Jump to content

Landirenzo aspirato TN1 SIC


shigeru

Post consigliati

Buonasera gente! Realtà è Landirenzo aspirato metano ma qui sezione metano è morto, non risponde nessuno.

Auto è Mercedes 300se del 89, a gas andava sempre bene, quasi meglio della benza ma stasera dopo che partita con la benza comutato subito a gas come al solito, dopo 1 km si spegne come se fosse finito gas, mi accosto provo riaccendere, parte subito e va a gas ma dopo 100 m si spegne di nuovo, a bordo della strada provò avanti e indietro ma a gas si spegne. Al inizio per la confusione pensavo che si spegneva anche a benza ma visto che andava, allora sono tornato a casa.

Unica cosa che ho fatto prima di partire oggi è, ho cambiato olio motore, e ho alzato con la click sia davanti che dietro facendo inclinare abbastanza auto per vedere lo stato della marmitta ( dopo cena sceso giù per vedere, se spostato le bombole che schiacciato tubo di gas ma tutto apposto. Dovrei controllare passaggio tubo gas sotto la auto).

Fino a 6 mesi fa ogni tanto faceva puzza di gas nel box, 4 mesi fa ho fatto revisione bombole, hanno trovato micro perdita dal riduttore ma dopo che ho imparato a spegnere motore con la benzina non faceva più la puzza. Ma altroieri quando ho fatto pieno di metano con la temperatura bassa riempito più del solito, giorno dopo faceva puzza di gas nel box, no no stante che rimessa auto facendo girare con benza. Allora ho fatto 80 km di auto strada tutto regolare, rimessa auto nel box, non faceva più puzza poi oggi ho cambiato olio e ho fatto inclinare auto!

Cosa pensate che successo? Riduttore andato? Domattina riprovo qui vicino a casa!!

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che sente la perdita e chiude il passaggio del gas?

Non credo. Impianto aspirato di 15 anni fa, non credo che cosi sofisticato.

Anche io pensato qualcosa come la valvola di sicurezza per il fatto che ho fatto inclinare auto.

Ho tirato giù manuale in PDF , parla di malfunzionamento di elettrovalvola per la commutazione benzina/metano.

Link to comment
Share on other sites

Dopo tanti sbattimento, la mia Vaaa!!

Ho conosciuto Magicar impiantista metano di Milano, oggi li portavo la mia da lui, mi dice, porta me la con pieno di metano, prima di arrivare da lui faccio pieno (ce ne era piu di meta ) e provo a metano e va, dico tra poco si spegne, invece va che una meraviglia! Cmq vado da Magicar mi dice riporta la auto quando fa stesso diffetto quando è pieno, la mia sensazione che è risolto problema come se fosse stappato qualcosa! Speriamo!

 

@..... Hai avuto proprio ragione, mi è costato veramente poco!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...