Jump to content

Nuova Fiat 127 - Nuova Uno...bufale del WEB???


vdgcs

Post consigliati

Ragazzi da oltre due anni, sul web, anche navigando su Facebook, compaiono foto e indiscrezioni su una fantomatica fiat 127....ho consultato il sito Fiat ufficiale ma non ne parlano da nessuna parte su di esso.....oggi addirittura hanno messo le foto di una nuova UNO, che in realtà richiama alla Mille prodotta in Brasile e destinata al mercato di quei paesi (Latino-americani e Africani), in via di sviluppo fino a tutto il 2014. Anche questa è una bufala? Perchè la 127 sarebbe un obbrobrio, non meno la uno che prò conserverebbe un pò di più il progetto e l'idea originale e con poco piu di 5000 euro in versione 3 porte offrirebbe la possibilità di avere un auto senza fronzoli per il neo-patentato di casa, per la casalinga o per la nonna.....un'idea che in periodi come questi non è male...sapete qualcosa in merito? A me servirebbe per l'azienda...versione extrabase da dare alle dipendenti per le consegne a domicilio....

Link to comment
Share on other sites

beh,ovviamente non sarebbe la uno tale e quale quella di 20 anni fa...

 

cmq perchè porsi problemi con auto che devono ancora uscire e non si sa se e quando?

 

anche secondo me un usato recente e fine dei problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Auto a 5000 euro e con finiture pratiche (spartane) ma solida? Il core business della Fiat che ricordo in buona salute.

Che dire? La speranza è sempre ultima a morire.

Però vedendo che la nuova Aegea, prodotta in Turchia dovrebbe essere commercializzata in Europa con il nome Tipo... mah... forse è ora che Fiat mandi in carcere il fornitore di roba di Lapo. Mi sa che non gli dà mica roba tanto buona! :)

Link to comment
Share on other sites

Interessate. Beh non sarebbe male come concetto, credo che la case automobilistiche abbiano ancora un certo margine di guadagno (sicuramente non tanto quanto i colossi tecnologici, apple in primis). Ma di solito quando ci sono prodotti low-cost questi sono solo destinati ai mercati emergenti, altrimenti sarebbe la fine della fine per le aziende!

Link to comment
Share on other sites

Si ma io sto notando che tra 127, uno, tipo....ma anche prodotti come la Giulietta e la Giulia, la stessa 500 e 500 L, FCA crede nella "rivisitazione" dei nomi....e siccome le notizie-bufale sono tante....non metterei tanto la mano sul fuoco che qualcosa bolle nel pentolone e quindi....magari uscirà fuori qualche revival nei prossimi 2-5 anni.......staremo a vedere.....

Link to comment
Share on other sites

La 127 di cui si parla è un lavoro fatto da un appassionato con Photoshop più di 10 anni fa. Deve piacere parecchio visto che periodicamente ricompare! :D

 

Quanto alla Uno, è un modello già in vendita da parecchio in Brasile che usa il telaio della FIAT Panda Classic (quella del 2003). Estaticamente segue i gusti brasiliani, e non è accessoriatissima (è adatta all'economia di un paese in crescita), però monta i motori tetrafuel, cioè va a benzina, etanolo, gas o una miscela qualsiasi di questi (la centralina si autoregola).

Della Uno esistono anche le versioni Sporting, van e furgonata. :D

 

Qualche anno fa nei paesi emergenti venivano veramente venduti i vecchi modelli. Da un po' di anni si sono resi conto che questi mercati offrono grandi opportunità e vale la pena fare prodotti disegnati sulle loro esigenze.

Link to comment
Share on other sites

A guardare il mercato Fiat...ci si rende davvero conto della grandezza economica e dlle potenzialità del marchio.....caspita....pensateci....prodotti caratterizzati per tipo di mercati. addirittura motori a 4 tipi di alimentazione diversa....come a dire...metti qualcosa che brucia e ti faccio camminare......molte cose di queste potrebbero anzi dovrebbero arrivare anche da noi......spiazzerebbero il mercato statico e stantio.....

Link to comment
Share on other sites

Avevo preparato un commentone sul perché ed il percome FIAT è il primo marchio in Brasile (oltre il 20% del mercato), ma preferisco farla breve.
A quanto mi risulta in Brasile attualmente ci sono 3 famiglie di motori:
- 1.4 t-jet, che c'era anche da noi, derivato dal FIRE;
- 1.6 e 1.8 e.Torq, parente alla lontata del Tritec di Mini;
- 1.0 e 1.4 FIRE Flex (dov'è finito il FIRE...).
Gli ultimi due sono Flex fuel, ovvero usano la tecnologia Magneti Marelli Tetrafuel. In altre parole questi motori possono funzionare con benzina, etanolo, una miscela qualsiasi degli stessi e metano. La centralina del motore da un lato riconosce il carburante liquido e adatta tutti i parametri del motore, dall'altro SCEGLIE SE ANDARE A LIQUIDO O A GAS a seconda dello stile di guida e del tipo di strada che si sta percorrendo!

Se questi motori non vengono montati in Europa probabilmente è perché è molto difficile (o impossibile) farli Euro6. In più da noi non si vendono 1.6 aspirati con 117 Cv a 5.500 rpm.

etorq_16v_1.jpg

Va detto che voci di corridoio vogliono una convergenza di tecnologie: multiair in Sudamerica ed in UE motori in alluminio a catena derivati dai torq.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...