Jump to content

Additivo Bardahl INSTEAD OF LEAD


Nino83

Post consigliati

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha provato questo additivo ? Stavo pensando di iniziare ad usarlo per mantenere meglio il mio motore a benzina (Golf 6 1.6 bifuel).
Bardahl dovrebbe essere una garanzia .... 

Voi che dite ? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha provato questo additivo ? Stavo pensando di iniziare ad usarlo per mantenere meglio il mio motore a benzina (Golf 6 1.6 bifuel).

Bardahl dovrebbe essere una garanzia .... 

Voi che dite ? 

 

Boh... personalmente mi guardo bene dall'utilizzo di additivi, che siano per incrementare le performance o fantomatici "pulitori", per me sono più che altro marketing. Se davvero ce ne fosse bisogno, anche minimo, ai tagliandi non farebbero altro che metterti l'impossibile, chiaramente a caro prezzo. Per me l'ordinaria manutenzione come da libretto d'uso e manutenzione è sufficiente.

 

I motori odierni durano una vita, senza bisogno di aiutini, il problema è il resto che si rompe o rovina prima della fine vita del propulsore. Il motore si mantiene bene da solo, se usato e manutenuto correttamente

Link to comment
Share on other sites

Instead of lead mi sa di sostitutivo del piombo, inutile su un motore catalitico che è fatto per girare con la verde;

per il resto pinkus mi ha tolto le parole di bocca

Concordo su tutto al 100%: gli additivi fanno guadagnare solo chi li produce/vende, salvo casi sporadicissimi.

Link to comment
Share on other sites

Se davvero ce ne fosse bisogno, anche minimo, ai tagliandi non farebbero altro che metterti l'impossibile, chiaramente a caro prezzo.

 

Si può essere d'accordo o meno ma le officine gli additivi li mettono eccome.

Link to comment
Share on other sites

si, in effetti le officine gli additivi li mettono :) è che sono sempre alla ricerca del "meglio" anche quando va tt bene xD

 

nella descrizione viene consigliato proprio x i motori a gpl e metano.

boh

Link to comment
Share on other sites

 

Se davvero ce ne fosse bisogno, anche minimo, ai tagliandi non farebbero altro che metterti l'impossibile, chiaramente a caro prezzo.

 

Si può essere d'accordo o meno ma le officine gli additivi li mettono eccome.

 

 

Beh, visto che c'è da barbare soldi altrui, non fatico a crederlo

Link to comment
Share on other sites

si, in effetti le officine gli additivi li mettono :) è che sono sempre alla ricerca del "meglio" anche quando va tt bene xD

 

nella descrizione viene consigliato proprio x i motori a gpl e metano.

boh

 

Guarda che in queste cose è molto importante crederci. Se uno ci crede fino in fondo, secondo me sente anche i miglioramenti, non è da sottovalutare l'effetto dell'autoconvincimento, per il resto io rimango della mia opinione: se ci sono problemi di natura meccanica, la chimica può farci poco, quando non niente.

 

Al limite ti posso passare i prodotti per pulire/disincrostare, però meglio se applicati direttamente sulla parte, ancora meglio se smontata

Link to comment
Share on other sites

La cosa interessante di questo prodotto sembrerebbe la stabilizzazione della benzina fino a 24 mesi, utile nelle auto a GPL che ne consumano poca. Tuttavia, l'altra caratteristica fondamentale, cioè la protezione delle valvole si dovrebbe ottenere con il consumo della benzina, perciò bisognerebbe consumare velocemente un pieno di verde per ottenere questo beneficio dall'additivo. Forse si dovrebbero fare due trattamenti, uno per proteggere e l'altro per stabilizzare. Il flacone da 300 ml dovrebbe comunque durare un po', visto il dosaggio prescritto di 10 ml per 10 l di benzina.

 

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_auto/settore_auto/additivi/trattamenti_benzina/p_INSTEAD_OF_LEAD_250_ML_X_6.html

 

Che funzioni poi è un altro paio di maniche... :D

Link to comment
Share on other sites

 

si, in effetti le officine gli additivi li mettono :) è che sono sempre alla ricerca del "meglio" anche quando va tt bene xD

 

nella descrizione viene consigliato proprio x i motori a gpl e metano.

boh

 

Se uno ci crede fino in fondo, secondo me sente anche i miglioramenti, non è da sottovalutare l'effetto dell'autoconvincimento,

 

Io sto parlando seriamente.

 

Io non voglio correggere problemi meccanici, al max prevenire ! 

Non penso sia una questione di spreco di soldi, sono 250ml ... che dovrebbero servire a 250Lt di benzina, cioè circa 5 pieni di benzina ! Calcolando che io metto al max 20 euro di benzina al mese perchè ogni tanto vado anche a benzina, vuol dire che una bottiglietta di additivo che costa 15 euro mi basterebbe 2 anni ! 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha provato questo additivo ? Stavo pensando di iniziare ad usarlo per mantenere meglio il mio motore a benzina (Golf 6 1.6 bifuel).

Bardahl dovrebbe essere una garanzia .... 

Voi che dite ? 

Abbiamo lo stesso motore, attualmente sono a 140.000km fatti a gas con impianto landi montato dopo averla comprata da nuova perchè la plus a gpl non era ancora in catalogo a quei tempi. Fin dall'inizio ho sempre tenuto nel serbatoio la v-power appunto perchè non degrada rispetto alla benzina normale. Di recente utilizzo anche il sintoflon leadex gas che dovrebbe lubrificare le sede delle valvole quando parti a benzina........è anche vero che un mio amico con la golf 4 1.6 a gpl ha fatto ben 250.000km con il nostro motore senza problemi e senza accorgimenti particolari.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

si, in effetti le officine gli additivi li mettono :) è che sono sempre alla ricerca del "meglio" anche quando va tt bene xD

 

nella descrizione viene consigliato proprio x i motori a gpl e metano.

boh

 

Se uno ci crede fino in fondo, secondo me sente anche i miglioramenti, non è da sottovalutare l'effetto dell'autoconvincimento,

 

Io sto parlando seriamente.

 

Anch'io parlo seriamente: c'è un sacco di gente che spende soldi in pulitori, protettori, antiattrito, ecc. e racconta di sentire che l'auto gira meglio, la sentono più pronta, consuma meno (ovviamente tutti aspetti di cui non viene portata un'indicazione quantitativa, perché non c'è, o se c'è è trascurabile). Per me l'effetto di autoconvincimento non è trascurabile, ma veramente. 

 

Purtroppo di tutti questi prodotti miracolosi non esiste la prova che funzionino, perché semplicemente dovrebbe essere indipendente, e nessuno si prende la briga, e soprattutto costa: bisognerebbe prendere 2 auto identiche, usarle nello stesso modo per decine e decine di migliaia di km, con la stessa identica manutenzione, e poi aprire i motori e vedere le differenze. Non resta che la fede, appunto...

 

PS. il discorso della spesa non funziona, perché suppongo tu debba miscelarlo alla benzina e poi usarla in un tempo ragionevole. Perché che funzioni o meno sto additivo, se la metti nella benzina e poi vai solo a gas, non è che possa fare molto, temo. Ma poi non è nemmeno un discorso di spesa, perché avere 10 euro in più o in meno nel portafoglio non cambia niente, è il principio: serve o non serve?

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha provato questo additivo ? Stavo pensando di iniziare ad usarlo per mantenere meglio il mio motore a benzina (Golf 6 1.6 bifuel).

Bardahl dovrebbe essere una garanzia .... 

Voi che dite ? 

 

è anche vero che un mio amico con la golf 4 1.6 a gpl ha fatto ben 250.000km con il nostro motore senza problemi e senza accorgimenti particolari.

 

Appunto. Se il motore è idoneo a girare a gas, non serve null'altro se non una manutenzione scrupolosa (=rispettare la cadenza dei tagliandi, sostituzione cinghie, ecc., che sono già cautelative). Se non è idoneo per il gas, non c'è santo che tenga: si possono solo mettere in atto strategie per allontanare un pochetto nel tempo la dipartita prematura di valvole e sedi. 

Link to comment
Share on other sites

per la benzina, meglio rabboccare 10 20 € tutti i mesi che lasciarla marcire li anche con additivi...

per il gpl, c'è ben poco da fare, potrebbe funzionare qualcosa da mescolare al gpl a tutti i cicli motore tipo flashlube...come dice pinkus è comunque un palliativo

se il motore è robusto di sedi valvola non serve nulla; nelle officine gli additivi li usano per provare a pulire egr e zozzerie varie, se va tutto bene perchè mettere nel motore una sostanza non approvata da nessuno?

Link to comment
Share on other sites

 

 

nelle officine gli additivi li usano per provare a pulire egr e zozzerie varie, se va tutto bene perchè mettere nel motore una sostanza non approvata da nessuno?

 

Come già detto, nelle officine additivi per benzina e GPL vengono usati. Magari non in tutte, ma vengono usati.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...