Alessiol93 0 Postato 10 Settembre 2015 Report Share Postato 10 Settembre 2015 Buonasera a tutti. Come da titolo avrei bisogno di un consiglio da persone più esperte di me. Il giorno della scadenza dell' RCA la mia adorata Ford Ka MK1 ha deciso di lasciarmi in panne con un danno pari a 400 € ipotetici! (guarnizioni testata) Cosi ho deciso di girare un po' alla ricerca di nuova auto, economica e conveniente che mi possa permettere di spostarmi anche dalla mia residenza a 400 km di distanza una tantum. Il mio budget è di 12000 euro massimo. Il mercato è saturo di queste macchine e dopo aver girato già 3 concessionarie vi elenco le possibili alternative: - Fiat Panda 0,900 cc Twinair, 2 cilindri, Alimentazione Metano/Benzina - Hyundai i10 1000 cc 69 CV, 3 cilindri, Alimentazione Benzina/GPL - Fiat Punto 1400 cc, 4 cilindri, 75 Cv, Alimentazione Benzina/GPL - Opel Karl 1000 cc Ecotech, 3 cilindri 75 CV, Alimentazione Benzina Qualcuno di voi possiede una di queste macchine e può descrivermi la sua esperienza? Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 10 Settembre 2015 Report Share Postato 10 Settembre 2015 La Punto a metano non la consideri? ce ne sono tante a km 0. Quote Link to post Share on other sites
Alessiol93 0 Postato 11 Settembre 2015 Author Report Share Postato 11 Settembre 2015 La concessionaria me la sconsiglia. Dice che il motore twinair sulla punto non da prestazioni eccellenti Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 11 Settembre 2015 Report Share Postato 11 Settembre 2015 La punto in versione natural power monta il classico 1.4 fire da 70cv, non il twin air. Io la prenderei in considerazione, risparmieresti sicuramente di più che non con la versione easy power a gpl. Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 16 Settembre 2015 Report Share Postato 16 Settembre 2015 Io direi Punto a GPL, se non hanno cambiato niente a metano il baule risulta parecchio ridotto. Auto anche piuttosto alta, sia questa che la Panda venivano alzate di 4 cm mi pare. Le altre proposte sono un po' troppo piccole, buone in città ma forse meno polivalenti della Punto. Quote Link to post Share on other sites
vdgcs 0 Postato 17 Settembre 2015 Report Share Postato 17 Settembre 2015 Tutti qui sul forum conosco la mia "resistenza" ai piccoli motori che sviluppano potenze relativamente elevate rispetto alla detta cubatura. Io quindi escluderei quel macinino del twinair...un bel motore che vedrei appunto su una moto bicilindrica.....e non su un auto.......ottima la punto e la hynday, ovviamente a mio avviso Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 17 Settembre 2015 Report Share Postato 17 Settembre 2015 Io dico io contrario: panda NP twinair, se hai voglia di prendere in considerazione il metano (ormai il risparmio rispetto al GPL è troppo risicato in relazione al disagio). Ottimo motore, brillante anche a metano. La panda nuova è anche ottima come volumetria interna, compatibilmente con la taglia di auto ovviamente. Il 1.4 aspirato è evidentente inferiore sotto tutti gli aspetti, consumi compresi. Chiaramente essendo turbo merita qualche attenzione in più, tipo non dimenticarsi di cambiare l'olio quando previsto, ma poca roba (in fondo tutti i diesel ora sono sovralimentati). Piuttosto che il fire 1.4 a metano, meglio il 1.2 a GPL, ai bassi è paradossalmente più brillante, ha praticamente la stessa potenza e pure più autonomia. Sulla 500 ero sui 4 euro/100km, ai prezzi attuali del gas Il 1.4 aspirato da 77cv penso sia il peggiore della famiglia, come rappirto prestazioni-consumi. Morto sotto, poca spinta in generale e consuma. Avevo provato la Grande punto a GPL di un amico, mortissima (e basta vedere i dati di coppia e potenza per avere dei sospetti) Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 17 Settembre 2015 Report Share Postato 17 Settembre 2015 Doppio Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora