Jump to content

EGI MULTIPOINT , PRECISAMENTE KOLTEC ,tipo :vg 392


brufoloso29

Post consigliati

 

[...].ma nessuna esperienza qualificata anche perchè così come dici tu....il forum dovrebbe essere popolato solo da meccanici esperti di Gas, gpl, metano, o da elettrauti, installatori di car audio, carrozzieri e meccanici delle varie marche.....mi sembra quasi impossibile....

Esatto, non troverai mai un forum di gente del mestiere semplicemente perchè non vogliono perdere... il mestiere <_<

 

Per la cronaca comunque affinare una mappa ad occhio è quasi impossibile senza un computer collegato alla centralina che monitori la carburazione :rolleyes:

 

parlare di mappatura e un po esagerato aprire e chiudere una vite del polmone per dare piu o meno gas ad un impianto aspirato non e mappare , la mappature sono dei parametri che da la centralina tipo pressione su iniettore e anticipi vari , mi ero informato per il cavo dalla ditta che forniva assistenza e mi avevano sparato 300 euro per un vaco che faceva solo il controllo degli errori e non serviva nemmeno per mappare , in questi impianti c'e solo bisogno di orecchi te lo assicuro , o ribatto una taratura con un programmino per interfaccia obd2 per rilevare il numero di giri , visto che la multipla il conta giri non lo possiede , porto l'impianto a 3000 giri  chiudo il polmone fino a sentire un calo di potenza poi lo riapro di un quarto di giro e lo mandata massima e fatta , dall altra parte che ne un altra vite serve per il minimo ,si ascia chiusa fino allo spegnimento del motore . poi la riapri di un quarto ed e fatto il minimo , tutto qua . ormai  si va troppo appresso ai programmi che si crede sostituiscono l uomo , trovi di tutto e di piu in commercio , ma alla fine esperienza e spirito di osservazione sono meglio te lo assicuri . 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sono possessore di una Subaru Forester del 2003 con lo stesso tuo impianto. In rete sono riuscito ad ordinare il kit di guarnizioni per la revisione di riduttore e distributore. Ho inoltre trovato una valida procedura illustrata per smontaggio, pulizia, rimontaggio e taratura del sistema che eventualmente ti posso inviare .

 

ciao

Franco

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...