Jump to content

Chevrolet Matiz deludente. Alternative?


Myau

Post consigliati

Un paio d'anni fa mia madre ha voluto a tutti i costi cambiare la vecchia Mazda che in 12 anni non ha mai avuto assolutamente niente con una Matiz del 2008 (800 GPL). Comprata usata ad una cifra pazzesca (circa 4.500 euro), dopo due mesi è partito l'alternatore. Con 200 euro ce la siamo cavata per bontà di quello che ce l'ha venduta (assistenza autorizzata Chevrolet). L'anno scorso si accende la spia MIL. La diagnosi dice che viene rilevato un problema all'albero a camme. Il problema pare sia il sensore: 100 euro per cambiarlo. L'altro giorno la spia si è accesa di nuovo.

Considerando che nel 2018 dovrò spenderci 500 euro per la revisione dell'impianto GPL, avrei pensato di disfarmene (ovviamente dopo aver risolto, anche momentaneamente, il problema della spia).

Non credo che mia mamma voglia rimanere senza completamente senza macchina, quindi dovrei cambiare questa con un'altra.

1- Mi conviene vendere questa privatamente e cercare di ottenere il massimo possibile? O mi conviene tentare di permutarla più o meno alla pari?

2- Su che auto mi consigliereste di buttarmi? Ovviamente piccole dimensioni e piccola cilindrata. Non vorrei tirar fuori altri soldi, quindi penso ad un veicolo con parecchi anni sulle spalle, almeno una decina, direi. Se riuscissi ad andare in pari mi riterrei molto fortunato. Un mio collega ha comprato una punto prima versione per qualche centinaio di euro. Non vorrei cadere così in basso, ma per l'uso che ne farebbe mia mamma potrei pensare ad una soluzione del genere. Ah, aria condizionata obbligatoria. Cinque porte obbligatorie. Il resto non ha importanza.

 

Scusate per il lungo preambolo e grazie per le risposte.

 

Link to comment
Share on other sites

Potresti valutare una punto di recente costruzione con gli optional che chiedi;puoi vedere,come esempio,queste 2 inserzioni:

 

 

http://www.subito.it/auto/fiat-punto-2-serie-2010-caserta-145044542.htm

 

http://www.subito.it/auto/fiat-punto-4-serie-2010-taranto-148907275.htm

 

 

Anno 2009/10 ,impianto gpl,  5 porte,climatizzatore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...