Cordy 0 Postato 20 Dicembre 2015 Report Share Postato 20 Dicembre 2015 Ha dovuto staccare la batteria per i controlli sul cablaggio. Ma.... Questo sembra un problema diverso! Direi che hai un pieno di gpl sporco oppure qualche altro problema di alimentazione del gas. Il sensore rotto, il filtro sporco o cose così. Quote Link to post Share on other sites
MarcoDonzelli 0 Postato 20 Dicembre 2015 Author Report Share Postato 20 Dicembre 2015 Quale sensore? I filtri li ha cambiati per fare il tagliando all'impianto... Penso siano da escludere... Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 20 Dicembre 2015 Report Share Postato 20 Dicembre 2015 Non conosco il tuo impianto nei dettagli. Potresti averne più di uno: controllano la pressione di alimentazione del gpl. Quando il segnale indica che non arriva più gas la centralina passa a benzina. Nel mio impianto è sul vaporizzatore. Il guasto potrebbe essere nel sensore o nei fili. Ci vuole un installatore bravo e paziente. Perché immagino che non lo faccia sempre. Quote Link to post Share on other sites
MarcoDonzelli 0 Postato 29 Dicembre 2015 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Nuova puntata... L'ho portata dall'installatore... 90 euro... Credete sia andata bene? Anch'io lo credevo... Dopo aver fatto i seguenti interventi: - Ripristino dell'impianto elettrico dell'impianto gpl - Cambio motorino pass/pass (come l'ha chiamato lui) - Cambio registro volante - Reset dei paramentri Prendo la macchina, e si sentiva che andava bene... Dico vabbè ho risolto... Torno a casa tutto contento, nel tentativo di parcheggiare l'auto mi passa a benzina, dico vabbè la porto in garage, mi fermo per aprire il cancello, si spegne tutto. Riaccendo e non passa piú a GPL... N.B. Durante il traggitto ho fatto rifornimeto GPL... Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 29 Dicembre 2015 Report Share Postato 29 Dicembre 2015 L'ultimo intervento mi suona sensato. Il primo costa MOLTO più di quello che hai pagato (o si è limitato ad infilare uno spinotto staccato?). Gli altri due, boh? che impianto è? Un motorino passo-passo è un particolare tipo di motorino, che potrebbe essere un po' ovunque, in un'auto: sulla farfalla, ad esempio, ma non solo. Anche lì non costa la cifra che hai pagato. Il "cambio registro volante" è la prima volta che lo sento...? Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 29 Dicembre 2015 Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Fai controllare la multivalvola. Quote Link to post Share on other sites
MarcoDonzelli 0 Postato 29 Dicembre 2015 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Ha controllato che tutto fosse a posto e ha attaccato degli spinotti staccati, intendeva questo per ripristino. I parametri sono stati resettati e non adattati alla vettura, potrebbe essere questo il motivo? Quote Link to post Share on other sites
MarcoDonzelli 0 Postato 29 Dicembre 2015 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Not la multivalvola potrebbe essere la causa di questo difetto? Comunque il motorino era sul corpo farfallato Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 29 Dicembre 2015 Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Ha controllato che tutto fosse a posto e ha attaccato degli spinotti staccati, intendeva questo per ripristino. I parametri sono stati resettati e non adattati alla vettura, potrebbe essere questo il motivo? Se ti ha resettato i parametri (di solito sono quelli benzina) devi andare a benzina per 150-200 km altrimenti saranno dolori a gpl. Il fatto che non ricommuti più a gas però suona davvero strano... Quanti km fa hai cambiato il filtro in fase gassosa? Quote Link to post Share on other sites
MarcoDonzelli 0 Postato 29 Dicembre 2015 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2015 I filtri sono nuovi, hannno 2 mesi, mi correggo... Ricommuta ma dopo un po' di strada In che senso sono i parametri a benzina? Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 29 Dicembre 2015 Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Not la multivalvola potrebbe essere la causa di questo difetto? Penso, magari l'elettrovalvola si chiude per qualche falso contatto. Quote Link to post Share on other sites
MarcoDonzelli 0 Postato 29 Dicembre 2015 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Sarebbe da controllare, ma avendo ricontrollato il tutto non credi già sia passata sotto l'occhio dell'installatore? Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 29 Dicembre 2015 Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Non mi sembra che finora abbia fatto un bel lavoro... Quote Link to post Share on other sites
MarcoDonzelli 0 Postato 29 Dicembre 2015 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2015 L'installatore autirizzato Bigas l'ha vista ieri per la prima volta Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 29 Dicembre 2015 Report Share Postato 29 Dicembre 2015 Nemmeno gli altri sembrano aver fatto meglio. Nel tuo caso ci vuole qualcuno con tanta voglia, pazienza e soprattutto che non si metta a cambiare pezzi a caso a tue spese. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora