Jump to content

Mercedes Classe B usata


lucausa75

Post consigliati

Vado a memoria ma le uniche Classe B che ho sentito nominare qui erano tutte a benzina.

Per domande molto particolareggiate forse è meglio se senti un forum Mercedes o se esiste addirittura delle Classe B...

Link to comment
Share on other sites

mia moglie ha una C...e sta cercando una B per meglio rientrare nei costi di gestione mensili....alla MErcedes gli hanno detto..."Signora....si tenga la sua...quelle che girano sono arrivate allegramente a 200000 km e non è però detto che continuano ad essere allegre per altri 100000 km come ha intenzione di fare Lei....poi è un motre diverso del 2.2 che ha mia moglie e consuma un pò di più a parita di percorso....2 amici che hanno quest'auto...uno a 180000 e un altro a 212000 km hanno rotto la frizione....(confermato dal meccanico MErcedes come difetto....)

Link to comment
Share on other sites

È tutto relativo, Paolo! Io ho avuto un camper su meccanica mercedes 207D.

Mi passarono in garanzia "di correntezza" la sostituzione delle boccole del leveraggio del cambio. A 22 anni e 125.000 km!

Era considerato un difetto di fabbrica e come tale riparato gratuitamente con clip modificate, per evitare di restare con una sola marcia come accadde a me.

Link to comment
Share on other sites

ce l'avevo fino a 10 giorni fa,prima di un incidente di mia moglie.

b200 cdi sport automatica pelle tetto etc....

tornerei indietro,non la prenderei,sono rimasto deluso,speravpo in una qualictà generale migliore.

presa usata a 91 mila km. guidata da due donne,quindi immagino non tirata per il collo.

 

il cambio aveva un problema,che non ho mai fatto risolvere,ogni tanto non metteva la sesta e settima marcia,si doveva spegnere ed accendere l'auto per utilizzare tutte le marce,visti i costi del cambio metterci le mani era da suicidio.

tetto; si sono rotti due supporti (in plastica ) del tetto a pacchetto,in mercedes vogliono 1500 euro per sistemarlo,perchè il tetto deve essere smontato in briciole,un carrozziere mi ha fatto ( male ) il lavoro per soli 900 euro.

115 mila km. revisionato la scatola dello sterzo, 1450 euro.

 

ecco,da un'auto che nuova,stava intorno ai 35000 euro,io mi aspetto qualche cosa in più,ora probabilmente la b verrà sostiuita da una musa,almeno se si rompe

so quello che spendo.

purtroppo noi italiani pecchiamo di esterofilia,se la fiat si rompe è perchè è un auto di ,se si rompono le altre.....può succedere.

Link to comment
Share on other sites

ma magari ha il problema di una frizione...amici miei io ci sta che dopo o attorno a  200000 un frizione cede...ma nei casi da me citati si è rotta al punto da compromettere anche il volano....e non ci sta in una mercedes....diciamo la verità...ci sono auto fatte da costruttori premium per cercare di avvicinare un tipo di clientela al marchio...e secondo me sbagliano perchè snaturano la collocazione di mercato del marchio, lo sputtanano e soprattutto, dovendo tenere il listino a valori cui "non sono abituati" si buttano alla braca e la qualità ne risente....in modo "tangente" il discorso è stato azzeccato da chi ha parlato di Fiat.....Fiat ha una grande tradizione di utilitarie...ha il suo know how e soprattutto una clientela "educata" al prodotto...ricordo le parole di un amico quando mi presi la bravo e passavo da citroen..che non era nemmeno un marchio premium ma mi disse...vito hai fatto bene..la bravo gt è una bella macchina (28 dicembre 2000), mettici in conto qualche rottura e qualche seccatura, spie che si accendono scricchiolii e imperfezioni....ma vedi che di km ne macinerai tanti....devo dire che aveva ragione....questo che vuol dire? che in genere noi ci aspettiamo certi difettini da auto come Fiat, Lancia, Alfa, ma anche Opel, Renault, Dacia, Citroen...ma pretendiamo il massimo da BMW AUDI MERCEDES INFINITY VOLVO, RANGE ROVER, auto che rappresentano oggi il panorama automobilistico "premium" ma che in realtà...è chiaro che se mercedes volvo audi bmw producono un prodotto che per dimensioni e per categoria e soprattutto per volontà è votato ad abbracciare un pubblico più low cost rispetto al Bauscia che compra una classe E o S o uan 530 o una 730 piuttosto che una A6 o A8 o una S60/ S80.....la delusione sarà maggiore ma al contempo...se per Fiat siamo pronti a dire che sono auto di cacca...per Audi o Mercedese e la premium in genere diremo...al massimo che è stato sbagliato il progetto o che si tratta di casi isolati o di errori nella produzione...perchè come si dice....fatti un buon nome e piscia al letto, diranno che hai sudato.......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...