Jump to content

Pulsante commutazione GPL


93vincenzo

Post consigliati

Salve,

 

stavo pensando di spostare il tasto per la commutazione del gpl e volevo dei consigli per non fare danni

 

Adesso il pulsante si trova sopra il pannello del cambio e vorrei spostarlo dove c'è la scatola dei fusibili

 

Vi posto un po di foto fatte

 

Questo è il pulsante con la sua cavetteria

 

foto.jpg

 

foto2.jpg

 

 

questo pezzo non so cosa sia

foto3.jpg

 

 

Lo vorrei mettere qua, ovviamente fare il buco e farlo uscire fuori, cosi mi è più facile averlo sotto controllo

foto4.jpg

 

 

Vedendo la lunghezza del cavo mi sono reso conto che non arriva alla posizione desiderata quindi ho pensato di spezzarlo e allungarlo con il cavetto che usano gli elettricisti per gli allarmi ... può andare bene? o creo danni?

 

Nel ringraziarvi vi auguro anche una buona serata

Link to comment
Share on other sites

il cavo degli allarmi è ottimo...ovviamente se la giuntura la operi con saldatura....e mgri se pssbile invece della saldatura puoi usare la guaina termoindurente che riscaldi con un accendino....comunque quando effettui questi lavori consiglio di staccare il cavo della batteria.....non sai mai se c'è qualcosa che non va sottochiave e sta sempre in tensione e bruci qualche centralina......PS dalla foto però vedo che il tuo installatore ha proprio fatto un buon lavoro......si si...di nastro isolante....

Link to comment
Share on other sites

domanda....che userai per tappare il buco vicino al cambio?....ci metterai un secondo accendisigari per usarlo con i caricabatteria/alimentatori?.....ti ho dato un'idea?!!!!?!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Avevo pensato oltre alla saldatura a stagno avevo pensato di usare anche i morsetti fobox cosi che li tengo tutti vicini 

 

Inoltre per tappare il buco avevo pensato ad un convertitore da 12v a usb ( quello con le prese usb) oppure ad un altro interruttore con dei led in auto ... sono molto orientato sulla prima scelta però

 

Vi ringrazio tutti, questa mattina ho passato il cavo, sono andato a vedere nel capanno degli attrezi e non ho la fresa da 22 mm per il trapano ... c'è da 20 e da 29 ( la 22 chissà che fine ha fatto haha) quindi in settimana devo vedere chi può prestarmela e fare i collegamenti 

 

Vi ringrazio a tutti e vi auguro una buona giornata

 

Seguirano aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la fresa da 22mm, ho comprato il convertitore 12v usb ma mi arriva tra 2 settimane ( :( ) quindi ho pensato che per queste due settimane metto un tappo

 

Sapete chi può vendere questi tappi?

 

Per 2 settimane lascia il buco o metti un pezzo di nastro isolante

Link to comment
Share on other sites

Avvento a non fare dei cortocircuiti e se non usi dei connettori isola con guaina termorestringente.

Sotto quel gonfiore coperto col nastro isolante c'è sicuramente una giuntura dei cavi, alla peggio fatta con dei mammuth, se fosse così potresti sfruttarla per allungare il cavo con facilità.

 

Solo un piccolo avvertimento: nel vano della scatola fusibili c'è il motore del servosterzo (lo vedi nella foto) e ti dico per esperienza che si scalda parecchio, ti consiglio di non far toccare cavi e commutatore al motore ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...