francozanon 0 Postato 14 Gennaio 2016 Report Share Postato 14 Gennaio 2016 buonasera a tutti sono nuvo del gruppo, sono in possesso di una opel astra 1.6 benzina comprata nuova nel 2007, gli è stato fatto l'impianto a gpl (BRC) lo stesso anno dopo circa 2000km e fino a qui tutto bene. La macchina è sempre stata tagliandata ogni 20000km e fino a 97000km non ha mai avuto nessun tipo di problema. Ora...la macchina ha iniziato qualche settimana fa a singhiozzare quando mettevo la terza e schiacciavo tutto l'acceleratore, dopo qualche giorno il singhiozzio si è trasformato in un andare a "3", questo problema si manifesta circa ogni 2 giorni e premetto che la macchina quando va a benzina funziona perfettamente. L'abbiamo portata in officina e hanno riscontrato che la valvola del gas n4 faceva la furba e quindi l'abbiamo sostituita. La macchina è andata bene per due giorni, poi il problema si è ripresentato... Può essere che sia la centralina? io non me ne intendo e quindi mi affido a voi. grazie anticipatamente e buon proseguimento di serata. Alberto Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 14 Gennaio 2016 Report Share Postato 14 Gennaio 2016 Ti ha resettato i parametri della centralina benzina? Se non l'ha fatto riportagliela e fatteli resettare, poi fai almeno 100 km a benzina prima di ritornare ad usarla a gas. Quote Link to post Share on other sites
leonardo72 0 Postato 15 Gennaio 2016 Report Share Postato 15 Gennaio 2016 buonasera a tutti sono nuvo del gruppo, sono in possesso di una opel astra 1.6 benzina comprata nuova nel 2007, gli è stato fatto l'impianto a gpl (BRC) lo stesso anno dopo circa 2000km e fino a qui tutto bene. La macchina è sempre stata tagliandata ogni 20000km e fino a 97000km non ha mai avuto nessun tipo di problema. Ora...la macchina ha iniziato qualche settimana fa a singhiozzare quando mettevo la terza e schiacciavo tutto l'acceleratore, dopo qualche giorno il singhiozzio si è trasformato in un andare a "3", questo problema si manifesta circa ogni 2 giorni e premetto che la macchina quando va a benzina funziona perfettamente. L'abbiamo portata in officina e hanno riscontrato che la valvola del gas n4 faceva la furba e quindi l'abbiamo sostituita. La macchina è andata bene per due giorni, poi il problema si è ripresentato... Può essere che sia la centralina? io non me ne intendo e quindi mi affido a voi. grazie anticipatamente e buon proseguimento di serata. Alberto Lo fa indifferentemente a motore freddo e a motore caldo? Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 15 Gennaio 2016 Report Share Postato 15 Gennaio 2016 "La valvola del gas n.4" sarebbe il quarto iniettore, quello vicino all'ingresso del gas nel rail ? Quello in effetti è facilmente il primo a partire ... Che impianto ha ? Quote Link to post Share on other sites
francozanon 0 Postato 15 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 15 Gennaio 2016 Ti ha resettato i parametri della centralina benzina? Se non l'ha fatto riportagliela e fatteli resettare, poi fai almeno 100 km a benzina prima di ritornare ad usarla a gas. che io sappia non ha resettato niente e non mi ha neanche detto dei 100km a benzina Quote Link to post Share on other sites
francozanon 0 Postato 15 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 15 Gennaio 2016 "La valvola del gas n.4" sarebbe il quarto iniettore, quello vicino all'ingresso del gas nel rail ? Quello in effetti è facilmente il primo a partire ... Che impianto ha ? il mio quarto iniettore è quello più distante rispetto all'ingresso del gas nel rail...ho un impianto BRC Quote Link to post Share on other sites
francozanon 0 Postato 15 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 15 Gennaio 2016 buonasera a tutti sono nuvo del gruppo, sono in possesso di una opel astra 1.6 benzina comprata nuova nel 2007, gli è stato fatto l'impianto a gpl (BRC) lo stesso anno dopo circa 2000km e fino a qui tutto bene. La macchina è sempre stata tagliandata ogni 20000km e fino a 97000km non ha mai avuto nessun tipo di problema. Ora...la macchina ha iniziato qualche settimana fa a singhiozzare quando mettevo la terza e schiacciavo tutto l'acceleratore, dopo qualche giorno il singhiozzio si è trasformato in un andare a "3", questo problema si manifesta circa ogni 2 giorni e premetto che la macchina quando va a benzina funziona perfettamente. L'abbiamo portata in officina e hanno riscontrato che la valvola del gas n4 faceva la furba e quindi l'abbiamo sostituita. La macchina è andata bene per due giorni, poi il problema si è ripresentato... Può essere che sia la centralina? io non me ne intendo e quindi mi affido a voi. grazie anticipatamente e buon proseguimento di serata. Alberto Lo fa indifferentemente a motore freddo e a motore caldo? al momento lo ha sempre fatto da caldo...a volte dopo 50km e a volte dopo 200km. Quando il problema si manifesta non basta semplicemente premere il pulsante dal selettore per farla passare a benzina, perchè mi resta acceso il led arancione e non fa il passaggio, ma devo spegnerla e appena la riaccendo premere il pulsante Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora