Jump to content

avviamento lungo


tmik

Post consigliati

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

120+iva l'uno... :wacko:

da dire pero' che hanno fatto 170000km...

un mio collega sta cambiando il flauto di quelli della landi che costa meno della metà pero' ha anche fatto metà scarsa dei miei km...poi è chiaro da caso a caso cambia; qualcuno fortunato non li cambia mai :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Beh, un flauto Landi lo paghi 200 euro, da montare, direi quasi un terzo.

 

In ogni caso è un paragone che non ha senso, in quanto gli iniettori dei gassosi di fatto non sono iniettori, ma elettrovalvole (molto più semplici), quelli del Vialle sono iniettori veri e propri, paragonabili agli iniettori per la benzina, che infatti hanno un prezzo paragonabile (ricordavo infatti sui 100 euro/cad come valore indicativo)

 

Comunque se ogni 170mila km ci sta, anche quelli della benzina non è che siano eterni (mai cambiati, ma anche mai raggiunti quei km con un'auto, né nuova né usata)

Link to comment
Share on other sites

Beh, un flauto Landi lo paghi 200 euro, da montare, direi quasi un terzo.

 

In ogni caso è un paragone che non ha senso, in quanto gli iniettori dei gassosi di fatto non sono iniettori, ma elettrovalvole (molto più semplici), quelli del Vialle sono iniettori veri e propri, paragonabili agli iniettori per la benzina, che infatti hanno un prezzo paragonabile (ricordavo infatti sui 100 euro/cad come valore indicativo)

 

Comunque se ogni 170mila km ci sta, anche quelli della benzina non è che siano eterni (mai cambiati, ma anche mai raggiunti quei km con un'auto, né nuova né usata)

dipende anche dove li compri, in officina autorizzata FIAT mi avevano chiesto 380€+iva per il flauto iniettori Landi... 

Link to comment
Share on other sites

Beh, si, se andiamo a vedere i prezzi dei pezzi originali presso la rete ufficiale, allora è chiaro che le cifre lievitano e non poco (mi riferisco anche al prezzo degli iniettori benzina). Personalmente, tranne che in garanzia, non mi farei mai sostituire il rail Landi in Fiat, anche senza andare su ebay e poi di fai-da-te, mi rivolgerei comunque al mio installatore di fiducia. Ad un mio collega con una della famose fiat/landi problematiche l'installatore Landi aveva appunto chiesto 200 euro per il flauto completo.

 

Per dire: 4 iniettori di rotazione (mi pare Bosch) per il 1.3 Mjet, quindi iniezione diretta, dunque più complessi e costosi, alla fine li ho pagati 90 euro/cad, e non trovati chissà dove online o dal meccanico nel sottoscala, ma presso Bosch Car Service. Il valore di quei pezzi è quello, che poi c'è chi ci fa un ricarico smodato sopra lo sappiamo tutti.

 

Forse per Vialle si paga anche un po' la scarsa diffusione degli impianti e degli installatori, e quindi la scarsa disponibilità tramite altri canali, dunque si va a spendere di più in caso di manutenzione, ci sta.

Link to comment
Share on other sites

Beh, però non dimentichiamo che spesso gli iniettori per carburanti gassosi, specie i diesel, basta pulirli bene in un macchinario ad ultrasuoni. Dubbio: si potrà fare anche con quelli a gpl per iniezione liquida? Quelli gassosi, si, spesso sono smontabili, pulibili, ri-tarabili.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...