Jump to content

Tagliandissimo gpl


bdrt

Post consigliati

a un motore di 16 anni che canta come un usignolo vergine che vuoi controllare...

 

Praticamente vai a miscela come il mio decespugliatore alpina euro 2....

 

virus,non capisco i tuoi interventi....

 

cmq,per quello che riguarda il cambio olio,si parlava in generale e fermo restando che poi ognuno fa quello che vuole

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

risparmiato 561,5 euro

Meno male che la sostituzione delle candele è prevista dalla casa ogni 150.000km e ci credo , con quello che c'è da fare si diventa matti e ci si rompe la schiena

io la guardo in un altro modo e magari sbaglio...

Hai detto che ci hai messo 7 ore piu aggiungi il tempo per reperire ricambi verificando i prezzi in giro e magari il fornitore migliore ecc...arrotondiamo a 10ore tue perse?

 

quindi tu hai lavorato a 56euro/h (considerando il risparmio stimato) ma ti sei spaccato la schiena....se li rapporti ai 65euro di manodopera lordi non sei distante.

 

Poi per carità se ti piace il fai da te con me sfondi una porta aperta...

Link to comment
Share on other sites

 

risparmiato 561,5 euro

Meno male che la sostituzione delle candele è prevista dalla casa ogni 150.000km e ci credo , con quello che c'è da fare si diventa matti e ci si rompe la schiena

io la guardo in un altro modo e magari sbaglio...

Hai detto che ci hai messo 7 ore piu aggiungi il tempo per reperire ricambi verificando i prezzi in giro e magari il fornitore migliore ecc...arrotondiamo a 10ore tue perse?

 

quindi tu hai lavorato a 56euro/h (considerando il risparmio stimato) ma ti sei spaccato la schiena....se li rapporti ai 65euro di manodopera lordi non sei distante.

 

Poi per carità se ti piace il fai da te con me sfondi una porta aperta...

 

Cosa c'è di meglio che passare una giornata in garage a trafficare con la propria auto? :D

Link to comment
Share on other sites

Quando uno gli piace metter mano alla propria auto, tutto diventa come un hobby.

E quando uno pratica un hobby non contano le ore.

 

Qualcuno ha mai chiesto ad un pescatore chi glielo fa fare di stare un pomeriggio a pescare

nei laghetti a pagamento per prendere 4 trote ? 

No !! Perchè è giusto così e perchè egli si rilassa

 

E così io mi rilasso (ma mi pare di non essere l'unico in questo forum) a sporcarmi le mani

di olio e grasso, oppure a cambiarmi le gomme estive con quelle invernali e contrario.

Tanto poi ho la pasta lava mani.

 

Se poi il proprio hobby ha anche una resa economica in termini di risparmio, tanto meglio.

Di solito gli hobby si pagano.

Nel mio caso (ma dovrei dire nel nostro caso) sono pagato dal risparmio.

 

DvD70: non capisco se scherzi o meno.

Quando un'auto "beve"   1 litro di olio  ogni 1000 km

ci sono termini in gergo in cui si dice che " va a miscela "

in quanto essa è la risultante chimica di un misto di benzina ed una certa

percentuale di olio, che ad esempio per la Vespa Piaggio 50 cc. degli anni '70

era del 2%.

Link to comment
Share on other sites

Per me va bene pao...controlla però l utente sopra che a mio avviso è un provocatore...non è che possono essere trattati tutti allo stesso modo...ulgat ti ci metti pure a ragionare? Il senso del mio discorso si era capito da tutti e non era affatto un offesa per l autore del tread che tra l altro conosco...anche a me consuma un pochino di olio ogni tanto cosa c entra...

Link to comment
Share on other sites

DvD70: non capisco se scherzi o meno.

Quando un'auto "beve"   1 litro di olio  ogni 1000 km

ci sono termini in gergo in cui si dice che " va a miscela "

in quanto essa è la risultante chimica di un misto di benzina ed una certa

percentuale di olio, che ad esempio per la Vespa Piaggio 50 cc. degli anni '70

era del 2%.

 

chiedendo spiegazione ad un post senza riferimenti ne quote,scritto dopo altri 15 interventi,mi sembra evidente che non avessi letto o letto e dimenticato del consumo di olio.

la miscela so cos'è,avendola iniziata a fare a 10-11 anni e possedendo 5 moto 2t

Link to comment
Share on other sites

un mesetto fa ho deciso di acquistare una pompa multifunzione a mano con 4 tubi in dotazione per fare il cambio olio a 9,60 euro spedita...

Ecco, cortesemente mi daresti un link o un riferimento, anche in mp se preferisci?

 

Ho un amico che ce l'ha (elettrica), ma non so se potrò disturbarlo al momento "giusto", per cui magari mi attrezzo :)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo a qualche post precedente @ingsteve: hai ragione che non sono distante , ma come dici tu quando si fa con passione non si sente la fatica , e poi quando fai un lavoro perfetto dovendoti concentrare solo sulla tua auto , la soddisfazione è notevole.

@ zerocento : l'olio ogni 1000 km non si diluisce perché sostituisce quello bruciato in 8000 km è tutto nuovo e non ha il tempo di diluirsi , secondo me

@ not e ulgat: avete pienamente ragione.

Un'altra considerazione va fatta sull'utilizzo del ponte per cambiare olio e filtro . Sulla 166 dovevo alzarla sia perché c'era il riparo sottomotore da smontare sia perché il filtro olio era accessibile solo alzando l'auto . Sulla 300m riuscivo a cambiare olio e filtro senza sollevare l'auto . Su questa il filtro olio di per se è accessibile senza alzare l'auto così come il tappo della coppa ma anche qui c'è il riparo sottomotore

Link to comment
Share on other sites

Quando uno gli piace metter mano alla propria auto, tutto diventa come un hobby.

E quando uno pratica un hobby non contano le ore.

 

Qualcuno ha mai chiesto ad un pescatore chi glielo fa fare di stare un pomeriggio a pescare

nei laghetti a pagamento per prendere 4 trote ? 

No !! Perchè è giusto così e perchè egli si rilassa

 

E così io mi rilasso (ma mi pare di non essere l'unico in questo forum) a sporcarmi le mani

di olio e grasso, oppure a cambiarmi le gomme estive con quelle invernali e contrario.

Tanto poi ho la pasta lava mani.

 

Se poi il proprio hobby ha anche una resa economica in termini di risparmio, tanto meglio.

Di solito gli hobby si pagano.

Nel mio caso (ma dovrei dire nel nostro caso) sono pagato dal risparmio.

 

DvD70: non capisco se scherzi o meno.

Quando un'auto "beve"   1 litro di olio  ogni 1000 km

ci sono termini in gergo in cui si dice che " va a miscela "

in quanto essa è la risultante chimica di un misto di benzina ed una certa

percentuale di olio, che ad esempio per la Vespa Piaggio 50 cc. degli anni '70

era del 2%.

Dunque ritornando al discorso miscela si è vero che un litrozzo ogni mille è tanto , ma sul forum Cadillac usa mi dicono che le specifiche della casa prevedono per il v8 un consumo d'olio ogni 3/4000 km.E udite udite secondo loro in condizioni d'uso gravose cioè con guida continuativa sempre sopra i 3000 giri un consumo d'olio di un litro ogni 800 km :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  Follia  :o  :o  :o . Mi suona strano , anche se a 3000 giri si viaggia oltre i 160 km/h :rolleyes:  :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

No tranquillo...non dare retta a quello che scrivono sui libretti sarebbero da arresto altro che scandalo VW...anche sul mio e sulla punto ce scritto che è ammesso un consumo di un litro ogni 1000 km!!! Un auto moderna che si vanta di non inquinare euro 2000 e poi ammettiamo un immissione nell atmosfera Di olio bruciato dallo scarico? Provate a bruciare olio motore poi vedete gli inquinanti...

 

Nel del tuo motore è ammesso un certo consumo perche è un motorone...anche se l errore te lo ha detto l officina quale è stato...e cioè non rifare il motore totalmente ma solo in parte...mi capito anni fa con una cinquecento 900...rifeci la testata e comincio a consumare dalle fasce una quantità di olio esagerata!!

Link to comment
Share on other sites

Nel del tuo motore è ammesso un certo consumo perche è un motorone...anche se l errore te lo ha detto l officina quale è stato...e cioè non rifare il motore totalmente ma solo in parte...mi capito anni fa con una cinquecento 900...rifeci la testata e comincio a consumare dalle fasce una quantità di olio esagerata!!

Vero, se avesse le fasce malandate rifacendo la testata avresti azzerato gli evenutali sfiati durante la fase di combustione quindi un maggiore stress su di esse con una maggior trafilazione di olio nei cilindri.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...