Jump to content

Impianto nuovo, problemi vecchi (e nuovi)


Myau

Post consigliati

Ho ritirato la vettura venerdì sera e non posso chiedere all'installatore fino a martedì.

Parliamo di un Landi Renzo su Renautl Megane Scenic seconda serie 1.6 16 valvole.

 

-Nonostante le mie raccomandazioni la temperatura di esercizio è stata regolata un po' troppo "conservativamente". Partendo con una temperatura esterna di 2/3 gradi ci mette SETTE/OTTO minuti a commutare. E 5/6 chilometri. Al lavoro praticamente ci vado e ci torno a benzina. Pensavo (come ho detto all'installatore) che la mia precedente auto a GPL (BRC) fosse tarda a commutare, ma questa è due volte peggio. Farò regolare la temperatura, sperando di non dover discutere "perché poi lavora male". Così non lavora per niente.

 

- Sono i primissimi chilometri e voglio concedere il beneficio del rodaggio, ma già due volte mi ha fatto uno strano scherzo. La prima l'auto è tornata a benzina senza una ragione. La seconda la spie si sono spente tutte. In entrambe le occasioni si sono accese le luci dell'abitacolo come avviene quando spengo il motore dopo aver parcheggiato.

 

- La bombola mi han detto che è da 60 litri (in generale sono stati molto avari di documentazione sull'impianto). Dal distributore è entrata una trentina di litri. Ho poi chiesto, mi han detto che dentro c'erano 5 euro di GPL. Qualcosa non torna.

Link to comment
Share on other sites

 

- La bombola mi han detto che è da 60 litri (in generale sono stati molto avari di documentazione sull'impianto). Dal distributore è entrata una trentina di litri. Ho poi chiesto, mi han detto che dentro c'erano 5 euro di GPL. Qualcosa non torna.

 

60 litri sono 48 utili. Se supponiamo che dentro ce ne fossero già una decina (5 euro) , avresti dovuto mettere 38 litri. Ne mancano 8, un po' troppi anche volendo tener conto della variabilità del sistema valvola/galleggiante e della pressione di rifornimento. Comunque per la bombola fai in fretta: c'è scritto sopra da quanti litri è esattamente. 

 

Per il tempo di commutazione lungo, è semplicemente da regolare la temperatura minima di commutazione  ed eventuali condizioni aggiuntive per la commutazione (se impostate), tipo ritardo, commutazione solo in rilascio, ecc. (ricordo che il software del mio precedente impianto prevedeva queste possibilità)

 

Per il resto non saprei aiutarti

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

ho dato una rapida occhiata alla bombola e non ho visto scritte ed etichette che indicassero la capacità, ma probabilmente ho guardato male.

Ora proverò ad esaurire il GPL e a fare il pieno, vediamo quanti litri entrano.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...