Jump to content

Impianto brc problema minimo gpl si spegne sempre.


system89

Post consigliati

Salve Ragazzi,purtroppo e´giunto anche per me il momento di scrivere sul forum per chiedere aiuto.  :(  La mia auto alimentata a gpl possiede quasi solo "180.000" km ,attualmente riscontro il seguente problema.La commutazione avviene dopo che l auto raggiunge la temperatura del acqua a meta,cio non avveniva prima commutava anche con temperatura piu bassa,Principalmente i 150.000 km sono stati fatti a gpl anche di piu forse.Purtroppo quando avviene la commutazione l auto si spegne non riesce a tenere il minimo,se invece faccio la commutazione in corsa riesco a farla camminare anche se oggi ho notato che non sta tirando tanto,pero in corsa va bene,da notare che quando cambio marcia i giri calano vertiginosamente e devo stare attento che non si spenga.Mentre se effettuo la commutazione da fermo devo dare gas per far si che non si spenga.anche se tengo il pedale schiacciato a 2000 giri sento un certo borbottio e vibrazioni.Ho provveduto a cambiare i filtri in fase gassosa e liquida,da premettere che quello in fase liquida non era stato mai cambiato,perche non sapevo neanche l esistenza ed i meccanici brc non mi ha mai detto niente.Sperando in questa soluzione pensavo di risolvere invece non ho risolto un bel niente.spero voi abbiate un parere o qualcosa per farmi capire cosa possa essere.leggendo chi parla di minimo,chi di iniettori,chi di riduttore chi di corpo farfallato ecc. vi ringrazio in anticipo per il tempi  che dedicherete.

Link to comment
Share on other sites

salve... ho un problema simile su un vecchio impianto igsystem landi renzo. Il meccanico dice che è partito il motorino passo passo che regola il minimo e la macchina si spegne continuamente. il meccanico dice di cambiare tutto l'impianto, la cosa ovviamente risolverebbe ogni problema!!! ma questo mi lascia obbiettivamente perplesso. La macchina a benzina va benissimo, subaru forester con quasi 400.00 chilometri!!! volevo sapere se è possibile installare due nuovi motorini passo passo (minimo/massimo) compatibili.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente leggendo un po da tutte le parti nessuno parlava di motorino minimo / massimo.A parte il problema è successo da un giorno a l altro e penso dipenda realmente dal fatto che un o poi iniettori si siano sporcati e intasati,volevo provare il procedimento del petrolio bianco,vedere se ho un riscontro positivo o altrimenti andare da un centro brc e farmi fare un analisi.per quanto riguarda la puliIa fai da te con petroli bianco inietto dal tubo del filtro gpl fase gassosa 5 ml di petrolio bianco per un paio di volte ci sono delle controindicazioni potrei danneggiare qualcosa ulteriormente è pericoloso? Grazie ragazzi attendo notizie

Link to comment
Share on other sites

Lo scherzo del motorino passo - passo l'ho avuto io quando avevo la AR 156 ma lo scherzo me lo faceva sia a benzina che a gas.

Ed è normale che sia così. Cosa sennò il motorino ? Funziona bene o male in rapporto al combustibile ?

 

Se fossero gli iniettori andati l'auto andrebbe a tre o a due.

 

Per come ho capito l'auto non va a tre, ma si spegne. Come se mancasse combustibile.

Se lo fa solo a gas considererei la possibilità che ci sia il polmone da revisionare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ulgat grazie della risposta,la macchina a benzina va bene funziona tutto nella norma,e questo succede anche a gpl se la uso su tratti lunghi dove non devo sostare o fermarmi o effettuare manovre delicate,poi anche se cambio più marce ma in tratti lunghi non faccio scendere il minimo è quindi la macchina e stabile,mentre se vado a benzina mi fermo o vado a gpl a marce basse mi fermo l auto si spegne.quindi pensi sia il polmone da cambiare sostituire? Cosa influisce il polmone e sporco o perché avviene ciò? Costo del pezzo e manodopera quanto sarà al incirca grazie

Link to comment
Share on other sites

System89... ho in pratica lo stesso tuo problema.... interessante.... se può servire, vi dico che utilizzando l'auto in viaggio, quindi ad alti regimi, va abbastanza bene a gas. Andando subito dopo a benzina va invece male, come se non gli arrivasse carburante... ho utilizzato un pulitore per gli iniettori e va meglio. L'impressione che ho è che rimanga del gas non combusto. A benzina va tutto bene!!!

Link to comment
Share on other sites

Forse nella risposta precedente mi son spiegato male scusate.cmq a benzina r tutto perfettamente regolare.intendo solo se metto in folle e commuto da benzina a gpl si spegne non tiene proprio il minimo.per il resto funziona tutto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io possiedo il riduttore/polmone genius mb 1200 ho trovato qualcosa su ebay a 100 euro spese spedizione comprese,conviene farlo revisionare o comprarlo nuovo e farlo montare? il costo della manodopera a quanto ammonta in modo da trovarmi pronto a trattare con il gasista visto che mi trovo in un zona che non conosco e non ho piu il mio gasista "conoscente"

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non credo che avrai giovamento a pulire gli iniettori. Per come sono costruiti i BRC (diversamente da Landi & C) non hanno zone di scorrimento che si possono incrostare. Secondo me la cosa più probabile è un'anomalia del riduttore (misura o fai misurare la pressione), anche se a 150.000km pure gli iniettori non avranno ancora molto da dare.

Qui trovi una mia vecchia discussione con le indicazioni per revisionare il riduttore.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48376

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...