Jump to content

Audi a3 Sportback Help me !!


Francy.net

Post consigliati

Ciao a tutti, un consiglio :

 

sono in procinto per l'acquisto di un audi a3 sport back ma non riesco a decidere sul motore, il 1.9 td oppure il 2.0 16v td ?

 

Chi ha gia' acquistato l' autovettura cosa vota ? Quali i pro e i contro di entrambi.

 

Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno !!!

 

 

F.Leotta

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, un consiglio :

 

sono in procinto per l'acquisto di un audi a3 sport back ma non riesco a decidere sul motore, il 1.9 td oppure il 2.0 16v td ?

 

Chi ha gia' acquistato l' autovettura cosa vota ? Quali i pro e i contro di entrambi.

 

Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno !!!

 

 

F.Leotta

64143[/snapback]

 

Dipende da che uso ne farai, la 2.0 sarà probabilmente più rivendibile... ma se sei di quelli che guidano molto tranquilli e non cercano le prestazioni, di questi tempi il 1.9 sarà la soluzione migliore, risparmi e sei pure meno tentato di far la gioia degli autovelox :D

Link to comment
Share on other sites

da quello che ho sentito in giro,il 2.0 ha una erogazione molto + "rabbiosa" ed un ritardo un po + accentuato,mentre il 1.9 è + progressivo,però non ti da il surplus di spinta che ha il 2.0.

come prezzi + o - siamo la,però paghi di + di bollo,assicurazione e mantenimento.

quindi,dipende da cosa cerchi,se vuoi una macchina che faccia il suo dovere,con prestazioni buone e consumi contenuti il 1.9 è eccellente,mentre se oltre alla parimonia cerchi anche un ottimo sprint il 2.0 p il migliore.

dovessi sciegliere io prenderei il 2.0,ma come ti dicevo devi prendere in considerazione le tue esigenze

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi mettiamola cosi' :

 

se opto per il 1.9 riesco a mettere il pacchetto s-line (sedili profilati pelle/tessuto,cerchi 17 meravigliosi, cambio e pomello specifici e ulteriore assetto)

 

mentre se decido per il 2.0 acquisto l' Ambition cosi' nuda e cruda.

 

Non ho particolari esigenze prestazionali, preferisco l' economicita', esco da un c70 t5

 

 

Grazie di cuore a tutti.

 

F.

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi mettiamola cosi' :

 

se opto per il 1.9 riesco a mettere il pacchetto s-line (sedili profilati pelle/tessuto,cerchi 17 meravigliosi, cambio  e pomello specifici e ulteriore assetto)

 

mentre se decido per il 2.0  acquisto l' Ambition cosi' nuda e cruda.

 

Non ho particolari esigenze prestazionali, preferisco l' economicita', esco da un c70 t5

 

 

Grazie di cuore a tutti.

 

F.

64356[/snapback]

Io prenderei la 2.0tdi senza optional.

Peraltro considera il kmtraggio che hai intenzione di sostenere con quell'auto:

Sulla 1.9 la cinghia di distribuzione si cambia ogni 90.000km, sulla 2.0 ogni 120.000, il che determina, qualora uno tenga la vettura fino a 180-200.000km (oppure fino a soli 100.000) una differenza di spesa notevole.

 

 

 

da quello che ho sentito in giro,il 2.0 ha una erogazione molto + "rabbiosa" ed un ritardo un po + accentuato,mentre il 1.9

Direi il contrario: sulla 130 si sente maggiormente l'azione del turbo, come il turbolag (è una erogazione più "on-off").

Link to comment
Share on other sites

bhè,se la metti sullìallestimento,permettimi di esprimere la mia opinione,ma stai facendo una grande sciocchezza.mi spiego:

se prendi la 1.9 con il pack s line hai una macchina che è + bassa,ocon gomme molto larghe e altri componenti aerodinamici.

questi componenti finiscono per rendere la macchina + bella,ma purtroppo calano le prestazioni (gomme da 17) ed hai un assetto rigidino per una macchina che col il motore 1.9 non necissità di un assetto sportivo.

in pratica,permettimi il paragone un po stupido,è come mettere spoiler,gomme larghe ecc ad una 500 sporting,il che mi sembra fuori luogo.

dico questo perchè sulla mia pelle ho sperimentato questa cosa,ho preso la macchina mettendoci il pacchetto amg cosi la macchina era ancora + lente di quella normale.

quindi l' s line è + indicata sulla 140 cv,ma,sempre a parer mio,la A3 essendo la berlinetta + elegante della sua categoria,con l's line viene un po snaturata.

quindi,per me faresti bene a prendere:

sportback 2.0 tdi grigio topo metalizzato

cerchi da 17

spoiler posteriore.

cosi credo sia molto bella (ne ho vista proprio oggi pomeriggio una cosi,e meritava).l' s lin lasciamola ai benzina da 150 cv in su

Link to comment
Share on other sites

precisazione pacchetto s-line, comprende :

 

- cerchi da 17 con stesse misure dell' ambition cambia solo la forma

- esteriormente e' identica ci sono solo le targhette identificative nulla piu'

- interiormente sedili misti profilati e volante, pomello in pelle

 

unica differenza potrebbe essere un'ulteriore abbassamento dovuto all' assetto specifico ma non ne sono molto sicuro.

 

come vedi l' estetica della macchina non viene stravolta piu' di tanto.

 

Comunque grazie per i consigli.

 

F.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...