Jump to content

Consumi troppo elevati


chilovat

Post consigliati

Ciao a tutti! Ho una punto young del 2015, 1400 di cilindrata 77 cavalli. 
Con un pieno di esattamente 25,50 euro ( 44 litri ) faccio 330 chilometri circa. Praticamente 7,5 Km/lt... non è troppo poco?? 

P.S. la macchina ha 27000 chilometri, ho già fatto tagliando e revisione. 

Link to comment
Share on other sites

.... effettivamente 7.5 km/lt sono tantini ...... oltre alla prima metti ogni tanto in seconda !!!!!

 

A parte gli scherzi, che tipo di guida hai e che tipo di percorso fai. Questi consumi da sempre, o prima era diverso. Non lo hai precisato, ma suppongo che tu abbia un impianto a GPL, come va a benzina, consumi a benzina..... L'auto e del 2015 e 27000 km , quindi nuova .....

Link to comment
Share on other sites

.... effettivamente 7.5 km/lt sono tantini ...... oltre alla prima metti ogni tanto in seconda !!!!!

 

A parte gli scherzi, che tipo di guida hai e che tipo di percorso fai. Questi consumi da sempre, o prima era diverso. Non lo hai precisato, ma suppongo che tu abbia un impianto a GPL, come va a benzina, consumi a benzina..... L'auto e del 2015 e 27000 km , quindi nuova .....

Non so descriverti il mio tipo di guida, in linea di massima cambio marcia sui 2000 giri. Posso dirti che a benzina faccio sui 13-14 Km/lt. 

Sempre percorso urbano e i consumi sono così da sempre purtroppo... Questa cosa del gpl mi puzza di fregatura 

Link to comment
Share on other sites

impianto della casa,vero?

 

 

Plausibile... http://www.quattroruote.it/auto/fiat/punto-4-serie/punto-14-8v-5p-easypower-young-103396201404

 

Comunque si, consuma troppo. Ho avuto il fire, benché 1.2 69cv, decisamente più parco del 1.4: non dico che avevo una percorrenza doppia, ma poco ci manca. Se in più a benzina hai un consumo sensato, vuol dire che a gpl c'è qualcosa che non va

Link to comment
Share on other sites

io ho sparato dalla cosa,poichè secondo me,un consumo così alto è dovuto all'impianto fatto con il culo,quindi in fabbrica con il cronometro alla mano,e i pezzi,tip gli iniettori si mettono dove capita,cioè dove impiegano meno tempo.

un 14 da 77 cv che fa i 7/8 al litro,la faccio saltare in aria nella concessionaria dove l'ho presa.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare esagerato, l'ipotetico omino metterà gli iniettori sempre nello stesso punto.

 

Penso anch'io, i collettori saranno pre-forati, se non arrivano già direttamente con gli iniettori a bordo, e sempre che non montino gli iniettori coassiali a quelli benzina. Sinceramente io con l'impianto OEM non ho mai notato consumi anomali per il tipo di vettura.

 

Certo che 7-8km/l con un 1.4 aspirato sulla Punto non è accettabile.

Link to comment
Share on other sites

Se è gasata dalla casa :D , penso che , l'omino gli ha montato male anche il serbatoio visto dice che carica 44 litri.

Ma non capisco perché , se la macchina è 2015, ha fatto tagliando e fin qui ok, ma anche la revisione ???

Per i consumi....... :D su !!! c'è http://www.spritmonitor.de/en/è fatto apposta per i forum.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

l' idea, confermata dalle pubblicita', e' che gli impianti montati di serie mantengano il costo del pieno basso, poi se il mezzo va bene o male o consumi un fottio non credo gli interessi molto. il difficile e' farsi poi aggiustare la macchina. alle concessionarie di gas ne capiscono poco o nulla e gli impiantisti non ti ci possono mettere le mani. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...