Jump to content

Gomme invernali 165 70


Barto95

Post consigliati

Buongiorno,
Sono nuovo quindi un saluto a tutti,
Volevo comprare dei cerchi in lega per la mia fiat uno 1000 fire del 93
A libretto posso montare i 165 65.
Ho trovato una persona che mi vende dei cerchi a poco ed incluse nel prezzo
ci sono 4 gomme invernali 165 70, la mia domanda è:
Quali rischi corro a montare queste gomme? 
P.S 
Conoscete qualcuno che vende cerchi da 13 attacco fiat?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come dice il nome, d'inverno conviene montarle quelle gomme: sotto i 4°C offrono una tenuta di strada migliore, e aderiscono infinitamente meglio su fango e neve.

Sopra i 4° C la loro tenuta diminuisce molto rapidamente, in estate la tenuta delle gomme è SENSIBILMENTE inferiore, lo senti proprio al volante, in più tendono a consumarsi molto più rapidamente.

Ora, essendo le gomme materiali di consumo, un treno in più IMO ti viene comodo. Il cambio delle gomme non costa molto in genere per cui puoi fare un cambio a marzo ed uno a settembre e viaggiare più in sicurezza. Se i cerchi sono compatibili ed il prezzo buono io farei l'affare.

Link to comment
Share on other sites

concordo con Crank.....se il prezzo è buono.....se sono in buono stato ti conviene sempre avere un treno estivo o uno invernale.....sempre meglio anche di quelle "miracolose" 4 stagioni che oggi anche case di gomme premium propongono....suno pur semrpe dei compromessi....e i comportamenti delle gomme invernali, come detto da crank...è ben diverso da quelle estive sopra una certa temperatura......se hai quindio la possibilità di poterti munire di un secondo treno e soprattutto come dici a buon prezzo......procedi subito....

Link to comment
Share on other sites

Attenzione: l'autore del tread chiede il nostro parere in merito al montare gomme di misura non riportata a libretto.

 

Si rischiano in caso di controllo dal parte delle fdo di una multa di circa 400€, oltre al sequestro del libretto.

Nel caso di incidente la assicurazione potrebbe non pagare e ci si gioca la casa.

 

le gomme hanno un diametro superiore, per cui il tachimetro indicherà una velocità inferiore a quella reale

le gomme potrebbero toccare da qualche parte in caso di sterzata a fine corsa

Link to comment
Share on other sites

Si certo....io però mi focalizzavo sull'utilità di montare le termiche...... Non voglio istigare nessuno a imbrogliare e fare imbrogli...PERò ONESTAMENTE....quante volte vi è capitato che le FDO controllino la rispondenza di gomme e libretto, soprattutto quando le gomme sono 4 e non ci sono quindi 2 di un modo e 2 di un altro....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...