Jump to content

Consigli per gli acquisti


mauorfei

Post consigliati

 

La C4, magari penultimo o ultimo modello è un sogno proibito...

Scusa, ma quanto ti chiedevano per la Verso, se posso chiedere?

 

Guarda che una C4 Picasso (ma anche la Gran Picasso 7 posti, che a me piace meno ma degustibus) del 2008-2009 vien via per 5/6000 euro... E di sicuro hai margini di trattativa piu' ampi rispetto alle versioni tdiesel.

 

allora è una 2013 con 32.000km per 16.500 euro. 

Ho sempre preso usato, 3-4 anni d'età al massimo, non più di 50-60.000 km percorsi.

Ma ho abbandonato quell'idea...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora è una 2013 con 32.000km per 16.500 euro. 

Ho sempre preso usato, 3-4 anni d'età al massimo, non più di 50-60.000 km percorsi.

Ma ho abbandonato quell'idea...

 

Mah, non so di dove sei, ma, giusto a titolo di esempio:

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Citroen C4 Picasso Elegance - Prezzo: € 6.300,-

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=275322649

 

Con la meta' del budget per la Verso, o qualcosa meno, ci viene fuori l'acquisto e l'impianto.

Link to comment
Share on other sites

 

allora è una 2013 con 32.000km per 16.500 euro. 

Ho sempre preso usato, 3-4 anni d'età al massimo, non più di 50-60.000 km percorsi.

Ma ho abbandonato quell'idea...

Mah, non so di dove sei, ma, giusto a titolo di esempio:

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Citroen C4 Picasso Elegance - Prezzo: € 6.300,-

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=275322649

 

Con la meta' del budget per la Verso, o qualcosa meno, ci viene fuori l'acquisto e l'impianto.

 

non male, ma mi serve a 7 posti e, possibilmente con garanzia...

 

Link to comment
Share on other sites

non male, ma mi serve a 7 posti e, possibilmente con garanzia...

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=270092218

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276460464

 

 

Sperimentato personalmente: nel caso di installazione impianto post acquisto, la garanzia, gia' poco "protettiva di suo", fa una brutta fine...

 

Io sarei piu' tranquillo ad acquistare da privato, con il quale generalmente si hanno margini di trattativa piu' ampi e che difficilmente fa scalare i km.

 

In ogni caso, le MV a benzina a 7 posti sono discretamente rare...

 

Sopra trovi un altro paio di link: questo l'elenco completo di quello che viene fuori da AS24 con le caratteristiche che chiedi

 

http://tinyurl.com/q6rm4tn

 

Buona ricerca :)

Link to comment
Share on other sites

ma comprati un grosso suv od un grosso fuoristrada americano a gpl che li paghi due soldi.

 

A parte i costi di mantenimento decisamente diversi, se uno cerca una MV non puoi proporgli un SUV, anche solo per il rapporto spazio esterno/spazio interno, in genere sfavorevolissimo nei suv/fuoristrada.

questo ?

 

http://m.autoscout24.it/offerta/chevrolet-captiva-24-2dw-7-posti-misto-pelle-benzina-argento-278282640

 

anche se secondo me 136 cv per un 2.4 sono una miseria . Per 2000 kg di mezzo sono una vergogna

 

Imho, c'e' TANTO di meglio in giro, eh :)

Link to comment
Share on other sites

 

Imho, c'e' TANTO di meglio in giro, eh :)

 

 

:D  :D  :D  :D il suv non l'ho preso perché pesava 500 kg in più' della berlina e 325 cv già mi parevano pochi  per 2100 kg  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

Fiat ducato 9 posti ,3 posti davanti ,porta scorrevole ,probabilmente massa a piena carico sui 35 Q, e una potata utile di 10-15quintali , applicabili i soffioni .veloce e semplice da guidare, consumi probabilmente migliori di molti grandi SUV e mono volumi.costi di manutenzione e tax non esasperati .motore che probabilmente 300k li percorre :D.dimensioni contenute rispetto a molte fat-car

Link to comment
Share on other sites

:D  :D  :D  :D il suv non l'ho preso perché pesava 500 kg in più' della berlina e 325 cv già mi parevano pochi  per 2100 kg  :D  :D

Lol, ma tu mica puntavi ad un auto da famiglia e/o con 7 posti :P

Mi pare proprio che Mauorfei sia interessato ad un'auto comoda e capiente, vista anche la Zafira che sta dismettendo, e che delle prestazioni non gli interessi un granchè :D

 

Fiat ducato 9 posti ,3 posti davanti ,porta scorrevole ,probabilmente massa a piena carico sui 35 Q, e una potata utile di 10-15quintali , applicabili i soffioni .veloce e semplice da guidare, consumi probabilmente migliori di molti grandi SUV e mono volumi.costi di manutenzione e tax non esasperati .motore che probabilmente 300k li percorre :D.dimensioni contenute rispetto a molte fat-car

E perchè non un bus con le porte a soffietto? :P

Dai su, siamo seri :D oltre al fatto che vorrei vedere quanti Ducato a benzina da trasformare (o già trasformati) uno riesce a trovare :P

 

Mercedes viano benzina a sto punto, ma temo ci sia solo il 3.2 v6. Un salotto formato famiglia grande; oppure vw touran 1.6

Il Viano è a 7 posti? Sinceramente lo ignoravo... Siamo sempre al punto che però la reperibilità penso sia sottozero...

 

Il Touran, se da comprare a benzina, prenderei in considerazione il 2.0 TSI (da gasare con impianto a funzionamento misto prins o brc), il 1.6 è drammaticamente fermo...

Link to comment
Share on other sites

Zero100 : :D ero serio , diceva che valutava i TD e il Ducato non è modaiolo ma é tanta roba.Mi è capitato di salire da passeggero su TD SUV linkati in precedenza e monovolume di amici ,che guardando i consumi medi nella consolle centrale erano quelli che al peggio mi fa il ducato ( 30Q in pesa ) a lavoro..........oppure doblo 7posti t.jet che mi pare ci sia anche opel.... :D a metano mi pare ci sia , pero con i 7 posti da vedere ciambella/ruota di scorta che fine fanno.

Link to comment
Share on other sites

Zero100 : :D ero serio , diceva che valutava i TD e il Ducato non è modaiolo ma é tanta roba.Mi è capitato di salire da passeggero su TD SUV linkati in precedenza e monovolume di amici ,che guardando i consumi medi nella consolle centrale erano quelli che al peggio mi fa il ducato ( 30Q in pesa ) a lavoro..........oppure doblo 7posti t.jet che mi pare ci sia anche opel.... :D a metano mi pare ci sia , pero con i 7 posti da vedere ciambella/ruota di scorta che fine fanno.

Ma ero serio anch'io!! :D

 

Mi e' capitati di guidare un paio di volte un Ducato panorama e, perdonami, salvo esigenze pareticolari non lo consiglierei, salvo avere sette figli :D

 

Il problema "vero" e' che se i sette posti sono occupati, salvo appunto soluzioni tipo pulmino derivato da veicolo commeriale, rimane ben poco spazio per i bagagli.

 

Le soluzioni, non avendo grossi problemi di budget, sono tre:

 

- Buick Enclave

- Cadillac Escalade

- Chevrolet Suburban

 

:P :D

Link to comment
Share on other sites

Ma ero serio anch'io!! :D

Mi e' capitati di guidare un paio di volte un Ducato panorama e, perdonami, salvo esigenze pareticolari non lo consiglierei, salvo avere sette figli :D

Il problema "vero" e' che se i sette posti sono occupati, salvo appunto soluzioni tipo pulmino derivato da veicolo commeriale, rimane ben poco spazio per i bagagli.

Le soluzioni, non avendo grossi problemi di budget, sono tre:

- Buick Enclave

- Cadillac Escalade

- Chevrolet Suburban

:P :D

ma perche , :D ero io quello che aveva dubbi sulla serietà, sulla possibilità del TD , sul budget e le esigenze ..... Appunto ,che se la cerchia è Ristretta ,che non valuti mezzi che consumano + di un ducato caricato ...........che se poi fa come scrive alfone e gli scappa il quarto figlio .......
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...