Jump to content

Help Opel Zafira 2.2 TDI pompa gasolio


kik

Post consigliati

Ciao ragazzi e ragazze,

chiedo il Vs aiuto/parere. Mia mamma ha una Opel Zafira 2.2 TDI del 2004, con circa 140.000 Km. E' rimasta a piedi a una 40ina di Km da casa e ha pensato di non chiamare il carroattrezzi, ma di lasciarla in un'officina in zona. DIagnosi: pompa gasolio da cambiare. Prezzo: 2.500 euro  :wacko:  

Se mi dite che il prezzo è ok gliela faccio riparare lì, se è un furto butto 200 euro di carroattrezzi e gliela faccio portare da un'altra parte.

NB Il meccanico in questione le ha detto che la pompa che metterà è revisionata/ricondizionata perchè l'auto è vecchia e il pezzo originale non si trova. Ora... chiedo appunto perchè non sono esperta di auto, anzi... però mi sembra un po' tantino...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono nuovo del forum!

Di lavoro vendo autoricambi di concorrenza e a colpo d'occhio 2500 euro soprattutto se revisionata sono un po' tanti. (Anche se non conosco quanta manodopera ci voglia)

Considera comunque che dipende sempre da modello a modello e che in un periodo come questo fare riparazioni veloci può anche costare di più visto che alcuni magazzini di ricambi sono chiusi.

Buona fortuna.

 

Ps. non credo sia così difficile trovare una pompa per una macchina del 2004

Link to comment
Share on other sites

infatti, anche a me sembra uno sproposito! Tra l altro non avevo capito che l officina dove è la macchina adesso è un rivenditore Opel! Adesso sento altri e al massimo paghiamo carrattrezzi che forse conviene. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kik

 

se ti interessa una pompa ricondizionata,puoi vedere qui: http://www.ebay.co.uk/itm/Reconditioned-Diesel-Pump-0470504011-0986444012-9193454-Vauxhall-Zafira-Vectra-/262212581490?hash=item3d0d167872:g:KKYAAOSwBahVEbhx

 

Il venditore ha scritto che è stata ricondizionata interamente e professionalmente BOSCH e dà un anno di garanzia con chilometri illimitati; il costo è di 700 euro circa (compreso la spedizione).

Link to comment
Share on other sites

Sentito altro meccanico, non ha ben capito che pompa è (quante ce ne sono?) Ma nella peggiore delle ipotesi, ovvero che sia quella a iniezione, pezzo ricondizionato più distribuzione rifatta 1500.... e già sono 1000 in meno. Ne sento ancora 3 o 4 magari arrivo a 300 euro

Link to comment
Share on other sites

Nel link postato da pao81 se leggi attentamente ogni pompa fa riferimento ad un dato numero di telaio dell'auto, quindi guarda sul libretto e vedi dove cadi, come vedi c'è una Bosch da 2556 € ma non penso sia quella. Se sei in un'officina Opel ti applicheranno il loro listino e quindi la stessa pompa fuori la troveresti quasi al 50 % in meno. Da un meccanico generico risparmieresti ancora qualcosa sulla manodopera. Non si trova l'originale? Solo per questa affermazione la porterei da un'altra parte. Non comprendo un particolare, sostituendo la pompa del gasolio si deve fare anche la distribuzione? La sfiga è il periodo in cui è cascata e l'averla lasciata alla rete Opel? Il ricambio lo hanno in casa? Ne dubito.

Link to comment
Share on other sites

1500 per distribuzione e pompa credo sia una cifra accettabile.

Rispondo a SAT64,probabilmente alla zafira non è mai stata fatta la distribuzione e dopo 100mila km penso sia giusto farla se non si vuole rimanere a piedi di qui a poco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Riassunto per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione: cambio pompa gasolio Opel Zafira, con pezzo ricondizionato/revisionato (NON nuovo) o come si dice... 2500 euro alla Opel.

Stessa operazione da altro meccanico 1400 con pure il servizio di ritiro della vettura con mezzi propri e tanti sorrisi. Grazie per le vostre opinioni k mi hanno convinta a guardare anche da altre parti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...