Jump to content

Cicalino gpl come fosse finito il gas


Moroeno

Post consigliati

Salve a tutto il forum e grazie per l'attenzione.
Ho una Opel corsa gpl(landi)/benz del 2009 alla quale in maggio ho cambiato gli iniettori con tutto il rail e il sensore di pressione ed anche il riduttore di pressione del gpl
Ma da settembre è già la seconda volta che mentre viaggio si mette a suonare il cicalino del gpl anche se non è finito il gpl.
Oggi l'ho spenta e riaccesa e tutto sembra tornato normale, ma sono sicuro che se lo ha fatto una seconda volta lo farà ancora.

Qualcuno sà indirizzarmi verso la causa del problema?

Grazie 1000 a tutti 

Link to comment
Share on other sites

Per andare a colpo sicuro bisognerebbe attaccare un pc alla centralina e vedere cos'ha registrato in termini di errori.

Non escluderei comunque un falso contatto sul connettore del sensore di pressione sul rail, se così fosse la centralina penserebbe che hai finito il gas anche se non è vero.

 

Prova a scollegare il connettore e pulisci entrambe le parti con uno spray disossidante per contatti elettrici o in alternativa con dell'alcool ;)

Link to comment
Share on other sites

scusa ma quando passa a benzina e suona il cicalino non riesci a ricommutare a gas vero ? se per ripassare a gas devi spegnere e riaccendere , il cicalino suona perché la centralina ha rilevato un errore . devi collegare il pc e vedere che errore è

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vi aggiorno

Oggi sono stato dal gasista per l'analisi tramite pc alla centralina del GPL

Il responso del pc:

  • iniettore benzina 1
  • iniettore benzina 2
  • iniettore benzina 3
  • iniettore benzina 4
  • bassa pressione gpl

Im meccanico mi ha poi detto che l'allarme per gli iniettori benzina "NON E' REALE" perchè la centralina rileva la mancanza di  l'alimentazione e quindi indica gli iniettori benzina, se il problema fosse dovuto agli iniettori gpl indicherebbe "iniettori GPL".

 

Secondo il meccanico potrebbe essere la bobina delle candele che se ne stà andando e darebbe degli scompensi elettrici.

 

In ultimo mi ha detto di tornare in officina appena si ripresenta il malfunzionamento.

 

Io non sò più che dire, se non che rivolgermi anche ad un altro meccanico

 

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Direi che l'unica cosa interessante è l'allarme della bassa pressione del gas e quindi il problema potrebbe essere molto probabilmente il sensore di pressione come già ti avevo suggerito.

 

Non ho capito chi ha tirato in ballo la bobina: il gasista o un meccanico generico?

Link to comment
Share on other sites

scusate ho parlato di meccanico ma in realtà è il "gasista" autorizzato Landi.

 

Comunque domani vado a comprare 4 candele nuove, ho appena letto in rete che vanno sostituite prima di quelle che si usano per l'alimentazione a benzina e le mie hanno già fatto 40.000 km.

 

Oggi nel pomeriggio ho rimesso il precedente sensore di pressione ............per vedere se il difetto è nel sensore nuovo

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte

 

Intanto venerdi pomeriggio ho rimesso il "vecchio" sensore di pressione.

 

Ieri sono andato a comprare le candele e gli ho chiesto le "Bosch 0 242 235 666" ma mi hanno dato le "NGK BKR6ES" dicendomi che sono le equivalenti.

Ma nel sito della NGK io non hotrovato nessuna corrispondenza anche se hanno le stesse caratteristiche tipo la distanza dell'elettrodo.

 

Secondo voi vanno bene?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...