Jump to content

Octavia tgi


Cordy

Post consigliati

se è un id avrà di sicuro un contributo benzina, magari ridotto grazie allo sviluppo fatto direttamente dalla casa, che porta ad ottimizzazioni molto migliori di quelle che può permettersi chi fa after market; un motore a metano ad ID è imho un'inutile complicazione, si giustifica solo col fatto che il benzina di partenza è id e costa troppo trasformarlo in non id.

400k km li fanno in pochi e comunque chi ci vuole arrivare accetta una rottura strada facendo; IMHO motore e trasmissione sono i componenti piu affidabili delle auto, se usati con criterio e manutenzione corretta arrivano a 300k come niente; magari poi gli interni cadono a pezzi, la carrozzeria marcisce e tutte le parti in gomma si screpolano...così motori seminuovi finiscono in demolizione e fanno la gioia di chi ha distrutto il suo per sfiga, incuria o incidente su un'auto seminuova.

Link to comment
Share on other sites

se è un id avrà di sicuro un contributo benzina, magari ridotto grazie allo sviluppo fatto direttamente dalla casa, che porta ad ottimizzazioni molto migliori di quelle che può permettersi chi fa after market; un motore a metano ad ID è imho un'inutile complicazione, si giustifica solo col fatto che il benzina di partenza è id e costa troppo trasformarlo in non id.

400k km li fanno in pochi e comunque chi ci vuole arrivare accetta una rottura strada facendo; IMHO motore e trasmissione sono i componenti piu affidabili delle auto, se usati con criterio e manutenzione corretta arrivano a 300k come niente; magari poi gli interni cadono a pezzi, la carrozzeria marcisce e tutte le parti in gomma si screpolano...così motori seminuovi finiscono in demolizione e fanno la gioia di chi ha distrutto il suo per sfiga, incuria o incidente su un'auto seminuova.

 

Si, esatto: salvo casi di problemi congeniti di progettazione/costruzione, il problema non è quanto dura il motore, ma quanto dura tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

quanto dura tutto il resto? gli interni sono si soggetti ad usura....m un sedile sfondato lo si porta a un tappezziere e con 100 euro torna nuovo.....una maniglia con 40 euro la compri.....un'ammaccatura sulla carrozzeria la ripari....certo se i fondi sono fracidi......io però ho un range rover del 1996 e non ha un filo di ruggine, gli interni in pelle sono lucidi e un pò consumati, ci sono scricchiolii e qualche spaccatina sul cruiscotto ma niente che mi impedisce il decoro ne tanto meno di utilizzare l'auto....

Link to comment
Share on other sites

Il range ha (aveva?) una qualità costruttiva decisamente buona anche per gli interni, il clk è ancora più che decoroso come intreni...la panda di 13 anni però ha interni alla frutta, qualche segno di ruggine qua e la scricchiolii che non si contano piu da anni etc...io di auto del 96 in giro ne vedo ben poche, facendo caso mentre viaggio in autostrada/tangenziale ed orientandomi in base alle targhe vedo che quelle senza le fasce blu (<1999) sono praticamente sparite

Link to comment
Share on other sites

bhe certo...poi dipende dalla latitudine......qui in calabria e nel sud è più facile trovare auto vecchie...sopratuttto fuoristrada....se pensi che il mio Range del 1996 a gennaio l'ho pagato 6000 euro...vuol dire che qui c'è un mercato di "usato-usato" che ancora tiene....complice anche che non ci sono blocchi del traffico e similia......certo gli interni di auto come Range, Mercedes Bmw audi......sono sicuramente diversi da quelli di una panda....questo è normale...come lo sono sicuramente di una Ford o di una Renault....anche questo è da valutare...oggi le auto prodotte.....quanto resisteranno in modo decoroso?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...