Jump to content

C3 Picasso 1.4 VTI Ep3 con quali impianti gpl è più compatibile?

Post consigliati

• Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualunque impianto, in pratica: suggerisco di andare su Emer o BRC (in questo caso occhio agli iniettori che devono essere quelli blu), ma andrebbero bene anche un Romano o un AG, se ben installato. Conta soprattutto la perizia dell'installatore.

L'Istallatore sotto casa mi ha proposto Lovato easy fast smart (è un istallatore anche di Romano e Autogas) per il fatto che, a parità di qualità degli altri due, offre 5 anni di garanzia. Ho letto opinioni positive e negative sul lovato in generale, e opinioni solo positive sul prodotto easy fast smart.

Lei ha qualche notizia su questo marchio e sull'easy fast in particolare? Oggi passerei per prendere appuntamento. ...

Grazie

Nei forum e su internet ion genere ci si da' del tu :)

Detto questo, non conosco nel dettaglio gli impianti Lovato, ma il fatto che l'installatore sia "sotto casa" e' un grande punto a favore in caso di qualsiasi problema futuro.

Se hai raccolto feedback positivi sull'impianto e ti fidi dell'installatore, ti direi di andare tranquillo: accertati solo, insistendo con l'installatore, che gli iniettori siano quelli giusti per la potenza in gioco. Il "nostro" motore deve girare quasi sempre perfettamente stechiometrico o quasi, per cui se l'iniettore non e' ben dimensionato poi son dolori...

Che preventivo ti ha fatto?

Quanti km ha la tua auto e i consumi d'olio a quanto ammontano?

Ciao!

OK, sono nuovo :)

ti ringrazio per le info. Il preventivo è di € 705 con 5 anni di garanzia, serbatoio e collaudo incluso. E' una promozione Laziogas.

KM 66.000. Lauto l'ho presa la settimana scorsa usata, per tanto per i consumi dell'olio non so.

Grazie ancora.

ti ringrazio per le info. Il preventivo è di € 705 con 5 anni di garanzia, serbatoio e collaudo incluso. E' una promozione Laziogas.

KM 66.000. Lauto l'ho presa la settimana scorsa usata, per tanto per i consumi dell'olio non so.

Grazie ancora.

!!! :blink: :blink: :o :blink: :blink:

Il prezzo è incredibile, se appunto è tutto compreso (ma anche l'IVA???)

Se l'installatore ti ispira fiducia e/o sai che lavora bene, non avrei dubbi!

I consumi d'olio tienili sotto controllo: se ti va bene, sono motori che consumano un litro ogni 4-5000 km, dopo i 50/60mila.

minchia.....si può dire??? :huh: :huh:

a quel prezzo corri subito a farlo.

Qui nel freddo nord, mi dicono che meno di meno di 1600-1800 euro, per un impianto Brc BEN installato, non si spende.

Per un impianto montato alla veloce e un po' approssimativo, si va dai 1200 ai 1500: sotto, se l'installatore ha un dipendente (quindi contributi, inail, stipendio, ecc. oltre a tasse, ecc.), ci rimette.

Grazie ancora.

!!! :blink: :blink: :o :blink: :blink:

Il prezzo è incredibile, se appunto è tutto compreso (ma anche l'IVA???)

Se l'installatore ti ispira fiducia e/o sai che lavora bene, non avrei dubbi!

I consumi d'olio tienili sotto controllo: se ti va bene, sono motori che consumano un litro ogni 4-5000 km, dopo i 50/60mila.

Si, prezzo finito.

Grazie per le info, lo farò istallare sperando che vada tutto bene. Vi farò sapere.

Buona giornata

Qui nel freddo nord, mi dicono che meno di meno di 1600-1800 euro, per un impianto Brc BEN installato, non si spende.

Per un impianto montato alla veloce e un po' approssimativo, si va dai 1200 ai 1500: sotto, se l'installatore ha un dipendente (quindi contributi, inail, stipendio, ecc. oltre a tasse, ecc.), ci rimette.

E' una officina con qualche dipendente e cmq pretenderò che ci impieghino il tempo dovuto :)

E' una officina con qualche dipendente e cmq pretenderò che ci impieghino il tempo dovuto :)

Sacrosanto però potrebbero pretendere qualcosina in più rispetto al preventivo ;)

a brescia ho visto delle pubblicità,dei cartelloni che lo davano a 990. (Link cancellato dal Moderatore)+ collaudo.

quando avrò bisogno di fare un altro impianto......io ho il mio installatore di fiducia,il materiale me lo compro io con circa 120/150 euro,5/600 li do a lui cash e saluti a tutti.

Modificato da pao81

a brescia ho visto delle pubblicità,dei cartelloni che lo davano a 990 + collaudo.

quando avrò bisogno di fare un altro impianto......io ho il mio installatore di fiducia,il materiale me lo compro io con circa 120/150 euro,5/600 li do a lui cash e saluti a tutti.

Schema, che dire? Io ripeto quanto mi ha detto un installatore della provincia di Bergamo (di cui non faccio il nome per correttezza): io sono con te, nel senso che anche secondo me piu' di 16-20 ore di manodopera non sono ragionevoli e il kit ha costi decisamente piu' contenuti se viene acquistato al di fuori, ma, salvo casi particolari, nessuno accetta di installare materiale fornito dal cliente che non sia qualche filtro, candele, ecc.

Vorra' dire che al prossimo giro, se posso, ti chiedero' di potermi rivolgere al tuo installatore con la tua "raccomandazione" :)

Cmq anxche quella promo e' interessante, pero', collaudo a parte (100 euro da aggiungere), c'e' scritto che ti monta l'impianto a sua discrezione, quindi potrebbe essere pure una ciofeca datata che ha a magazzino da n anni e magari un cilindrico sempre a disposizione in magazzino.

Per un impianto ad hoc, mi sa che diventano sempre almeno 1200-1300 o qualcosa di piu'.

Schema28 il link che hai messo contiene un virus, per cortesia cancellalo ;)

Pao, io l'ho aperto con il browser del tablet e non ha segnalato nulla... Sei sicuro?

Pao, io l'ho aperto con il browser del tablet e non ha segnalato nulla... Sei sicuro?

Il tablet probabilmente non ha come sistema operativo windows. Hai installato un antivirus? ;)

Da pc mi ha bloccato l'antivirus appena l'ho cliccato...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...