Jump to content

ditta BOREL - Iniezione GPL diretta in stato liquido made in France

Post consigliati

I Francesi hanno storicamente un ampia diffusione del GPL per autotrazione e per usi da campeggio/domestico

Con 2 gruppi automobilistici di livello internazionali mi sembrava strano che questo non avesse agevolato la nascita di qualche azienda produttrice di impianti

Cosi l'altro giorno mentre cercavo un impianto GPL per una Kadjar 4x4 (in Italia il 4x4 è disponibile sono motorizzato Diesel) mi sono imbattuto nella ditta BOREL

Qualcuno la consoce?!?!?!

ecco i modelli per i quali producono e le relative tecnologie

http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules-realisables-gpl.php

p.s. credo ci sia da stare molto attenti ai Francesi sulle motorizzazione a gas, perchè ho sentito che dal 2020 non sarà piu possibile entrare a Parigi con autovetture DIESEL

Considerato che storicamente in Francia il Diesel è sempre stato molto diffuso (erano al 50% negli anni '80 quando da noi ancora imperversava il superbollo....), e che sono anche degli amamnti del GPL, prevedo che che ci vorrà poco per assistere ad una conversione di quel 50% di nuove auto vendute da motorizzate DIESEL a motorizzate GPL

I Francesi hanno storicamente un ampia diffusione del GPL per autotrazione e per usi da campeggio/domestico

A si? Con il gpl che costa quasi quanto la benzina?

Guarda a caso i grossi player del (seppur piccolo) mercato del gpl per autotrazione sono altrove, non in Francia, con grosso peso specifico proprio dell'Italia

Guarda a caso i grossi player del (seppur piccolo) mercato del gpl per autotrazione sono altrove, non in Francia, con grosso peso specifico proprio dell'Italia

sicuramente il rapporto costo benzina/gpl della Frnacia di oggi non è il piu vantaggioso. Ma in passato è stato vicino al classico 2:1

http://www.mylpg.eu/stations/france/prices

detto questo qualcuno conosce questa BOREL?

usano tecnologia sviluppata internamente o rimarchiano prodotti di altre aziende conosciute?

sicuramente il rapporto costo benzina/gpl della Frnacia di oggi non è il piu vantaggioso. Ma in passato è stato vicino al classico 2:1

usano tecnologia sviluppata internamente o rimarchiano prodotti di altre aziende conosciute?

Borel non è nota per quella famosa lista pluricitata di motori gasabili facilmente o con problemi?

Come prodotti sinceramente non ne ho mai sentito parlarne, ma vista l'offerta nazionale e non, non mi incuriosisce più di tanto

PS. comunque le volte che ho fatto rifornimento di GPL in Francia (rigorosamente self-service) non ho mai trovato nessuno in attesa alla pompa, che fosse giorno o notte. Anzi... mi è capitato di rifornire la 500 1.2 e c'era gente dal lato delle pompe di benzina/gasolio che mi guardava come un alieno. Ricordo comunque dei 90 cent/litro, quando in Italia era 60-70, in Camargue nell'unico distributore per km avevo rifornito a 1 Euro/litro, e mi ero sentito un cretino

• 3 weeks later...

Se in passato era vantaggioso ........ hanno impianti "passati".

L'iniezione liquida è relativamente recente e ci hanno picchiato il faccione in molti.

Da quel che vedo per la mia auto hanno un gassoso, per il modello 2010 (prins ha il liquido) e un liquido (pare) per la 1,8 mkI che alcuni costruttori hanno (ad es vialle?)........... Non mi pare niente di nuovo.

Uso la mia auto come metro di paragone, perché non se la fila più nessuno dei costruttori che commercializzano impianti "liquidi diretti" e ad oggi è compatibile solo con impianti gassosi, ibridi benzina.

Ma forse mi sbaglio.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...