Jump to content

Fiat Seicento... Folle in tutti i sensi

Post consigliati

Ha dovuto staccare la batteria per i controlli sul cablaggio. Ma....

Questo sembra un problema diverso!

Direi che hai un pieno di gpl sporco oppure qualche altro problema di alimentazione del gas. Il sensore rotto, il filtro sporco o cose così.

• Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non conosco il tuo impianto nei dettagli. Potresti averne più di uno: controllano la pressione di alimentazione del gpl. Quando il segnale indica che non arriva più gas la centralina passa a benzina. Nel mio impianto è sul vaporizzatore. Il guasto potrebbe essere nel sensore o nei fili. Ci vuole un installatore bravo e paziente. Perché immagino che non lo faccia sempre.

• 2 weeks later...

Nuova puntata...

L'ho portata dall'installatore... 90 euro... Credete sia andata bene? Anch'io lo credevo...

Dopo aver fatto i seguenti interventi:

- Ripristino dell'impianto elettrico dell'impianto gpl

- Cambio motorino pass/pass (come l'ha chiamato lui)

- Cambio registro volante

- Reset dei paramentri

Prendo la macchina, e si sentiva che andava bene... Dico vabbè ho risolto... Torno a casa tutto contento, nel tentativo di parcheggiare l'auto mi passa a benzina, dico vabbè la porto in garage, mi fermo per aprire il cancello, si spegne tutto. Riaccendo e non passa piú a GPL...

N.B. Durante il traggitto ho fatto rifornimeto GPL...

L'ultimo intervento mi suona sensato. Il primo costa MOLTO più di quello che hai pagato (o si è limitato ad infilare uno spinotto staccato?). Gli altri due, boh? che impianto è? Un motorino passo-passo è un particolare tipo di motorino, che potrebbe essere un po' ovunque, in un'auto: sulla farfalla, ad esempio, ma non solo. Anche lì non costa la cifra che hai pagato. Il "cambio registro volante" è la prima volta che lo sento...?

Ha controllato che tutto fosse a posto e ha attaccato degli spinotti staccati, intendeva questo per ripristino.

I parametri sono stati resettati e non adattati alla vettura, potrebbe essere questo il motivo?

Se ti ha resettato i parametri (di solito sono quelli benzina) devi andare a benzina per 150-200 km altrimenti saranno dolori a gpl.

Il fatto che non ricommuti più a gas però suona davvero strano...

Quanti km fa hai cambiato il filtro in fase gassosa?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...