Jump to content

LandiRenzo Omegas GPL - non prende giri o si spegne


735

Post consigliati

Salve a tutti :), ho cercato una simile situazione su questo tipo di motore ma non sono riuscito a trovare una risposta, spero di non aver ignorato erroneamente post simili :unsure:

Ho una BMW 735i del 1986, motore M30 a 6 cilindri a iniezione 3500cc. Due anni e mezzo fa (aprile 2013) ho installato un LandiRenzo Omegas e fino a poco fa è andata a meraviglia.

Ultimamente però mentre vado a GPL dopo un po', a caldo, perde giri e scende fino al minimo, un minimo molto irregolare e che ogni tanto si spegne, anche se accelero tende a spegnersi e non prende giri, rendendo impossibile la marcia. Allora commuto a benzina dopo 10 minuti di tentativi e spegnimenti finalmente riprende giri e (a benzina) torna a girare bene.

Dopodichè, sempre a benzina, il problema torna anche se meno grave, se poi però chiudo il rubinetto del GPL il problema sparisce totalmente per poi ripresentarsi nuovamente quando ho ripreso ad andare a GPL per un po'.

E comunque quando a GPL va, quando passa per il minimo va giù quasi fino a spegnersi e quando è al minimo comunque ondeggia tra i 700 e i 1000 giri. Ho cambiato il filtro per la seconda volta e fatto aggiornare il software dall'installatore ma il problema persiste. Finora ho percorso quasi 20000Km a GPL, usando la macchina circa 2 volte a settimana. La macchina è totalmente restaurata e a benzina va molto bene.

Mi sembra piuttosto probabile (correggetemi se sbaglio) che quando va a benzina il problema è dovuto ad una perdita di GPL nella combustione della benzina, in quanto sparisce se chiudo il rubinetto del GPL. Ma qual è secondo voi la causa del problema quando va a GPL?? :(

Qualcuno ha avuto problemi simili? Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche parere esperto…
grazie mille in anticipo :)
Alberto

Link to comment
Share on other sites

Nel 2013 alcune centraline Landi per 5 cilindri e più hanno dato problemi .Landi ha provveduto alla sostituzione.

Grazie mille giallocapricorno, chiederò lumi in proposito al mio installatore. Tuttavia per i primi due anni ha funzionato perfettamente...

Qualcun altro ha avuto problemi simili? Qualche altro parere in proposito?

grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe opportuno vedere se la centralina del gas (dubito che quella benzina sia così evoluta...) abbia memorizzato qualche errore in modo da cercare in maniera più mirata la causa del problema.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...