Jump to content

Codici di sblocco: F.A.Q. LEGGERE PRIMA DI POSTARE


pao81

Post consigliati

Data la mole abnorme di richieste errate inerenti all'ottenimento del codice di sblocco delle autoradio mi vedo costretto ad aprire questo post riepilogativo.

Leggetelo per favore!!!

 

- Sono nuovo e non conosco il Forum. Come faccio a richiedere il codice?

  Le possibilità sono due: nella sezione Car audio (e solo lì!!!) aprire una nuova discussione cliccando sul pulsante

  "Inizia una nuova discussione" oppure scrivere all'interno di una discussione esistente se pertinente con la richiesta

  che volete fare.

 

- Posso scrivere ovunque la richiesta del codice di sblocco?

  No, l'unica sezione del Forum adibita a questo genere di richieste è "Car audio". Ogni richiesta al di fuori della sezione

  Car audio verrà cancellata senza preavviso e gli abusi sanzionati.

 

- Posso farmi inviare il codice via mail?

  E' una vostra scelta ma se lo fate dovete accordarvi tramite i messaggi privati con gli utenti che vi vogliono aiutare.

  Da Regolamento pubblicare mail in chiaro costituisce spam e per questo è sanzionato.

 

- Ho scritto correttamente la mia richiesta ma non ho ancora ottenuto risposa. Cosa devo fare?

  La sezione Car audio è quella più visitata in assoluto ed è quella in cui vengono scritti il maggior numero di messaggi e

  discussioni. E' naturale pensare che la propria richiesta sia finita in fondo alla lista e quindi passata inosservata.

  Se ciò accade è sufficiente riscrivere il proprio messaggio all'interno della discussione in cui si era scritto l'originale, riportando

  tutte le informazioni utili al fine di ottenere il codice di sblocco.

  Da Regolamento ricordo che è proibito il cross-posting, cioè scrivere più volte il proprio messaggio in discussioni diverse:

  questo oltre ad essere contro il Regolamento è anche un ostacolo a tutti gli utenti del Forum e pertanto viene sanzionato.

 

- Che dati devo fornire al Forum per ottenere il codice?

  Occorre estrarre la radio e riportare sul Forum tutti i codici seriali presenti sulle etichette ma sopratutto quello

  stampigliato sulla scocca metallica della radio stessa.

  E' indispensabile dire su che auto è installata.

  se è una Blaupunkt o Bosch occorre il seriale BP o CM seguito da 12 numeri

  Tale codice è riportato sull'etichetta o stampigliato sul telaio metallico della radio

  Il numero di telaio dell'auto è un dato sensibile e non serve per il codice di sblocco: non pubblicatelo.

 

- Ho un'auto Ford, la procedura è identica?

  No, per le autorado provenienti da auto Ford non è necessario estrarle ma bisogna tenere premuti i tasti 2 e 6 oppure 1 e 6

  riportando il codice che compare sul forum.

 

- Tutte le autoradio sono sbloccabili online tramite codice seriale?

   Purtroppo no, solo alcune autoradio sono sbloccabili e solo alcuni utenti sono in grado di aiutarvi.

   Se non ricevete l'aiuto richiesto dovete per forza ricorrere ad un concessionario o un centro specializzato.

 

- Compare la scritta WAIT, cosa devo fare?

  Quello è un sistema di sicurezza delle radio Blaupunkt, un rudimentale strumento di dissuasione che compare ogni volta che si

  inserisce in modo errato il codice di sblocco. Se compare la scritta è necessario lasciare accesa la radio finchè non darà modo di

  inserire il codice di sblocco. Non alimentate la radio scollegata dall'auto e state tranquilli che la batteria non si scaricherà perchè

  la parte di amplificazione della radio (quella che consuma maggiormente corrente) è disattivata.

  Ogni tentativo errato di inserimento del codice di sblocco farà aumentare il tempo di attesa quindi fate attenzione.

 

- Compare la scritta CANCHECK, cosa devo fare?

  Se sul display dell'autoradio compare la scritta CANCHECK significa che c'è un problema di comunicazione tra la linea CAN dell'auto e l'autoradio.

  Accade quando si cerca di installare autoradio provenienti da altre autovetture, in questo caso per far funzionare l'autoradio non basta il    codice, ma questa deve essere portata in un centro riparazioni radio.

 

- Richiedere il codice è gratuito?

  Assolutamente sì!

  Da Regolamento gli utenti che vi aiuteranno dovranno farlo esclusivamente gratis.

  Se vi chiedessero di pagare segnalatelo immediatamente allo Staff che prenderà i provvedimenti del caso.

 

- C'è un limite di codici richiedibili?

  Sì, il limite è di 2 codici tranne casi particolari che dovranno essere concordati con lo Staff.

  I seriali richiesti sono tutti registrati nel nostro database e quindi riconducibili ad ogni utente; non è perciò consentito effettuare iscrizioni multiple per aggirare il limite di 2 codici per utente..

Questo comportamento comporterà il BAN immediato dell'account clone e una sospensione di 30 giorni per l'utente che ha già usufruito dei 2 codici di sblocco

 

- Lo Staff mi può aiutare?

  Lo Staff non è in grado in nessun modo di fornirvi il codice di sblocco, può solo aiutarvi a compilare la domanda e

  guidarvi all'interno del Forum.

 

 

Le F.A.Q. sono sate scritte per essere consultate, per cortesia utilizzatele!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.
×
×
  • Create New...