Jump to content

autoradio picasso

Post consigliati

ciao a tutti! :blink:

come primo post, vi chiedo qualche consiglio:

Ho da poco acquistato una picasso, con autoradio + lettore cd di serie con comandi al volante. Ora, siccome vorrei fare un impianto come si deve, cosa mi consigliate per:

[1]un autoradio con lettore mp3 e caricatore che si possa integrare al posto di quello esistente

[2]delle buone casse con amplificatore e sub al seguito

[3]e, dulcis in fondus, un'interfaccia che sappia dialogare col computer di bordo affinchè siano riconosciuti i comandi sul volante

Credi sia tutto, no? <_< .... insomma, cosa mi consigliare per un buon impianto su suddetta car?

Grazie! :blink:

Trovi le risposte qui in giro, cerca, leggi e poi chiedi.

Trovi le risposte qui in giro, cerca, leggi e poi chiedi.

63172[/snapback]

Ti ringrazio x la tua dritta, solo ke è' un pò troppo superficiale (nn in termini offensivi! :( ) in quanto io non so nemmeno da dove inziare :P . Hai qualche post in particolare te cui iniziare? Thanx :D

se prendi una radio recente da piooner ad alpine kenwood e jvc sicuramente hanno l'interfaccia che cerchi per dialogare col computer di bordo e farti comparire le informazioni sul trip computer e (sempre guardando le caratteristiche) hai la possibilità di mantenere i comandi al volante originali senza dover acquistare il telecomando che si applica, scomodo e antiestetico

per quanto riguarda la scelta dei componenti dipende tutto da che cosa ti aspetti e da che budget hai, puoi partire col mettere un due vie separato all'anteriore e un sub attivo nel bagagliaio mantenendo le casse originali nelle predisposizioni al posteriore e puoi arrivare a un due (o tre) vie amplificato, un sub amplifcato e un fronte posteriore amplificato anch'esso

la spesa parte da 300/400 euro fino a infinito :P

quindi, tu cosa vorresti?

orientativamente posso consigliarti un due vie separate (woofer e tweeter) marca da zacks, focal, hertz, ciare, e simili amplificate da un due canali classe a con crossover dedicati, per un 150/250 watt rms, al posteriore un sub passivo da 25, massimo 30 amplificato da un classe d puro per un 200/300 watt rms e due coassiali in predisposizione per il fronte posteriore, a scelta se amplifcati o anche solo pilotati dall'autoradio, non più di 100 watt rms

spero di esserti stato utile,naturalmente se ci dai un budget o se preferisci marhce un po' più costose saremo lieti di consigliarti. per qualsiasi dubbio siamo qui

di dove sei?se non sai dove acquistare e cosa prendere mandami un pm che in pubblico non voglio fare pubblicità:(

saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...