Jump to content

difetti e guasti clk


puck120gt

Post consigliati

vorrei che noi possesore di clk, condividiamo qui i guasti, specificando il tipo e a quanti chilometri si e` presentato, relativo intervento e costo.

questo potrebbe essere una bella guida.

spero che voliate partecipare, fino ad ora ho fatto 36 mila km in 4 anni senza problemi. :blink:

63897[/snapback]

 

 

mi sembra che tra i forumisti nessuno pessegga la clk.

però,restando in ambito mercedes,ti posso dire che io con una sl,a parte un richiamo,non ho mai avuto problemi (bhè,se proprio vogliamo essere pignol la cucitura di un sedile è un po storta),mentre mio papà con una S ha fatto + di 100 mila km in pochi anni e la macchina non ha mai avuto noie.

fortunato che ho le mercedes "vecchia guardia" dove i problemi all'elettronica dovevano ancora arrivare,o comunque non erano cosi esasperanti

Link to comment
Share on other sites

Io la possiedo una CLK, del '98, 3.2 V6 (benzina) con 170'000km all'attivo che sto vendendo xkè sono in attesa di una CLS 350....

Tra i leggeri problemi ti posso dire che di fabbrica l'assetto anteriore era fuori misura, il che vuol dire che sono stato costretto a cambiare copertoni dopo soli 8'000 km...

A parte questo un qualche problema ai finestrini che ogni tanto non si alzavano/scendevano...

Per quanto riguarda le prestazioni e i consumi sono feicissimo, xkè ancora con 170'000 km, arriva a + 220 km/h in un batter d'occhio e sneza fatica...

Link to comment
Share on other sites

Io la possiedo una CLK, del '98, 3.2 V6 (benzina) con 170'000km  all'attivo che sto vendendo xkè sono in attesa di una CLS 350....

Tra i leggeri problemi ti posso dire che di fabbrica l'assetto anteriore era fuori misura, il che vuol dire che sono stato costretto a cambiare copertoni dopo soli 8'000 km...

A parte questo un qualche problema ai finestrini che ogni tanto non si alzavano/scendevano...

Per quanto riguarda le prestazioni e i consumi sono feicissimo, xkè ancora con 170'000 km, arriva a + 220 km/h in un batter d'occhio e sneza fatica...

63912[/snapback]

io non sono uno che corre anzi faccio il contrario, ma il mio clk ha un motore 2000 con 163 cv, che sono appena sufficienti, dato che l`auto non e` un peso piuma, certo che il 3.2 V6, e` la giusta scelta, per questo tipo di auto.

i fari non sono il massimo come fascio luminoso, ho dovuto alzarlo io per raggiungere la sufficienza, e per un auto da 40 mila euro, non lo si puo` perdonare, per il resto sono molto soddisfatto. :)

Link to comment
Share on other sites

Io la possiedo una CLK, del '98, 3.2 V6 (benzina) con 170'000km  all'attivo che sto vendendo xkè sono in attesa di una CLS 350....

Tra i leggeri problemi ti posso dire che di fabbrica l'assetto anteriore era fuori misura, il che vuol dire che sono stato costretto a cambiare copertoni dopo soli 8'000 km...

A parte questo un qualche problema ai finestrini che ogni tanto non si alzavano/scendevano...

Per quanto riguarda le prestazioni e i consumi sono feicissimo, xkè ancora con 170'000 km, arriva a + 220 km/h in un batter d'occhio e sneza fatica...

63912[/snapback]

 

accidenti,non sapevo tu avessi un clk,anche perchè dal tuo nick nessuno se lo immaginerebbe.

comunque bella macchina,se però mi spieghi la scelta cosi insolita (almeno per l'italia) del motore 320,in quanto non ho mai capito cosa spingesse uno a prendere le merce,ma anche bmw nei motori che definisco "ne carne ne pesce",in quanto uno che vuole una macchina senza pretese prende a 200 k,mentre uno che vuole prestazioni prende la 55k.

cioè,cosa ti ha fatto sciegliere il 320 anziche il + piccolo 200 o il piu grande 500/amg?

Link to comment
Share on other sites

scelta cosi insolita (almeno per l'italia) del motore 320,in quanto non ho mai capito cosa spingesse uno a prendere le merce,ma anche bmw nei motori che definisco "ne carne ne pesce",in quanto uno che vuole una macchina senza pretese prende a 200 k,mentre uno che vuole prestazioni prende la 55k.

cioè,cosa ti ha fatto sciegliere il 320 anziche il + piccolo 200 o il piu grande 500/amg?

64726[/snapback]

 

Vicdani...il 3.2 V6 ( come tutti i sei cilindri del resto ) é un motore pastoso, silenzioso e con una coppia sufficientemente alta.

Il 4 cilindri é rumorosissimo ( troppo, direi ...) e strozzato..poteva andare bene nei tempi in cui in Italia le auto sopra i 2000cc erano massacrate dal Fisco ma su una M-Benz quel motore non mi é mai piaciuto.. :D

Le AMG,come ben sai, sono decisamente altra cosa, ovvio.

Quindi non vedo il 320 come una "scelta insolita" :P

Link to comment
Share on other sites

scelta cosi insolita (almeno per l'italia) del motore 320,in quanto non ho mai capito cosa spingesse uno a prendere le merce,ma anche bmw nei motori che definisco "ne carne ne pesce",in quanto uno che vuole una macchina senza pretese prende a 200 k,mentre uno che vuole prestazioni prende la 55k.

cioè,cosa ti ha fatto sciegliere il 320 anziche il + piccolo 200 o il piu grande 500/amg?

64726[/snapback]

 

Vicdani...il 3.2 V6 ( come tutti i sei cilindri del resto ) é un motore pastoso, silenzioso e con una coppia sufficientemente alta.

Il 4 cilindri é rumorosissimo ( troppo, direi ...) e strozzato..poteva andare bene nei tempi in cui in Italia le auto sopra i 2000cc erano massacrate dal Fisco ma su una M-Benz quel motore non mi é mai piaciuto.. :angry:

Le AMG,come ben sai, sono decisamente altra cosa, ovvio.

Quindi non vedo il 320 come una "scelta insolita" :ph34r:

64762[/snapback]

 

è che sono talmente abituato a vedere le clk tutte o col 270 o col 200 k che quando ho letto che ha il 3,2 mi sono incuriosito.

comunque,almeno in italia le motorizzazioni intermedio/alto sono rarissime,in germania nessuno ha la 200k,tutti prendono minimo il 280 che è considerato base.a udine ho visto un sacco di clesse E e di audi A&,l'80% era la E240 e l'A6 2.4.non mi era mai capitata una cosa simile,capisco il 200 per risparmiare,ma un 240 che ci fa su una E?è piccolo,va come il 200 e consuma il doppio.insomma,brutta scelta secondo me.

Link to comment
Share on other sites

un 240 che ci fa su una E?è piccolo,va come il 200 e consuma il doppio.insomma,brutta scelta secondo me.

64859[/snapback]

 

Regolarità di funzionamento, pastosità, silenziosità, coppia.

Tutto cià che un 4-zyl non si sogna neanche..che poi non sia un fulmine di guerra siamo d'accordo..

Link to comment
Share on other sites

un 240 che ci fa su una E?è piccolo,va come il 200 e consuma il doppio.insomma,brutta scelta secondo me.

64859[/snapback]

 

Regolarità di funzionamento, pastosità, silenziosità, coppia.

Tutto cià che un 4-zyl non si sogna neanche..che poi non sia un fulmine di guerra siamo d'accordo..

64886[/snapback]

concordo, ma io non avevo scelta, lo presa usata con 35000 km dal mio amico, e pagata 16 mila euro, il motore per me e` silenzioso, anche perche` non ho mai provato il 3.2 che credo sia la scelta migliore, dato che l`auto e` davvero molto pesante, e per essere davvero una sportiva, necessita` di almeno 250 cavalli.

ma come piacere di guida e` un piacere guidarla anche ad andature molto lente, come la guido io il motore ha una bellissima coppia in basso, non oso immaginare che sballo di auto deve essere il 3.2. ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Io la possiedo una CLK, del '98, 3.2 V6 (benzina) con 170'000km  all'attivo che sto vendendo xkè sono in attesa di una CLS 350....

Tra i leggeri problemi ti posso dire che di fabbrica l'assetto anteriore era fuori misura, il che vuol dire che sono stato costretto a cambiare copertoni dopo soli 8'000 km...

A parte questo un qualche problema ai finestrini che ogni tanto non si alzavano/scendevano...

Per quanto riguarda le prestazioni e i consumi sono feicissimo, xkè ancora con 170'000 km, arriva a + 220 km/h in un batter d'occhio e sneza fatica...

63912[/snapback]

 

accidenti,non sapevo tu avessi un clk,anche perchè dal tuo nick nessuno se lo immaginerebbe.

comunque bella macchina,se però mi spieghi la scelta cosi insolita (almeno per l'italia) del motore 320,in quanto non ho mai capito cosa spingesse uno a prendere le merce,ma anche bmw nei motori che definisco "ne carne ne pesce",in quanto uno che vuole una macchina senza pretese prende a 200 k,mentre uno che vuole prestazioni prende la 55k.

cioè,cosa ti ha fatto sciegliere il 320 anziche il + piccolo 200 o il piu grande 500/amg?

64726[/snapback]

 

Bhè è ovvio che i V6 sono i migliori motori al mondo...

poi il 320 V6 è la scelta + equilibrata

 

P.S:

Io possiedo:

 

Mercedes-Benz CLK 320 (quella che n ti aspettavi9

Audi A3 2.0 FSI S-Line che c'è nell'avatar (quella scommetto che la pensavi)

Mini Cooper S JCW (210cv) (scommeto che questa, proprio nn tel sognavi nemmeno)

 

Ah dimenticavo... Vivo in svizzera, quindi le motorizzazioni....

Link to comment
Share on other sites

scelta cosi insolita (almeno per l'italia) del motore 320,in quanto non ho mai capito cosa spingesse uno a prendere le merce,ma anche bmw nei motori che definisco "ne carne ne pesce",in quanto uno che vuole una macchina senza pretese prende a 200 k,mentre uno che vuole prestazioni prende la 55k.

cioè,cosa ti ha fatto sciegliere il 320 anziche il + piccolo 200 o il piu grande 500/amg?

Mai sentito parlare di disponibilità finanziaria ? Io mi chiedo se ci sei o ci fai a sto punto (senza offesa eh), non t'è mai passato nella testa che anche il tizio con la 200k vorrebbe la 55 AMG, ma che i 45.000 euro di differenza fra le due magari non li ha ? Cioè io non so veramente da dove ti escono, sarebbe come chiedere a uno che s'è preso una Golf 1.6 "perchè non ti sei preso una M3 ?" .

è che sono talmente abituato a vedere le clk tutte o col 270 o col 200 k che quando ho letto che ha il 3,2 mi sono incuriosito.

comunque,almeno in italia le motorizzazioni intermedio/alto sono rarissime

Saranno rarissime da te Vic, qui da me su 10 CLK, 8 sono 320 e 2 sono 55 AMG, forse perchè come ho detto in un altro post qui si preferisce l'essere all'apparire, quindi è difficile che uno spenda 40.000 euro in pratica solo per avere sul cofano la stella a 3 punte, visto che sotto il cofano c'è un frullino (citando Paradise) scorreggiante. Te lo dimostra il fatto che qua abbondano le serie 3 coupè, guardacaso soprattutto le 330Ci (41.000 euro e 231cv).

Per le A6 ti do ragione, mai vista una 2.4, solo 3.2 e 3.0 TDI però nella versione precedente erano tutte, ma veramente tutte 2.5 TDI (e qualche S6 e RS6) anche se un paio di volte una 1.6 (!!!!!!!) l'ho beccata :) .

 

vorrei che noi possesore di clk, condividiamo qui i guasti, specificando il tipo e a quanti chilometri si e` presentato, relativo intervento e costo.

questo potrebbe essere una bella guida.

spero che voliate partecipare, fino ad ora ho fatto 36 mila km in 4 anni senza problemi.

Una ripassatina all'italiano no eh ? :D :unsure: :D

Link to comment
Share on other sites

scelta cosi insolita (almeno per l'italia) del motore 320,in quanto non ho mai capito cosa spingesse uno a prendere le merce,ma anche bmw nei motori che definisco "ne carne ne pesce",in quanto uno che vuole una macchina senza pretese prende a 200 k,mentre uno che vuole prestazioni prende la 55k.

cioè,cosa ti ha fatto sciegliere il 320 anziche il + piccolo 200 o il piu grande 500/amg?

Mai sentito parlare di disponibilità finanziaria ? Io mi chiedo se ci sei o ci fai a sto punto (senza offesa eh), non t'è mai passato nella testa che anche il tizio con la 200k vorrebbe la 55 AMG, ma che i 45.000 euro di differenza fra le due magari non li ha ? Cioè io non so veramente da dove ti escono, sarebbe come chiedere a uno che s'è preso una Golf 1.6 "perchè non ti sei preso una M3 ?" .

è che sono talmente abituato a vedere le clk tutte o col 270 o col 200 k che quando ho letto che ha il 3,2 mi sono incuriosito.

comunque,almeno in italia le motorizzazioni intermedio/alto sono rarissime

Saranno rarissime da te Vic, qui da me su 10 CLK, 8 sono 320 e5 2 sono 5 AMG, forse perchè come ho detto in un altro post qui si preferisce l'essere all'apparire, quindi è difficile che uno spenda 40.000 euro in pratica solo per avere sul cofano la stella a 3 punte, visto che sotto il cofano c'è un frullino (citando Paradise) scorreggiante. Te lo dimostra il fatto che qua abbondano le serie 3 coupè, guardacaso soprattutto le 330Ci (41.000 euro e 231cv).

Per le A6 ti do ragione, mai vista una 2.4, solo 3.2 e 3.0 TDI però nella versione precedente erano tutte, ma veramente tutte 2.5 TDI (e qualche S6 e RS6) anche se un paio di volte una 1.6 (!!!!!!!) l'ho beccata :D .

 

vorrei che noi possesore di clk, condividiamo qui i guasti, specificando il tipo e a quanti chilometri si e` presentato, relativo intervento e costo.

questo potrebbe essere una bella guida.

spero che voliate partecipare, fino ad ora ho fatto 36 mila km in 4 anni senza problemi.

Una ripassatina all'italiano no eh ? :rolleyes: :rolleyes: :blink:

68749[/snapback]

 

guarda che da un clk 200 ad un 350 non e' il prezzo sia diverso di 1 miliardo.il 200 con 40 mila lo porti a casa,il 350 ne costa 50mila,ma sul 350 fanno + sconto ed ha di serie accessori che sul 200k non ci sono.quindi non e' che ci sia granche di differenza di prezzo.se poi tu metti in ballo disponibilita' economiche per 40 o 50 mila euro,bhe',si vede che per te quei 10 mila k sono molti,ma di solito chi prende un clk non credo guardi i 10 k euro di differenza.

e cmq ricordati che se uno preferisce l'essere all'apparire,di certo non si prende una clk,ne 200k ne la 55 amg,e visto che queste auto nel 99% dei casi sono pagate coi light lease,bhe',il tuo discorso proprio non sta in piedi.

se hai voglia di far polemiche e di litigare dillo chiaramente,ma non scrivere baggianate solo per alzare un polverone.

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero pensavo tu avessi un alfa.

bhe,vivi in svizzera,la tutti prendono motorizzazioni piuttosto alte,qua da noi il 90% prende o le cdi o le 200k,mentre il il 10% prende quelle di punta

68710[/snapback]

 

Veramente avevo un'Alfa, e la riprendero con la 159 molto probabilmente...

Le Alfa sono malattia di famiglia (e pensare che nel sangue non abbiamo nemmeno l'1% di italianità)

 

Inoltre ti posso dire anche qua le motorizzazioni diesel stanno crescendo a vista d'occhio, sopratutto nel segmento medio e medio-alto (da golf/A3 alla classe E/serie5).

Fattostà che qua si predilige cmq le motorizzazioni benizna, seppue entry level...

 

Esempio molto diffuso:

Golf 1.6 FSI, BMW 320I, POLO 1.4, Touareg V6,...

 

In genere xo, salendo di grado di auto, si sale pure di motorizzazione... (Qui x ora ho visto solo 2 Cayenne V6)

Link to comment
Share on other sites

guarda che da un clk 200 ad un 350 non e' il prezzo sia diverso di 1 miliardo.il 200 con 40 mila lo porti a casa,il 350 ne costa 50mila

Ma perchè non leggi quello che scrivo ? Tu hai detto chiaramente che non capivi come uno potesse prendere una 320 quando se voleva un'auto elegante ma con poche pretese prestazionali c'era la 200k e se voleva una sportiva c'era la 55 AMG, ecco io semplicemente ho fatto notare la differenza fra 200k e 55 AMG per farti capire che chi spende 40.000 euro non è detto che abbia, o sia disposto a spendere 85.000 euro.

bhe',si vede che per te quei 10 mila k sono molti,ma di solito chi prende un clk non credo guardi i 10 k euro di differenza.

Sì sono molti e allora ? Qualche problema ? Poi una cosa fondamentale, se vivi in una città di cagoni in cui per battere l'amico o il vicino di casa la gente si sputtana delle fortune in auto non è detto che sia l'usanza comune in tutta la nazione, tanto meno che sia la cosa giusta da fare. Qui anche chi spende 200.000 euro guarda non ai 10.000 euro ma ai 5.000 se non meno te lo assicuro e il motivo è semplice, la gente di solito i soldi se li guadagna lavorando e forse sudandoteli ci stai un pò più attento a non buttarli via per nulla. Certo avessi papino che mi stacca gli assegni, FORSE, me ne fotterei dei 10.000 euro ma anche dei 50.000 e chissà forse anche dei 100.000, ma siccome non è così, e meno male, il mio giudizio non può essere che il suddetto.

e cmq ricordati che se uno preferisce l'essere all'apparire,di certo non si prende una clk,ne 200k ne la 55 amg,e visto che queste auto nel 99% dei casi sono pagate coi light lease,bhe',il tuo discorso proprio non sta in piedi.

No guarda, e senza nessuna polemica ne adesso ne nelle considerazioni precedenti, sei tu che devi ricordarti una cosa, se conosci bene i metodi d'acquisto dei tuoi concittadini e se conosci altrettanto bene il tuo concessionario di zona, non è detto che valga per tutta Italia così e te lo dimostro subito il perchè il mio discorso sta in piedi. Da me e non solo ad essere vendute maggiormente in light lease sono le classe C, C sportcoupè e classe E, mentre le CLK sono quasi tutte vendute in contanti (fonte i 2 concessionari MB ufficiali più importanti della mia zona, miei ex clienti).

se hai voglia di far polemiche e di litigare dillo chiaramente,ma non scrivere baggianate solo per alzare un polverone.

No non ho nessuna voglia di far polemica ne tantomeno di litigare, vorrei solo farti capire che Treviso non è l'Italia è solo una semplice città, ricca, ma solo una e fra le più piccole, tutto qui, quindi occhio ai "è solo così, va così, tutti fanno così" perchè ciò che accade da te potrebbe essere e spesso è molto diverso da ciò che accade da altre parti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...