Jump to content

de Lorean...e altri fallimenti storici di auto apparentemente e potenz


vdgcs

Post consigliati

Oggi è il giorno di ritorno al futuro...il 21 ottobre 2015....bhe pensiamo inevitabilmente, anche grazie alla prima pagina di omniauto, inevitabilmente alla DMC 12....auto la cui lista di difetti non è da meno a quella di una carretta.....sospensioni che saltavano, impianto elettrico pessimo, infiltrazioni.....ma resta pur sempre un "mito" proprio per la seconda vita che gli ha dato la fortunata serie TV....questo mi da lo spunto per pensare ad altri "aborti" della produzione automobilistica....penso alle Maserati anni 80....222 e 422...penso alle volvo 480, auto che hanno tutte le carte giuste per essere ottime ma hce hanno lasciato sconcertato proprietari e appassionati.....voi hce ne pensate? altre auto dal pari destino vi vengono in mente? e soprattutto può un film o comq un successo commerciale legato all'immagine far dimenticare una fama negativa di un auto? Oggi anche chi ha una di quelle Maserati da me dette....non pensa ai vari difetti ma pensa al mito che rappresentavano all'epoca ed al mito che il marchio ha lasciato.....

Link to comment
Share on other sites

Ai film mi viene in mente il maggiolino .

Alle competizioni :

-Lancia delta , doveva uscire dalla produzione con già pronta la sostituta .....Ma si mise a vincere i mondiali di rally....

-alfa 155-156 in DTM , Turismo .....hanno fatto sbiancare alcuni miti....

- Ducati 851 , inizio di un ciclo dove un pompone bicilindrico ha destabilizzato le cognizioni dei + blasonati 4 cilindri

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...