Jump to content

Contrassegno assicurazione


vdgcs

Post consigliati

Qualche giorno fa, a causa di una pietruzza che mi ha creato un danno non indifferente, ho fatto sostituire il vetro anteriore del mio Range....da una ditta specializzata in vetri....sostituzione e riparazione...vetri auto... non mi hanno più riappiccicato il portabollo dove inserire il contrassegno, quando ho chiesto che me ne dessero uno, mi hanno risposto che sapendo della legge in vigore dalla settimana scorsa, non hanno più fatto stampare nuovi portabollo e quindi ne erano sprovvisti ed hanno giustamente fatto notare che non è più necessario esporre il talloncino.....ed infatti così mi pare si senta in radio tv giornali e riviste specializzate.....questa mattina prima di venire a lavoro mi fermo al bar a prendere un caffè, con me alcuni amici carabinieri, che sapendo che mi si era rotto il vetro della macchina mi chiedono se l'ho fatto riparare e si avvicinano per controllare il lavoro complimentandosi anche forti delle loro esperienze con questo riparatore di vetri. 

 

Uno di loro aggiunse...."vito....ma il contrassegno?...se ti fermiamo ti multiamo...." IO: mha che io so....non serve più.....

 

lui:" no solo per le polizze rilasciate dopo il 19 ottobre....

 

A dire il vero anche un suo collega piu basso in grado ha fatto notare che non serve più, ma lui insisteva sulla sua teoria.....intendiamoci....io ho trovato un porta contrassegno e l'ho attaccato...ma tanto epr capire....in vero devo dire......che ritirando il 19 la polizza dell'auto di mio padre la sezione del contratto contenente il contrassegno ha degli asterischi e la dicitura...."ANNULLATO".....quindi potrebbe anche starci quanto detto dal mio Amico Carabiniere....voi che dite....?

Link to comment
Share on other sites

Non serve più per nessuno, perché la logica è che tutte le RC emesse, con relativa targa, sono in un database consultabile dalle fdo e non solo, anche in modo automatico (vedi telecamere)

 

L'altro giorno stavo facendo pteventivi con assicurazioni online, perché a novembre scade la mia. Una volta chiedevano un sacco di cose, ora mettendo la targa sapevano tutto, marca e modello, con chi sono assicurato afesso e quanti incidenti avevo fatto con colpa o senza colpa, infatti non ti mandano più nemmeno l'attestato di rischio

Link to comment
Share on other sites

confermo e aggiungo che continua, però, a valere l'obbligo di avere al seguito (nel cruscotto...come la carta di circolazione) il certificato assicurativo...altrimenti art. 180 CdS ed obbligo di esibizione presso un comando di Polizia.

Link to comment
Share on other sites

confermo e aggiungo che continua, però, a valere l'obbligo di avere al seguito (nel cruscotto...come la carta di circolazione) il certificato assicurativo...altrimenti art. 180 CdS ed obbligo di esibizione presso un comando di Polizia.

Ma quindi le assicurazioni non lo forniscono più il tagliando assicurativo?

 

Ps: che piacere rileggerti, bentornato ;)

Link to comment
Share on other sites

 

confermo e aggiungo che continua, però, a valere l'obbligo di avere al seguito (nel cruscotto...come la carta di circolazione) il certificato assicurativo...altrimenti art. 180 CdS ed obbligo di esibizione presso un comando di Polizia.

Ma quindi le assicurazioni non lo forniscono più il tagliando assicurativo?

 

Ps: che piacere rileggerti, bentornato ;)

 

 

Direi proprio di no, forniranno il solito certificato da tenere in auto, as usul

Link to comment
Share on other sites

Infatti BENTORNATO AD ALFO...dai che tra un pò ritorniamo i soliti di dieci anni fa....ma infatti poi ho anhe fatto un discorso logico.....se io ho in macchina l'assicurazione o meglio il contratto a cosa serve esporre OGGI il talloncino quando anche da un telefonino posso sapere se chi mi precede o mi segue è assicurato o meno....ho fatto delle prove con queste APP per telefonino e ci "insertano" alla grande....ho infatti inserito la targa di un'auto di una nostra zia la cui polizza è scaduta a maggio 2015 ed è oggi ferma in un garage in attesa di essere venduta e risulta non assicurata...mentre altre auto risultano coperte.....quindi.....certe obsoletezze, consentitemi il termine, sono da terzo mondo......poi...ho anche pensato....non può esistere una differenza tra vecchie e nuove polizze.....chi mi ferma per un controllo non può sapere anticipatamente se ho una polizza rinnovata prima o dopo una certa data e quindi l'introduzione di una nuova norma.......se non consultando un opportuno DB e in questo caso allora a che serve il contrassegno....però quando a dire certe cose sono uomini dell FDO  anche se non in servizio.....qualche dubbio ti viene.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...