Jump to content

la macchina strappa e poi va a "3"

Post consigliati

buonasera a tutti sono nuvo del gruppo, sono in possesso di una opel astra 1.6 benzina comprata nuova nel 2007, gli è stato fatto l'impianto a gpl (BRC) lo stesso anno dopo circa 2000km e fino a qui tutto bene.

La macchina è sempre stata tagliandata ogni 20000km e fino a 97000km non ha mai avuto nessun tipo di problema.

Ora...la macchina ha iniziato qualche settimana fa a singhiozzare quando mettevo la terza e schiacciavo tutto l'acceleratore, dopo qualche giorno il singhiozzio si è trasformato in un andare a "3", questo problema si manifesta circa ogni 2 giorni e premetto che la macchina quando va a benzina funziona perfettamente.

L'abbiamo portata in officina e hanno riscontrato che la valvola del gas n4 faceva la furba e  quindi l'abbiamo sostituita.

La macchina è andata bene per due giorni, poi il problema si è ripresentato...

Può essere che sia la centralina? io non me ne intendo e quindi mi affido a voi.

grazie anticipatamente e buon proseguimento di serata. Alberto

Ti ha resettato i parametri della centralina benzina?

Se non l'ha fatto riportagliela e fatteli resettare, poi fai almeno 100 km a benzina prima di ritornare ad usarla a gas.

buonasera a tutti sono nuvo del gruppo, sono in possesso di una opel astra 1.6 benzina comprata nuova nel 2007, gli è stato fatto l'impianto a gpl (BRC) lo stesso anno dopo circa 2000km e fino a qui tutto bene.

La macchina è sempre stata tagliandata ogni 20000km e fino a 97000km non ha mai avuto nessun tipo di problema.

Ora...la macchina ha iniziato qualche settimana fa a singhiozzare quando mettevo la terza e schiacciavo tutto l'acceleratore, dopo qualche giorno il singhiozzio si è trasformato in un andare a "3", questo problema si manifesta circa ogni 2 giorni e premetto che la macchina quando va a benzina funziona perfettamente.

L'abbiamo portata in officina e hanno riscontrato che la valvola del gas n4 faceva la furba e  quindi l'abbiamo sostituita.

Può essere che sia la centralina? io non me ne intendo e quindi mi affido a voi.

Lo fa  indifferentemente a motore freddo e a motore caldo?

Ti ha resettato i parametri della centralina benzina?

Se non l'ha fatto riportagliela e fatteli resettare, poi fai almeno 100 km a benzina prima di ritornare ad usarla a gas.

che io sappia non ha resettato niente e non mi ha neanche detto dei 100km a benzina

"La valvola del gas n.4" sarebbe il quarto iniettore, quello vicino all'ingresso del gas nel rail ?

Quello in effetti è facilmente il primo a partire ... 

Che impianto ha ?

il mio quarto iniettore è quello più distante rispetto all'ingresso del gas nel rail...ho un impianto BRC

Lo fa  indifferentemente a motore freddo e a motore caldo?

al momento lo ha sempre fatto da caldo...a volte dopo 50km e a volte dopo 200km.

Quando il problema si manifesta non basta semplicemente premere il pulsante dal selettore per farla passare a benzina, perchè mi resta acceso il led arancione e non fa il passaggio, ma devo spegnerla e appena la riaccendo premere il pulsante

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...