Egidio93 Postato 30 Giugno 2015 Report Share Postato 30 Giugno 2015 Salve, sono proprietario di una Volkswagen Lupo del 2001 con 160000 km, purtroppo dopo aver fatto montare un impianto a gpl precisamente un bigas sto avendo continui problemi di cui l'installatore non ne vuole sapere. Premetto che l'intenzione è quella di sistemare la macchina anche a spese mie pur che vada bene. Partiamo dai problemi principali: spia CHECK ed spia EPC perennemente accese sul quadro strumenti, macchina irregolare sul minino sia a benzina che a gpl; il problema è che se uso l'auto a benzina in decellerazione scende di giri per poi riprendersi,mentre se la uso a gpl ad ogni incrocio scende vorticosamente per poi spegnersi (cosa fastidiosissima che ti impossibilita la guida). Dopo alcune diagnosi che mi segnalano che l'aspirazione del collettore è alta ho provveduto a sostituire tutti i tubi che si collegano al corpo farfallato e all'airbox dell'auto originali Volkswagen ( e che mi sono costati un botto) ma tutto ciò non ha risolto il problema e l'errore persiste. Sono stati sostituiti anche debimetro, valvola acqua, candele, fili candele e tagliando fisso ogni 5000 km per evitare che il gpl usurasse ancor più velocemente il motore. Pochi giorni fa sono venuto a conoscenze di un certo " emulatore della sonda lampda" che per alcuni potrebbe essere il problema della mia auto in quanto falsa i dati errati che arrivano alla stessa ( come mi è stato spiegato )e visto che abbiamo notato che sulla mia auto non è stato montato, I miei dubbi sorgono dal momento in cui la mia volontà non è spegnere solo le spie ma che l'auto abbia una corretta carburazione e che non si spegni più ne che perda giri. Quindi chiedo aiuto a voi per sapere se veramente il problema dipende dall'emulatore su citato e non montato sulla mia auto o se c'e qualche altro problema e quale potrebbe essere. Dopo aver montato questo maleddetto impianto a gpl l'auto che non mi aveva mai dato problemi è diventata irriconoscibile. In attesa di una vostra risposta Ringrazio e Saluto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora