Jump to content

e-gas una dannazione?


fester67

Post consigliati

Salve dopo molta assenza eccomi di nuovo qui per un po di consigli.

Sempre la mia c4 1.4 benzina del 2006 con 150kk appena rifatta guarnizione testata sedi valvole e via discorrendo.

Sostituito oggi il riduttore di pressione e-gas rg10 con il nuovo bistadio stessa marca.

Smontato il rail matrix aperto ripulito rimontato.

Nuovo filtro.

Risultato:

A benzina tutto ok a gas si spegne al minimo e singhiozza a bassi giri...... tutto come prima.

Domanda: saracda tarare la centralina?

O forse dovrei smontare e pulire anche gli ugelli avvitati sui collettori?

Infinite grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un impianto Landi ma anche a me da quando ho cambiato gli iniettori spesso si spegne al minimo a gas mentre a benzina è tornata perfetta (prima a freddo era un calvario).

Sto cominciando a pensare che sia necessario azzerare i parametri autoadattivi della centralina benzina, appena ho un po' di ferie ci provo dato che ho l'interfaccia per farlo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco!!

Risposte un po più incoraggianti?

Vuoi una risposta incoraggiante? E-g@s è l'impianto migliore del mondo... mai un problema... assistenza seria ed efficiente...

 

Vuoi una risposta reale? E-g@s fa schifo... sempre problemi... un'assistenza ridicola e impreparata.

 

Scegli te quale film guardare.

Link to comment
Share on other sites

Anche io e-g@s e anche io qualche problema...anche se dò + la colpa all'installazione/tore...

 

Si scarbura (si può dire?) a benzina a freddo minimo irregolare (sembra che vada a 2) e ogni tanto scoppietta...devo  smagrire per avere un leggero miglioramento...io l'ho associato a quando ci sono sbalzi di temperatura esterna, giorno mite/caldo e notte fredda...

 

Ho impostato bassa temp di commutazione (20°) ma a volte se ne frega e commuta dopo un tot; non a 20° ma a di più, cmq in tempi accettabili..

 

Però che si spenga in rilascio non mi è mai capitato (e adesso che l'ho detto...)

 

Anche altro ma adesso non mi viene in mente...

 

Come consumi non posso lamentarmi, 250km con 10€, strada 80% extraurbana e 20% urbano tranquillo...

 

Curiosità, dove li hai trovati i ricambi? Pagati parecchio..? Visto che, metto le mani avanti...:D

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Finalmente ho trovato un bravo installatore egas che mi ha prima conrrollaro tutti i parametri SBALLATI.

La macchina andava in un mix di gas/benzina. I matrix erano partiti e sostituiti con i nuoni INJ01 fatta la diagnosi anche a benzina e si è scoperto che la bobina sostituita 6 mesi fa andava male ed aveva crepato la ceramica dib3 candele su 4.

Sostituita bobina e candele resettatobtutti gli errori taratatura a gas perfetta.

ora la macchina va da dio consuma molto meno e soprattutto non si abbassa il livelli della benzina.

Sarà un miraggio? Spero di no.

Cmq devo ringraziare l'istallatore ed il titolare egas ora florgas della disponibilità avuta al telefono sia con me personalmente che con l'istallatore durante le fasi di controllo.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, per fortuna ogni tanto le odissee, fonte certa di rabbia e recite di calendario, hanno una conclusione a lieto fine :)

 

W gli installatori in gamba!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Finalmente ho trovato un bravo installatore egas che mi ha prima conrrollaro tutti i parametri SBALLATI.

La macchina andava in un mix di gas/benzina. I matrix erano partiti e sostituiti con i nuoni INJ01 fatta la diagnosi anche a benzina e si è scoperto che la bobina sostituita 6 mesi fa andava male ed aveva crepato la ceramica dib3 candele su 4.

Sostituita bobina e candele resettatobtutti gli errori taratatura a gas perfetta.

ora la macchina va da dio consuma molto meno e soprattutto non si abbassa il livelli della benzina.

Sarà un miraggio? Spero di no.

Cmq devo ringraziare l'istallatore ed il titolare egas ora florgas della disponibilità avuta al telefono sia con me personalmente che con l'istallatore durante le fasi di controllo.

Ok...fagli buona pubblicità; dì chi è e dove...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...