Jump to content

Punto serie 1 problemi cambio o alternatore?


DavidePunto

Post consigliati

Salve a tutti!

Come da titolo possiedo una vecchia Punto serie 1 che inizia a dare qualche problema. Pochi giorni fa l'ho ritirata dal meccanico che ha cambiato collettore e batteria (è uno onesto e il lavoro sembra ben fatto). Una sera parto e ogni volta che inserisco la marcia superiore sembra spegnersi! Ho pensato fosse un problema di batteria (appena cambiata ma non si sa mai) e motore freddo, che su una macchina di quasi 20 anni non sono da sottovalutare. Ho aspettato qualche minuto e girava bene, il problema era solo quando cambiavo marcia, come se, una volta lasciata la frizione e messa la marcia superiore, non schiacciassi l'acceleratore, poi dopo 2 o 3 secondi si riprendeva e saliva di giri. Il meccanico mi ha detto che l'alternatore non è proprio un fiorellino, ma per risparmiare mi ha suggerito di aspettare ancora un po'. A questo punto mi chiedo se non sia l'alternatore che crea questo problema.

Spero di aver inserito la domanda nel giusto topic :)

Link to comment
Share on other sites

Se prima che la riparasse non facesse nulla mi vien da pensare che ha toccato qualocosa o fatto un brutto lavoro.

 

Penso che il problema sia di alimentazione, il minimo è regolare?

Come potenza?

In realtà non dovrebbe aver toccato nient'altro a parte batteria e collettore, per altro solo smontati e sostituiti. Il minimo è regolare e anche quando cambio che il motore sembra "morire" un attimo, non si spegne, sale di giri ma non accelera
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...