Jump to content

EGI MULTIPOINT , PRECISAMENTE KOLTEC ,tipo :vg 392


brufoloso29

Post consigliati

salve il mio problema si verifica a motore freddo su fiat multipla 1600 16 v quando cerca di passare a gas si spegne , anche se parto a benzina e poi per strada passo a gas perde  potenza come se fosse finito il gas  ,il problema e piu accentuato nel periodo invernale,

grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento 

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere il riduttore di pressione del gas che ti sta lasciando, gli inettori sporchi o il filtro del gas intasato ma per essere sicuro devi farti fare una diagnosi.

Quanti km ha l'impianto?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere il riduttore di pressione del gas che ti sta lasciando, gli inettori sporchi o il filtro del gas intasato ma per essere sicuro devi farti fare una diagnosi.

Quanti km ha l'impianto?

salve , questo tipo di impianto e molto datato o fatto la revisione dell impianto 3 anni fa anno quindi a piu di 13 anni gli iniettori non esistono anno dei nebulizzatori che per via del consumo eccessivo al controllo della revisione o smontato e pulito tramite ultrasuoni risolvendo il problema del passare la revisione circa 6 mesi fa .

ti allego una foto dei nebulizzatori  ,poi l impianto a il polmone e un distributore allego foto , cosi da farmi capire il riduttore dove di trova , per quanto riguarda la diagnosi non trovo nessuno che a il cavo per questo impianto se riuscite voi ad indirizzarmi dove si puo reperire lo compero da solo  

post-740723-0-32911900-1445793178_thumb.jpg

post-740723-0-94865900-1445793633_thumb.jpg

post-740723-0-53669200-1445793668_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

In questo caso cambiano le cose... da quello che mi pare di vedere hai un impianto aspirato, mi dispiace ma non lo conosco così bene da consigliarti.

Quando hai cambiato le candele per l'ultima volta? quanti km hanno e quanti ne ha l'auto?

Ti si è mai accesa la spia motore?

Link to comment
Share on other sites

In questo caso cambiano le cose... da quello che mi pare di vedere hai un impianto aspirato, mi dispiace ma non lo conosco così bene da consigliarti.

Quando hai cambiato le candele per l'ultima volta? quanti km hanno e quanti ne ha l'auto?

Ti si è mai accesa la spia motore?

le candele sono state cambiate pochi giorni fa la macchina a 200,000 km lo comperata usata gia con l impianto sotto a 160,000 a sempre avuto un difetto che non passava da sola a benzina quando finiva il gas mi tocca schiacciare il tasto  , sono riuscito ad attenuare la cosa aprendo al massimo il vitone del polmone e staccando la batteria per resettare la centralina alla mappatura senza eventuali anomalie ma ancora non va come dovrebbe , il teoria l emulatore sella sonda lambda dovrebbe dare i tre segnali luminosi ad intermittenza a minimo , ma se li regolo cosi si spegne , poi o notato che se do una bella accelerata si spegne , a pensato magari che non siano le membrane del polmone ?  

Link to comment
Share on other sites

 

In questo caso cambiano le cose... da quello che mi pare di vedere hai un impianto aspirato, mi dispiace ma non lo conosco così bene da consigliarti.

Quando hai cambiato le candele per l'ultima volta? quanti km hanno e quanti ne ha l'auto?

Ti si è mai accesa la spia motore?

le candele sono state cambiate pochi giorni fa la macchina a 200,000 km lo comperata usata gia con l impianto sotto a 160,000 a sempre avuto un difetto che non passava da sola a benzina quando finiva il gas mi tocca schiacciare il tasto  , sono riuscito ad attenuare la cosa aprendo al massimo il vitone del polmone e staccando la batteria per resettare la centralina alla mappatura senza eventuali anomalie ma ancora non va come dovrebbe , il teoria l emulatore sella sonda lambda dovrebbe dare i tre segnali luminosi ad intermittenza a minimo , ma se li regolo cosi si spegne , poi o notato che se do una bella accelerata si spegne , a pensato magari che non siano le membrane del polmone ?  

 

dimenticavo spia del motore mai accesa , o anche un cavo obd per la diagnostica ma mi da i soliti errori che sono dovuti al passaggio a gpl quindi gli iniettori benzina e in passato il sensore massa d aria cambiato 1 anno fa anche la sonda lamda e stata sostituita  

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente hai sregolato il il polmone...

la corretta regolazione come si fa visto che mettere il polmone con l emulatore della sonda in intermittenza lo rende cosi magno che non mantiene il minimo ,accetto suggerimenti visto che il chit per revisionare il polmone mi costa circa 60 euro 

Link to comment
Share on other sites

 

Probabilmente hai sregolato il il polmone...

la corretta regolazione come si fa visto che mettere il polmone con l emulatore della sonda in intermittenza lo rende cosi magno che non mantiene il minimo ,accetto suggerimenti visto che il chit per revisionare il polmone mi costa circa 60 euro 

 

ma c è qualcuno che sa come si regola il polmone o pure no ,...

Link to comment
Share on other sites

Sì, un buon installatore..

guarda che non ci vuole mica un installatore per fare una regolata a 2 viterelle  che porti a 3000 giri il motore,  comunque sono quasi riuscito a fare una carburazione perfetta mi fa un lieve singhiozzo in decelerazione  ,dite che e troppo ricca la miscela ? adesso non si spegne piu al mattino quando e freddo comunque vorrei arrivare alla perfezione . poi tanto per la cronaca facevo il meccanico un po di anno fa quindi ne so qualcosa ,  

Link to comment
Share on other sites

allora....se facevi il meccanico.....sicuramente noi ne sappiamo meno di te.....se dici che non ci vuole un installatore per regolare due vitarelle come le chiami tu.....perchè hai chiesto se ci fosse qualcuno che sa mettere mano alla regolazione del polmone? Scusami ma personalmente credo che....quando qualcuno entra in un forum è un pò come entrare a casa di qualcuno...lo si fa in punta di piedi, rispettoso ma soprattutto con la giusta umiltà....tu arrivi, chiedi aiuto per un tuo problema. a stento di presenti e pretendi che gli altri stiano qui a darti consigli.....quando qualcuno con umilità ti dice di rivolgerti a un installatore.....tu che fai? parti a zero e dici che non ci vuole il tecnico? bhè giorni fa un cliente mi chiese come mai ci volesse una laurea per fare il farmacista....mi tolsi il camice e gli dissi....accomodati......stai con me una giornata........umiltà....amici umiltà......

Link to comment
Share on other sites

allora....se facevi il meccanico.....sicuramente noi ne sappiamo meno di te.....se dici che non ci vuole un installatore per regolare due vitarelle come le chiami tu.....perchè hai chiesto se ci fosse qualcuno che sa mettere mano alla regolazione del polmone? Scusami ma personalmente credo che....quando qualcuno entra in un forum è un pò come entrare a casa di qualcuno...lo si fa in punta di piedi, rispettoso ma soprattutto con la giusta umiltà....tu arrivi, chiedi aiuto per un tuo problema. a stento di presenti e pretendi che gli altri stiano qui a darti consigli.....quando qualcuno con umilità ti dice di rivolgerti a un installatore.....tu che fai? parti a zero e dici che non ci vuole il tecnico? bhè giorni fa un cliente mi chiese come mai ci volesse una laurea per fare il farmacista....mi tolsi il camice e gli dissi....accomodati......stai con me una giornata........umiltà....amici umiltà......

certo che se fai il farmacista e dai consigli per aggiustare auto stiamo a posto , si presumeva che dall altra parte avrei trovato almeno dei meccanici qualificati con esperienza di impianti , umiltà nessun problema , quanta ne vuoi , la l indifferenza dove la metti visto che nessuna ti degna di una risposta 

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi il parere di meccanici ed ESPERTI....mi sa che hai sbagliato posto.......qui è difficile trovare esperti e meccanici...semmai trovi gente come me APPASSIONATA e con qualche esperienza e competenza......tutto qui.......possiamo darti dei consigli secondo nostre esperienze pregresse, o per aver smanettato noi direttamente su qualcosa o per proprio "studio"...ma nessuna esperienza qualificata anche perchè così come dici tu....il forum dovrebbe essere popolato solo da meccanici esperti di Gas, gpl, metano, o da elettrauti, installatori di car audio, carrozzieri e meccanici delle varie marche.....mi sembra quasi impossibile....

Link to comment
Share on other sites

[...].ma nessuna esperienza qualificata anche perchè così come dici tu....il forum dovrebbe essere popolato solo da meccanici esperti di Gas, gpl, metano, o da elettrauti, installatori di car audio, carrozzieri e meccanici delle varie marche.....mi sembra quasi impossibile....

Esatto, non troverai mai un forum di gente del mestiere semplicemente perchè non vogliono perdere... il mestiere <_<

 

Per la cronaca comunque affinare una mappa ad occhio è quasi impossibile senza un computer collegato alla centralina che monitori la carburazione :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...