Jump to content

Il 1400 della nuova fiat Tipo è gasabile?

Post consigliati

Secondo me si se si può accettare la coda, costa praticamente quanto una punto, ma offre molto di più.

Io preferirei impianto aftermarket (anche mi pare che ancora non ci sia gasata dalla casa).

... adesso comprerei la due volumi ...

• Risposte 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Secondo me si se si può accettare la coda, costa praticamente quanto una punto, ma offre molto di più.

Io preferirei impianto aftermarket (anche mi pare che ancora non ci sia gasata dalla casa).

... adesso comprerei la due volumi ...

Senza ombra di dubbio: 2 volumi o sw, se c'è bisogno di spazio. La 3 volumi non si può guardare ed è assolutamente anacronistica, su un auto del genere poi... farà faville invece nei paesi dell'est :)

Sono tutte uscite e configurabili

A listino la berlina parte da 14.500, la 2v da 15.900 e la sw da 17.300

Però a vedere la lista optional la 2v e la sw hanno il clima in dotazione e la berlina no ...

Al lancio la berlina era a 12.500 col clima, quindi in teoria la scontistica era 2mila € più il clima 

Non so quanto ti farebbero sulla 2 volumi ... 

Autoingros di Torino per esempio la promoziona a 12.750, però con permuta/rottamazione e finanziamento

http://ww3.autoscout24.it/classified/287401098?asrc=pl|as

Per prenderla cash seconda me bisogna aspettare un po' che escano i km0 

Optional Berlina allestimento Easy

Sedile lato guida con regolazione in altezza

Alzacristalli elettrici anteriori

Comandi radio al volante

Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)

Presa 12 volt su plancia

Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento

Apertura automatica baule

Sedile posteriore sdoppiato

Sensore temperatura esterna

Sensori di parcheggio posteriori

Telecomando apertura/chiusura porte

Volante regolabile in altezza e profondità

Calandra cromata

Dettagli cromati calandra

Maniglie cromate

Retrovisori esterni in tinta carrozzeria

3° Poggiatesta posteriore

Airbag laterali anteriori

Airbag lato guidatore

Airbag lato passeggero

Cambio manuale

ESC Sistema di controllo elettronico della stabilità + Hill Holder

Fendinebbia

Specchietto retrovisore interno

TPMS - Sensore pressione pneumatici

Window bag

Uconnect Radio Fm/Am,Mp3,Usb/Aux e Bluetooth

Optional 2 volumi allestimento Easy

Sedile lato guida con regolazione in altezza

Alzacristalli elettrici anteriori

Comandi radio al volante

Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)

Presa 12 volt su plancia

Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

Sedile posteriore sdoppiato

Sensore di parcheggio posteriore

Sensore temperatura esterna

Telecomando apertura/chiusura porte

Volante regolabile in altezza e profondità

Maniglie Cromate

Retrovisori esterni in colore vettura

Airbag laterali anteriori

Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza

Attacchi Isofix

ESC Sistema di controllo elettronico della stabilità + Hill Holder

Fendinebbia

Specchio retrovisore interno

TPMS - Sensore pressione pneumatici

Window bag

Uconnect Radio Fm/Am,Mp3,Usb/Aux e Bluetooth

vista la 2v mi sembra ottima, ovviamente rapportata al prezzo richiesto, dimensioni generose e linea gradevole...value for money insomma; ripeto, per cercare il max risparmio prenderei la 1.4 da gasare aftermarket sulla 2v, 3v inguardabile e nonostante gli oltre 500l di bagagliaio sbandierati la versatilità è limitata data la forma della coda e soprattutto l'assenza del portellone. Prenderei la sw solo se effettivamente necessaria

• 2 weeks later...

Dopo la mia esperienza, vedi topic errori Delta, con impianti di serie preferisco acquistare un benzina e poi farci l'impianto. 

Fra molti anni spero che la tipo seconda generazione :rolleyes:  abbia il 1.4 tjet o multiair a benza che poi ci penso io a gasarlo.

Ora non l'acquisterei con impianto di serie... 

Ora non l'acquisterei con impianto di serie... 

Dipende dall'impianto. Se è pari pari a quello della 500L, non è male, cioè non ho trovato errori macroscopici nella sua concezione, almeno rispetto ad altri impianti oem del passato

Sulla carta la tipo 2v ha tutte le caratteristiche per fare un buon successo, è un'auto onesta e spaziosa,non sarà il massimo dell'avanguardia ma il suo lavoro lo fa decentemente, con motori collaudati e consumi buoni; il motore piu interessante è imho il tjet a gpl, ma se ti accontenti puoi anche prendere il 1.4 aspirato puntando a farti fare sconti. Gli ultimi impianti fiat sono migliorati anche se non ci sono ancora feedback sufficienti per dire che sono ok; l'assenza di post pieni di bestemmie su questo forum sembra essere un buon inizio- anche se le vendite del gpl non sono paragonabili a quelle degli anni d'oro degli incentivi-

Concordo, sulla carta la Tipo 2 volumi non è male, anche esteticamente, messa a prezzi ragionevoli. Invece non posso dire lo stesso per la 3 volumi: l'ho vista l'altro giorno al semaforo, e non si può veramente guardare, infatti in giro non è che se ne vedano così tante... magari ad est farà faville però (vicino a casa mia vedo sempre una focus 3 volumi, che da noi suppongo manco esista, infatti ha targa della romania: ogni paese i proprio "gusti")

Però sta 3 volumi andava abbastanza, sicuramente non il 1.4 95, probabilmente un dieselone, boh?

Sicuri che la faranno anche T-Jet?

..ovviamente le berline sono meno spaziose delle SW, ma a parte i gusti personali (e personalmente preferisco di gran lunga le 3 volumi..) ci sono anche dei vantaggi, come la maggior rigidezza torsionale (a parità di pianale), l'aerodinamica nettamente migliore, la migliore visibilità posteriore (e se piove una berlina fatta bene non abbisogna di tergi posteriore..) e per noi gasati col toroidale nel vano ruota di scorta, un altro grosso vantaggio è che all'interno resta silenziosa come da non gassata, cosa che nelle SW peggiora drasticamente a causa degli sfiati obbligatori... ;)  

Beh cristanim nelle ciambelle con "attacco" interno lo sfiato è tappato da un coperchio ermetico collocato sopra la bombola.

La mia è così e vedo che nelle foto che girano per la maggiore lo è ed in quel caso non penso che si noterebbe chissà cosa ;)

@Marcord: è un tubo o un buco posto sul basamento del vano ruota di scorta che serve a scaricare fuori dall'abitacolo l'evenutale gpl che potrebbe fuoriuscire in caso di guasto o incidente. 

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...