Jump to content

New Orleans

Post consigliati

comunque è la dimostrazione che l'America non è solo Beverly Hills...ma ci sono anche città dove la gente è costretta a saccheggiare i supermercati per mangiare :D :D :D

insomma...finora l'America ce l'hanno fatta apparire come imbattibile e senza difetti...ma con gli ultimi avvenimenti (dalla guerra a questa catastrofe naturale) sta cambiano anche questa convinzione (che personalmente avevo e ora non ho più...)

ora direte che sono cattivo,insensibile ecc,però a me non importa,anzi,per meglio dire non me la sento di fare un finto lutto stile mass media per poi domani dimenticare tutto con la scusa "la vita continua".

64927[/snapback]

Guarda, New Orleans è, a mio personalissimo parere, una delle città più intriganti al mondo, uno di quei posti dove, ogni volta sia negli USA, cerco di passare.

Le prime due foto qui sopra, le ho scattate due settimane addietro. Motivo questo, per cui sono particolarmente colpito dal fatto: forse sono più toccato che non se fosse accaduto, ad esempio, in molte zone in italia...

E' una città ricca di contraddizioni ed al contempo di fascino, capace di affascinare.

comunque è la dimostrazione che l'America non è solo Beverly Hills...ma ci sono anche città dove la gente è costretta a saccheggiare i supermercati per mangiare   

insomma...finora

New orleans non è di certo una città ricca, anzi.

Però quello che i mass media italiani mostrano è al solito una visione un po' perplimibile, se uno vi è stato e l'ha vissuta:

mi sembra normale che, se ad un tratto ci si trova ad aver perso tutto a causa di una catastrofe naturale, si arrivi a compiere atti che normalmente non si compirebbero... Non credo sarebbe stato molto diverso ad esempio in italia.

mi sembra normale che, se ad un tratto ci si trova ad aver perso tutto a causa di una catastrofe naturale, si arrivi a compiere atti che normalmente non si compirebbero... Non credo sarebbe stato molto diverso ad esempio in italia.

Normale è saccheggiare i supermercati per mangiare e bere se si ha perso veramente tutto, ma permettimi, scappare con una tv lcd, o uno stereo non mi sembra primario per la sopravvivenza e ancor di più non credo che sparare contro gli elicotteri della guarda nazionale o la polizia sia un comportamento da disperati, io lo vedo più tipico da delinquenti .

Gli operatori sanitari non possono più entrare in città perchè troppo pericolosa, in Italia sarebbe successo così ??? Disgrazie ne abbiamo avute e tante anche ma una cosa così non è mai successa .

in Italia sarebbe successo così ??? Disgrazie ne abbiamo avute e tante anche ma una cosa così non è mai successa .

65060[/snapback]

Sai..c'é comunque da dire che da noi, per una stupida retrocessione di una squadra di calcio, si bloccano traghetti e si fanno danni a Genova..

Io la mano sul fuoco non ce la metterei...

Piuttosto..quante persone , a New Orleans e dintorni, NON hanno rispettato l'OBBLIGO di evacuazione dato dal Governatore e da G.W.Bush stesso ?

Dalla stampa U.S.A. sembra che sia tutta colpa di Bush ( aggiungo io..così come in Italia é tutta colpa di Berlusconi...)... :rolleyes:

in Italia sarebbe successo così ??? Disgrazie ne abbiamo avute e tante anche ma una cosa così non è mai successa .

65060[/snapback]

Piuttosto..quante persone , a New Orleans e dintorni, NON hanno rispettato l'OBBLIGO di evacuazione dato dal Governatore e da G.W.Bush stesso ?

...sì ma Paradise l'hai vista la gente che è rimasta in città ?!? sono tutti neri (credo non molto ricchi...) che è già tanto se avevano una casa dove dormire :rolleyes:

...secondo me dovevano far arrivare immense navi da crociera e pullman e portare tutta quella gente via dalla città...insomma, sono stati fatti solo appelli alla popolazione ma pochi fatti...

Sai..c'é comunque da dire che da noi, per una stupida retrocessione di una squadra di calcio, si bloccano traghetti e si fanno danni a Genova..

Guarda cerchiamo di essere precisi, i traghetti sono stati bloccati a messina, io sono di Genova e anche se sampdoriano mi piace dire le cose come sono . Qui hanno incendiato un cassonetto e rovesciato una Panda, tutto qui, poi sono andati sui binari in stazione ma in 10 min. era tutto finito .

Nel 1970 qui c'è stato un alluvione terrificante secondo nella storia forse solo a quello di Firenze degli anni '60, morti, feriti e interi quartieri distrutti, pensate che i miei mi hanno raccontato di casse da morto strappate al cimitero sugli alberi .

Beh io non ho mai sentito di alcun problema di quel tipo come saccheggi o altro, secondo me la disperazione fa tanto è vero e porta a gesti sconsiderati ma a tutto c'è un limite .

Lo ripeto, colpe o non colpe di Bush (che poi come hai detto tu è ormai una moda straripante tanto quanto quella del "è colpa di Berlusconi") , molta gente di new orleans si sta comportando in modo criminale non disperato, criminale .

Se aspetto un elicottero sul tetto di casa mia e quello si ferma sulla casa vicina ###### non gli sparo contro, lo stramaledico, gli urlo di tutto, magari anche per farmi vedere meglio ma non cerco di abbatterlo .

Se mi beccano a saccheggiare in un negozio alimentare o no, abbasso la testa e giro i tacchi non sparo contro la polizia .

Poi pensiamoci bene, da quanto dicono i TG i primi negozi ad essere saccheggiati non sono stati i supermercati ma le ARMERIE e questo da qualsiasi parte la si guardi è brutto, bruttissimo segno .

Guarda cerchiamo di essere precisi, i traghetti sono stati bloccati a messina, io sono di Genova e anche se sampdoriano mi piace dire le cose come sono . Qui hanno incendiato un cassonetto e rovesciato una Panda, tutto qui, poi sono andati sui binari in stazione ma in 10 min. era tutto finito.

Non volevo buttar fango sulla tua città ( tra l'altro piena di fascino ), ci mancherebbe..Come hai dimostrato , i TG mostrano sempre una realtà distorta..

( però da doriano non dirmi che non hai goduto come un luccio su su ;) ).

molta gente di new orleans si sta comportando in modo criminale non disperato, criminale.

Senza dubbio. Io ponevo più l'accento sul fatto che molte persone, malgrado l'obbligo di lasciare la città, sia rimasta lì dov'era.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...