Jump to content

Impianto Landi aspirato, problema al minimo.

Lacym

Post consigliati

Salve a tutti, ho un problema all'impianto GPL praticamente la macchina tiene il minimo perfettamente da ferma a circa 1000 giri,anche sgasando da ferma torna sempre a 1000 giri, se uso la macchina, appena butto giu la frizione la macchina si spegne, rilascio la frizione, si sente il TAC della valvola della bombola che riattacca e si riaccende, Si avverte anche nei cambi marcia, quando rilasciando e ripremendo l'aceleratore crea dei vuoti. Questo me lo fa solo con il filtro originale o il CDA , mentre se metto un enorme filtro a cono direttamente all'imbocco del diffusore del GPL la macchina scende di giri buttando giu la frizione (arriva a circa 600 giri) ma poi si ristabilizza subito.. (a benzina è perfetta con tutti i filtri), Ho provato oggi a sostituire il polmone con uno nuovo ma il problema persiste.

Dati :

-Suzuki samurai SJ413 con weber 32/34

-Landi aspirato

-Polmone SE81 NUOVO 2 giorni di vita (FA SIA CON IL VECCHIO CHE CON IL NUOVO IL PROBLEMA)

-Bombola e valvola bombola NUOVI (sostituiti da officina landi)

-Motore rifatto 4000Km fa

-Vite regolazione massimo GPL tarata con la procedura dei 3500 giri

-Vite minimo GPL (sensibilità membrana) Avvitata tutta e poi svitata finchè il motore si sente girare bene

-Candele Nuove 4000km

-Diffusore GPL all'imbocco dell'adattatore al carburatore (quello tondo per intenderci)

Non so se il problema lo dava anche prima della sostituzione della bombola, in quanto avevo l'airbox rotto (un buco enorme sotto) e l'ho sostituito solo di recente con uno sano e con quel buco enorme sotto non dava il problema..

che dovrei controllare ? 

ho provato anche a staccare il tubicino che fa variare l'anticipo allo spinterogeno ma non cambia nulla, ripeto a benzina va perfetta con qualunque filtro

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...