Jump to content

Software brc sequent 32


prospero0

Post consigliati

Buongiorno,

 

Ho comprato il cavo per effettuare la diagnosi e le regolazioni per un impianto brc sequnt 32 , la centralina ha proprio questa dicitura .

Ho installato sia sequent 24 che sequent plug e drive, ma in tutti e due i casi incontro difficoltà nella connessione con la centralina che cade in continuazione.

Quando per qualche istante la connessione non si scollega l'unico tasto abilitato sui 2 software e il tasto diagnosi (il resto dei tasti non sono cliccabili) se entro in diagnosi l'unica cosa che si può premere è l'info sulla centralina.

Che voi sappiate ci vuole un nuovo programma appositamente studiato per la sequent 32? l'installatore mi aveva detto che la centralina era un nuovo modello... ovviamente ho visto che lui si è collegato tranquillamente per effettuare delle modifiche sulla commutazione da benzina a gpl.

 

L'interfaccia utilizzata è la seguente :

 

http://ccy.pl/en/lpg-interfaces/professional-lpg-usb-ftdi-interface-for-brc-sequent-24-56-and-other-models-of-brc-detail

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao bdrt,

 

Se non avessi installato una versione sprotetta, correggimi se sbaglio, all'avvio del programma mi avrebbe detto che manca la chiave hardware.

Per lo meno ho installato altre versioni prima che mi arrivasse l'interfaccia ed il software in allegato ed infatti avevo la richiesta di inserimento chiave hardware.

 

Adesso no, mi riesco a collegare ma la connessione non è stabile, si scollega dopo pochi secondi, e ritenta il collegamento fino a riuscirci nuovamente.

Nel momento in cui rimane collegato l'unico tasto che rimane utilizzabile è quello della diagnosi ed una volta cliccato si può solo avere un ulteriore tasto da premere che ti dice solo le informazioni sul tipo di centralina installata, tieni presente che in questo frangente il software continua a collegarsi e scollegarsi.

Gli altri tasti non sono selezionabili una volta stabilita la connessione.

Link to comment
Share on other sites

ciao il cavetto che hai allegato in immagine è uguale a quello che ho comprato su ebay dalla Germania a me funziona bene solo che io ho il sequent 56. Quindi  presumo sia un problema di software . Anche se ho la chiave hardware e mi visualizza tutto  non riesco ad accedere ai codici errore ,mentre il mio installatore con lo stesso software si

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho anch'io un GPL Sequent 32, su un'auto con sedi valvole delicate, anche con me l'installatore (Dic.2015), ha avuto alcuni problemi iniziali.

Non sono entrato troppo nel merito dei dettagli, perchè lo conosco appena ed ho cercato il più possibile di non essere petulante, ma una cosa di cui ho la certezza, che rispetto al precedente impianto BRC che aveva fatto ha dovuto installare un software nuovo per la gestione, su cui ha avuto all'inizio problemi a salvare la configurazione sulla flash della sequent.

 

Non so se ti è stata utile, o meno, questa mia affermazione.

Non ti nascondo che a me interessa sapere, se stai ancora seguendo il forum, se sei riuscito a capire quale sia il SW corretto per comunicare con la Sequent-32, principalmente perché vorrei acquistare anch'io il cavo/interfaccia visto sul sito polacco che hai postato, e sperare di poter fare anche operazioni di scrittura, e non solo lettura.

 

Sono questi,     www.remixbg.com     www.brcgasequipement.ua       quelli con cui hai avuto a che fare  ?

 

Cordiali saluti e buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 11 months later...

idem stesso problema . Ho installato un sequent 32 sulla mia slk 200 del 2004 . La macchina con il freddo tende a strappare a gpl , tipo false accensioni . Vorrei entrare in diagnosi con il software  del sequent p&d  ma ho soltanto la possiblita' della diaognosi . Ho scaricato il software da un sito russo calibration tool ma vuole la licenza per lo sblocco . Insomma non mi e' possibile aumentare il quantitativo di gpl . Avete notizie in merito ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

idem stesso problema . Ho installato un sequent 32 sulla mia slk 200 del 2004 . La macchina con il freddo tende a strappare a gpl , tipo false accensioni . Vorrei entrare in diagnosi con il software  del sequent p&d  ma ho soltanto la possiblita' della diaognosi . Ho scaricato il software da un sito russo calibration tool ma vuole la licenza per lo sblocco . Insomma non mi e' possibile aumentare il quantitativo di gpl . Avete notizie in merito ?

NON si può, S32 si programma esclusivamente con Calibration Tool, il Calibration Tool è utilizzabile soltanto con licenza, per averla bisogna essere registrati sul sito BRC come installatore o concessionario, la vedo dura per un privato.

Link to comment
Share on other sites

Leggo sul sito brc non italiano che da gennaio 2015 esiste un nuovo software : BRC Calibration Tool Vers. 1.5.2.6

 

probabilmente devo usare questo software.

 

Il problema che non si trova  :(

ormai la versione è 1.7.88 ciao :)

Link to comment
Share on other sites

 

Leggo sul sito brc non italiano che da gennaio 2015 esiste un nuovo software : BRC Calibration Tool Vers. 1.5.2.6

 

probabilmente devo usare questo software.

 

Il problema che non si trova  :(

ormai la versione è 1.7.88 ciao :)

 

ciao sai dove posso trovare la licenza o una versione aperta....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Leggo sul sito brc non italiano che da gennaio 2015 esiste un nuovo software : BRC Calibration Tool Vers. 1.5.2.6

 

probabilmente devo usare questo software.

 

Il problema che non si trova  :(

ormai la versione è 1.7.88 ciao :)

 

ciao sai dove posso trovare la licenza o una versione aperta....

 

devi essere registrato sul sito di casa madre, ergo devi essere concessionario o installatore.

Link to comment
Share on other sites

quindi a differenza di altri marchi non si riesce ad avere un sw..

quello che tanti fanno in realtà è vietato dalla legge, se non sei registrato come installatore, se non hai fatto dei corsi, se noi hai un minimo di know how di base, diventa pure pericoloso metterci le mani, se fai una cazzata alla mappatura, ti assumi le tue responsabilità oppure al minimo problema vai a rompe er kazzo al tuo installatore? C'è anche un fattore sicurezza alla base e che non va sottovalutato. Poi, per carità, ci sono installatori che hanno la licenza e possono montare impianti ma non ci capiscono un'acca di software e programmazione...boh, io la vedo così, poi ognuno è libero di pensarla come vuole e rispetto le opinioni di tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve a tutti riprendo queste discussione per chi come me ha un impianto brc sequent 32 e di conseguenza per settare il tutto ha bisogno del "BRC CALIBRATION TOOLS"

sono riuscito a trovare dopo mesi di ricerca un Tedesco che mi ha venduto la Lincenza del software per un anno  ( IN ITALIA BLOCCATO) per 20€

chiunque ha bisogno e vuole settarsi la propria auto con impianto Sequent puo contattarmi in modo da poter scaricare il software originale con licenza

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...