stadio ? Non è un plus ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 11 Aprile 2016 Author Report Share Postato 11 Aprile 2016 Facendo un preventivo in una conce il venditore mi ha consigliato un installatore giovane e sembra molto aggiornato e oggi sono amato a sentire : Premetto che hanno anche officina Fiat ufficiale e appunto fanno anche impianti , Anche questo come il primo che vi ho parlato lavora quasi solo con Brc e in caso Landi , secondo loro c'è solo Brc Ah ah ah. e gli altri sono un scalino sotto . .. dice che gli iniettori sono cambiati diversi da quelli che ho io (auto del 2007 ) sono elettro iniettori della Brc appunto Riduttore normale no doppio stadio filtro classico no a decantazione Centralina nuova più piccola e più veloce (. . .. .) Fin qui non mi ha entusiasmato Ma poi ha detto che il lavoro è settare e appunto affinare anche nelle varie modalità sport normale ecc Poi del Landi non ha detto molto se non che ha il riduttore a doppio stadio e che forse sono gli iniettori che tendono a sporcarsi Ah giusto per dire il Brc di alta gamma costa 1700 Sono un po dubbioso. . Io dopo aver sentito tutti e tanti pareri opterei ancora x emer non vorrei che se c'è qualche cosa da regolare debba andare poi chissà dove In ogni caso credo sia ampiamente settabile e regolabile no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 11 Aprile 2016 Report Share Postato 11 Aprile 2016 Emer e landi hanno la stessa centralina (aeb) Palladio lavora fino a 2.5 (ma a che serve poi? ) Vatti a vedere le specifiche, che sono pubbliche. Il resto è aria fritta e Fascette luccicanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regassato Postato 11 Aprile 2016 Author Report Share Postato 11 Aprile 2016 Quindi è la solita propaganda? Mi fido del emer ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora