Jump to content

trasudamento da tubo gas in uscita da riduttore


stefanonet

Post consigliati

Buongiorno. Sandero 1.2 a gpl impinato landi "della casa" con 60.000km. Sempre andata bene, a parte un iniettore med (tappi verdi) morto precocemente e poi sostituiti tutta la serie coi nuovi tappo arancio.

La macchina è in uso a mia moglie. Ieri mattina la prendo io. Accendo e poco tempo dopo, al consueto passaggio a gpl sento un forte odore di gas in macchina. Ero fermo quindi apro il vano motore e si sente ancor più forte. Procedo. la macchina si scalda per bene il tutto svenisce. A caldo riprovo ad annusare e mi pare di capire che l'odore sia minimo, impercettibile, ma proveniente dalla zona del riduttore.

A quel punto noto dall'intersezione del tubo gas in uscita un trasudamento oleoso. (vedi fimmagine: segno che comunque non c'è perfetta tenuta) Apro la fascetta che non mi pareva particolarmente molle. Scalzo il tubo, che esce facilmente con l'auto di quel minimo di pressione rimasta. Pulisco bene tutto.

Ma...ricalzando il tubo mi pare che questo sia piuttosto "lasso" sulla sua flangia

Mi aspettavo di doverlo calzare con un po' di energia, che fosse un po' più stretto di diametro interno, e poi assicurarlo con la fascetta...è normale?

o è possibile si sia deformato in soli 3 anni?

Vi sapro' dire intanto se l'odore di gas a freddo è scomparso.

Grazie a tutti per ora

post-736913-0-59264500-1445755082_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per portagomma intendi quello avvitato sul riduttore a cui si calza il tubo di gomma? Di quello ho controllato il suo serraggio stringendolo un pó ieri. Stamattina a freddo nessuna perdita. Ne dentro l'abitacolo, ne infilando la testa nel vano motore!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...