brufoloso29 0 Postato 1 Novembre 2015 Author Report Share Postato 1 Novembre 2015 [...].ma nessuna esperienza qualificata anche perchè così come dici tu....il forum dovrebbe essere popolato solo da meccanici esperti di Gas, gpl, metano, o da elettrauti, installatori di car audio, carrozzieri e meccanici delle varie marche.....mi sembra quasi impossibile.... Esatto, non troverai mai un forum di gente del mestiere semplicemente perchè non vogliono perdere... il mestiere Per la cronaca comunque affinare una mappa ad occhio è quasi impossibile senza un computer collegato alla centralina che monitori la carburazione parlare di mappatura e un po esagerato aprire e chiudere una vite del polmone per dare piu o meno gas ad un impianto aspirato non e mappare , la mappature sono dei parametri che da la centralina tipo pressione su iniettore e anticipi vari , mi ero informato per il cavo dalla ditta che forniva assistenza e mi avevano sparato 300 euro per un vaco che faceva solo il controllo degli errori e non serviva nemmeno per mappare , in questi impianti c'e solo bisogno di orecchi te lo assicuro , o ribatto una taratura con un programmino per interfaccia obd2 per rilevare il numero di giri , visto che la multipla il conta giri non lo possiede , porto l'impianto a 3000 giri chiudo il polmone fino a sentire un calo di potenza poi lo riapro di un quarto di giro e lo mandata massima e fatta , dall altra parte che ne un altra vite serve per il minimo ,si ascia chiusa fino allo spegnimento del motore . poi la riapri di un quarto ed e fatto il minimo , tutto qua . ormai si va troppo appresso ai programmi che si crede sostituiscono l uomo , trovi di tutto e di piu in commercio , ma alla fine esperienza e spirito di osservazione sono meglio te lo assicuri . Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 26 Novembre 2015 Report Share Postato 26 Novembre 2015 Ciao, conosco benissimo questo tipo di impianto, è istallato sulla mia 318, per prima cosa mi dici quanti km ha lavorato quel riduttore?? Quote Link to post Share on other sites
franco64 0 Postato 8 Dicembre 2015 Report Share Postato 8 Dicembre 2015 Sono possessore di una Subaru Forester del 2003 con lo stesso tuo impianto. In rete sono riuscito ad ordinare il kit di guarnizioni per la revisione di riduttore e distributore. Ho inoltre trovato una valida procedura illustrata per smontaggio, pulizia, rimontaggio e taratura del sistema che eventualmente ti posso inviare . ciao Franco Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 9 Dicembre 2015 Report Share Postato 9 Dicembre 2015 @franco64, ti chiedo se puoi mandare anche a me, ho impianto aspirato Landirenzo che ha minimo 15 anni, ogni tanto dentro BOX fa puzza di gas(non sempre). Non lo so se posso mettere qui mio mail? Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 9 Dicembre 2015 Report Share Postato 9 Dicembre 2015 Le mail scambiatele in privato Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora