Jump to content

Classe A:è sicura????


amfonzo

Post consigliati

Con la mia Classe A del 99 con 70000 Km e tutti i tagliandi in Mercedes mi sono ritrovato improvvisamente senza il servosterzo durante il ritorno dalle vacanze e senza alcuna indicazione sul cruscotto. Il concessionario mi ha detto in confidenza che può succedere specialmente durante un nubifragio o se cade acqua all'interno del vano motore(come appunto è stato il mio caso avendo provveduto a riempire il serbatoio lavavetri e lasciando cadere dell'acqua...). Naturalmente deve essere sostituito l'intero apparato per circa 1000 euro. Ho contattato la casamadre al numero verde preposto (sig. Massari) ma mi è stato risposto che non possono effettuare alcuna agevolazione data l'età della vettura. Ho fatto presente che anni fa per la mia Golf GTD con oltre dieci anni di vita la Volkswagen con raccomandata mi ha invitato a far sostituire gratuitamente il radiatore del riscaldamento in quanto poteva verificarsi una perdita di acqua bollente sui piedi. Questa è serietà.

La Mercedes invece non intende rendere pubblici gli inconvenienti di sicurezza delle sue vetture a meno che le associazioni preposte (in America) non riescano ad ottenerne la pubblicità e il relativo richiamo ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo non è bello sentire queste cose,una casa come mercedes nn dovrebbe fare queste cavolate,ma dopotutto la vettura ha 6 annetti e salvo che la tua garanzia nn sia entro i 100mile kilometri non possono farci nulla,il problema che ti è stato detto in via confidenziale dovrebbe essere riconosciuto dalla casa madre stessa...

 

Mi spiace ma credo che la spesa te la dovrai accollare tu sul groppone :blink:

 

Sinceramente trovo dubbiosa la faccenda dell'acqua che cade mentre riempi il lavavetri,cavolo che fai ci immetti dentro 30 litri? :)

Link to comment
Share on other sites

mercedes da qualche anno se ne sbatte dei problemi dei proprio clienti.inoltre le concessionarie si sono montate la tetsta,prima quando compravi una macchina se avevi problemi ti accoglievano e li risolvevano,ora quando entri in concessionaria ti trattano come una pezza da piedi,il fatto lo posso accettare,ma non comprendere,se trattano cosi uno che viene da altre marche ed ha preso una classe A,ma se trattano male uno che gli lasciava assegni da 150 milioni ogni 3/4 anni questo è da stupidi,perchè poi il cliente non compra + mercedes,e loro ci rimettono,saranno sempre spocchiosi perchè ci sarà sempre chi si compra una mercedes,però il cliente che gli lasicava molti denari,e che comprava sempre la non lo vedranno + perchè si è indispettito.

quindi non mi stupisco del accaduto,da qualche anno se ne fregano,se vai in concessionaria sembra che gli dai fastidio.

roba da matti.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo non è bello sentire queste cose,una casa come mercedes nn dovrebbe fare queste cavolate,ma dopotutto la vettura ha 6 annetti e salvo che la tua garanzia nn sia entro i 100mile kilometri non possono farci nulla,il problema che ti è stato detto in via confidenziale dovrebbe essere riconosciuto dalla casa madre stessa...

 

Mi spiace ma credo che la spesa te la dovrai accollare tu sul groppone :D

 

Sinceramente  trovo dubbiosa la faccenda dell'acqua che cade mentre riempi il lavavetri,cavolo che fai ci immetti dentro 30 litri? <_<

62990[/snapback]

 

Ho riempito semplicemente il serbatoio da 5 e passa litri dopo aver inserito lo shampoo. Ho usato il tubo per innaffiare e quindi è uscita acqua saponata che è caduta proprio su quello che è il motore elettrico del servosterzo. Un meccanico mi ha comunque detto che spesso succede anche per aver attraversato una bella pozzanghera.... Quello che mi lascia comunque perplesso è che si è poi bloccato lo sterzo improvvisamente senza alcuna indicazione delle tante spie(ESP, ABS, APS......) per poi rifunzionare e per poi ribloccarsi.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo non è bello sentire queste cose,una casa come mercedes nn dovrebbe fare queste cavolate,ma dopotutto la vettura ha 6 annetti e salvo che la tua garanzia nn sia entro i 100mile kilometri non possono farci nulla,il problema che ti è stato detto in via confidenziale dovrebbe essere riconosciuto dalla casa madre stessa...

 

Mi spiace ma credo che la spesa te la dovrai accollare tu sul groppone :D

 

Sinceramente  trovo dubbiosa la faccenda dell'acqua che cade mentre riempi il lavavetri,cavolo che fai ci immetti dentro 30 litri? <_<

62990[/snapback]

 

 

Ho riempito semplicemente il serbatoio da 5 e passa litri dopo aver inserito lo shampoo. Ho usato il tubo per innaffiare e quindi è uscita acqua saponata che è caduta proprio su quello che è il motore elettrico del servosterzo. Un meccanico mi ha comunque detto che spesso succede anche per aver attraversato una bella pozzanghera.... Quello che mi lascia comunque perplesso è che si è poi bloccato lo sterzo improvvisamente senza alcuna indicazione delle tante spie(ESP, ABS, APS......) per poi rifunzionare e per poi ribloccarsi. Comunque è chiaro che la spesa è sul mio groppone, ma al posto della classe B che ero in procinto di ordinare sceglierò una macchina di una casa diversa.

Link to comment
Share on other sites

Bastava una risposta :blink: cacchio possibile che nn abbiano pensato a mettere in altra posizione o a riparo in qualche modo quel meccanismo?Mannaggia con quello che paghi certe vetture non sembra vero <_<

 

Prova a sentire altri concessionari diversi magari dove sei andato tu hanno delle teste calde....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...