Jump to content

Golf IV 1.6 SR problema motor


IkoB

Post consigliati

Ho una golf 1.6 SR del 2000 le ho appena sostituito il CORPO FARFALLATO, però molto spesso capito che i giri aumentino da soli fino a 6-7 mila giri e sono costretto a spegnerlo, quando cerco di riaccenderlo fa fatica e ci mette un po' ad accedersi e poi quando si accende va normale, capita anche qualche volta che si spenga da solo.
Di solito dopo circa 10min, cioè il tempo per riscaldarsi, cominciano questi problemi.
Ho bisogno di aiuto, potreste dirmi di cosa tratta?

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

pao81 ti ha dato la giusta indicazione. Comunque la prossima volta quando entri in un forum è un pò come entrare in casa di altri, presentati, dici di dove sei, che auto hai....e dai più indicazioni, tipo km, utilizzo....sono informazioni che non servono a farci gli affari tuoi ma innanzitutto a darci un quadro più preciso del problema che sottoponi oltre che presentarsi è sempre buona norma......

 

Ritornando al tuo problema...se il sensore è ok...non stare troppo a smanettare...fai fare una diagnosi con il computer sulal centralina....eviterai di mettere mani sulle auto da 5 6 anni a questa parte.....

Link to comment
Share on other sites

Si scusate ma sono nuovo ...
Comunque vengo da Verona e la macchina ha sui 150 mila chilometri , la usa quotidianamente essendo anche l'unica macchina che ho ed essendo straniero mi faccio 700km fino al mio paese tutti in autostrada praticamente.
la farfalla l'ho cambiato circa due mesi fa e il primo mese funzionava tutto a meraviglia la avevo collegata al computer ed era tutto apposto , poi circa un mese fa ha cominciato a darmi questi problemi
Quindi secondo voi dovrei ricontrollare che il sensore sia collegato bene e vedere un po' come va?

Link to comment
Share on other sites

certo...per prima cosa controlla che il sensore sia collegato....già che ci sei controlla tutti i connettori e cavi che puoi raggiungere senza fare danni, quindi a chiave disinserita e tolta dal blocco chiave, che riguardano la parte alimentazione/accensione....prova a mettere anche degli spray disossidanti sui contatti di questi connettori.....poi puoi fare anche un'altra verifica....controlla il livello dell'olio...a volte quando ce ne sta di piu può creare problemi di questo tipo a causa di autoaccensioni e di ricombustione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...