Jump to content

impianti GPL su auto a "fine vita". Follia?


Myau

Post consigliati

Ho avuto il primo preventivo Landi a 1.100 euro tutto compreso.

 

 

 

buono,ma che strano.....

chissà perchè costano quasi la metà di quello che costavano quando c'erano gl iincentivi........

simpatici questi installatori..... :) :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo che c'è gente che proprio non vuol lavorare, di tutte le email che ho mandato per chiedere informazioni mi ha risposto solo uno (a parte un'officina che non installa più, ma fa solo assistenza). Io se facessi sto lavoro e mi arrivasse l'email di uno che vuol mettere un impianto, gli risponerei nel giro di 0,3 secondi esatti e non lo mollerei piu...

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato il mese scorso una Renault Megan Scenic (seconda serie) del 2004, 1.6 benzina con circa 100.000 km in quanto la mia precedente auto è stata seriamente danneggiata da un pirata della strada.

Ho avuto l'impianto GPL per gli ultimi 6 anni, e ora mi scoccia ritornare a pagare il carburante 1.50 euro al litro, specie ora che il prezzo del GPL è tornato ai livelli del 2009.

La ragione per la quale non ho acquistato un'auto che già lo montasse è l'obbligo di cambiare la bombola ogni 10 anni e molte delle vetture "papabili" che ho trovato tra gli annunci erano prossime a tale scadenza.

Ha senso, secondo voi, montare un impianto GPL su un'auto così vecchia? Lo metterei anche per svicolare le limitazioni alla circolazione e perché ho dei nipoti che vivono a 200km da me.

Che ne dite?

Grazie

 

sulla mia l'ho montato a 110.000 km...oggi ne ha 470.000.. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora, l'impianto è stato montato.

La domanda che vorrei farvi ora è:

Siccome sotto l'auto ha in dotazione una vera e propria ruota di scorta, ora il bagagliaio è per buona parte occupato da quest'ultima. Mi stavo chiedendo se non sarebbe possibile caricare un ruotino di scorta e lasciare a casa la ruotona... per recuperare un po' di spazio. Ci saranno dei vincoli? Tra l'altro sul manuale dice che la vettura monta un ruotino. Sul libretto ci sarà scritto qualcosa in proposito?

Link to comment
Share on other sites

Occhio, la gomma riesce a procurartela senza problemi, ma il cerchio o lo trovi usato/demolizione oppure lo vende solo la casa costruttrice come ricambio: questo confermato da 3 gommisti diversi.

Link to comment
Share on other sites

Occhio, la gomma riesce a procurartela senza problemi, ma il cerchio o lo trivi usato/demolizione oppure lo vende solo la casa costruttrice come ricambio: questo confermato da 3 gommisti diversi.

Esatto.

Il ruotino cercalo usato o da un demolitore perchè nuovo originale costa parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, quello della Picasso, che e' abbastanza raro rispetto a quelli piu' diffusi in quanto di misura 135/90R16", alla fine l'ho trovato usato, completo di pneumatico, a 80 euro, ma e' stato davvero impossibile averlo per meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho preso il kit per riparare e gonfiare, ma vista la mia propensione (sfiga?) a forare non ho ancora avuto il coraggio di tirar giù la ruota di scorta..

 

Ma come faccio a sapere che ruotino/pneumatico andrebbe sulla mia auto?

Link to comment
Share on other sites

Risparmia i soldi del kit di gonfiaggio per il ruotino, cercalo specifico per la tua auto su Subito.it o simili. Puoi anche tentare di trovarne uno compatibile, anche se può essere più difficile. Le misure del cerchio dovrebbero essere quelle riportate su questo sito, comunque prendile per sicurezza. Fondamentali PCB, CB e THD. Poi va be, il diametro è correlato alla misura delle ruote montate.

http://www.wheel-size.com/size/renault/megane/2004/#trim-16i-eudm

Link to comment
Share on other sites

verifica che sia omologato per quella vettura il ruotino !

io ho la scorta 205/55 16 che è leggermente ingombrante,..a dirti la verità la carico solo se devo allontanarmi parecchio da casa; ti consiglio un gonfia ripara se non vuoi rischiare e di caricare la ruota nei viaggi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...