Jump to content

Spia motore e segnalazione di carburazione magra


desperados88

Post consigliati

  • 3 weeks later...

Aggiornamento
Siccome si è ripresentato sia il codice P0171 System too lean BANK 1, che il retropassaggio a benzina (ci tengo a precisare che i difetti non sono in concomitanza ma tempi diversi) il Ieri sono andato dall'impiantista autorizzato Landi che mi ha sostituito gli iniettori e riduttore in maggio 2015.
In breve ........non crede che il codice P0171 System too lean BANK 1 e il retropassaggio a benzina siano dovuti agli iniettori, pertanto ha proceduto a:
1) per il retropassaggio a benzina ...cambiarmi il sensore di pressione (dicendomi che c'è stata una partita di sensori difettosi)
2) per il codice P0171 System too lean BANK 1...cancellare i valori registrati nella "CENTRALINA BENZINA" riguardanti la sonda lamba
spiegandomi che adesso per la "CENTRALINA BENZINA" è come se avessimo messo una sonda lamba nuova.

Poi mi ha detto "vediamo come si comporta adesso l'auto" e a ricontattarlo se si ripresentano i difetti di cui sopra

Link to comment
Share on other sites

E' sempre la centralina il direttore d'orchestra anche quando vai a gas quindi gli errori li mimorizza lei ed è quindi normale che il gasista debba intervenire su di lei ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao Moroeno non è detto che sia cosi . Ti spiego : Nel software landi c'è una pagina dove ci sono diverse voci tra cui iniettori benzina ,iniettori gpl , pressione gpl ,temperatura motore , temperatura gas ed altri che non ricordo . Questi sono i controlli che può fare la centralina landi . accanto ad ogni voce c'è un segno di spunta . Se una voce viene selezionata il controllo è attivo e per ogni voce puoi scegliere tra nessuna azione o retropassaggio a benzina. Praticamente se una delle voci rileva un anomalia se hai selezionato nessuna azione il led del commutatore da verde fisso diventa lampeggiante fino a quando non spegni l'auto e ritorna verde fisso quando riparti fino a quando non rileva di nuovo l'errore . Se hai selezionato l'opzione retropassaggio a benzina appena rileva un errore tra quelle voci spuntate passa a benzina con il bip di fine gas ma più' veloce. quindi il system too lean ti accende la spia obd e la ecu landi retropassa a benza perchè ha rilevato un errore . Avete controllato se la ecu landi ha memorizzato degli errori e quali ?  

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte bdrt e pao81

 

Quando sono andato dall'impiantista autorizzato Landi  l'11/12/2015 gli errori erano questi:
iniettore benzina 1
iniettore benzina 2
iniettore benzina 3
iniettore benzina 4
bassa pressione gpl

 

Mentre la diagnosi di venerdì 08/01/2016 dava solo

bassa pressione gpl

 

Ma quando si accende la spia obd che rileva l'anomalia (P0171 System too lean BANK 1) l'auto non passa a benzina anzi se non fosse per la spia che si accende io non mi accorgerei di nulla

 

Grazie come sempre 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Aggiornamento 2
Lunedì 01 febbraio sostituito in garanzia gli iniettori dal tappo arancione dopo 9100 km, con quelli dal tappo verde.
Dopo 250 km l'auto và bene, non si accende la spia mil, non c'è nessun passaggio a benzina per bassa pressione e nei cambi marcia non si sentono più i piccoli strappi che prima non consideravo, ma ora che l'auto và via liscia come l'olio, mi rendo conto che erano un effetto degli iniettori difettosi.
Nella speranza di essere d'aiuto a qualcun'altro forumista........un saluto a tutti  ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...